Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Per animali e uccelli » Realizzare un tiragraffi con le proprie mani
Realizza un tiragraffi con le tue mani

Molti amanti dei gatti si trovano ad affrontare il fatto che i loro animali domestici affilano gli artigli mobilia, a causa della quale perde il suo aspetto. Dato che i gatti hanno questo bisogno, la soluzione migliore sarebbe acquistare uno speciale tiragraffi. Puoi acquistarlo nei negozi di animali, ma se lo fai da te, puoi risparmiare un sacco di soldi. Inoltre, non è difficile. Ora considereremo l'opzione di realizzare un semplice tiragraffi, composto da una base inferiore, una parte superiore dove siederà l'animale e un tubo per affilare gli artigli.

Realizzare un tiragraffi


Per i supporti inferiore e superiore avremo bisogno di truciolato. La base inferiore può essere realizzata 40x40 cm e quella superiore 30x20 cm Utilizzando un seghetto alternativo elettrico, tagliare esattamente le dimensioni richieste. Per garantire che l'angolo sia esattamente di 90 gradi, puoi utilizzare un quadrato.
Realizza un tiragraffi con le tue mani

Ora devi coprire le parti inferiore e superiore con tessuto. Il tappeto è più adatto a questo, poiché sarà conveniente per il gatto affilare gli artigli. Inoltre, questo tessuto ha un'alta densità ed è più durevole. Per la parte superiore è possibile utilizzare il tessuto che serve per rivestire i mobili.Per fare ciò, tagliare il tessuto alla misura richiesta, tenendo conto che può essere infilato sotto il fondo e fissato sul fondo con graffette o chiodi. Per quanto riguarda il tappeto, può essere tagliato esattamente alla dimensione della base inferiore 40x40 cm e fissato sopra. Non dovresti usare le graffette per coprire la parte inferiore con il tessuto, perché potrebbero danneggiare gli artigli del gatto. È meglio usare chiodi piccoli o colla.
Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Quando le parti inferiore e superiore saranno pronte e ricoperte di stoffa, potrete iniziare a realizzare una pipa sulla quale il gatto affilerà gli artigli. L'altezza del tubo può essere di circa un metro. Anche se hai un gattino piccolo, non dovresti abbassare troppo il tiragraffi, perché crescendo sarà troppo piccolo per lui. In genere, ai gatti piace affilare gli artigli a tutta altezza e la loro lunghezza può raggiungere i 70 cm, per questi scopi è possibile utilizzare un normale tubo di cartone, che viene utilizzato per materiali arrotolati, ad esempio il linoleum. Puoi semplicemente andare in un negozio che vende tali materiali e chiedere questa pipa. Di solito vengono comunque smaltiti, quindi molto probabilmente non ti verranno rifiutati.
Dopo aver tagliato il tubo della misura richiesta, è necessario fissare un pezzo di trave di legno sia nella parte superiore che in quella inferiore. Successivamente, puoi fissare le parti superiore e inferiore, collegandolo al tubo in alto e in basso. Prima di serrare le viti, è meglio praticare dei fori in modo che le barre non si rompano.
Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

E infine, devi avvolgere il tubo con una corda. Per fare questo, ricopri il tubo con colla vinilica e avvolgilo strettamente attorno con una corda, e così via fino alla cima. Perché è meglio usare il PVA? Questa è una colla non tossica e non danneggerà il tuo animale domestico.
Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Realizza un tiragraffi con le tue mani

Tutto questo lavoro ti richiederà un paio d'ore e diverse centinaia di rubli.Se acquisti un tiragraffi già pronto nei negozi, il costo minimo sarà di 2000 rubli.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Giardino e orto | Pagina 11 | Fallo da solo

Come testare tu stesso una batteria con un multimetro

Come realizzare un attacco rimovibile per un trapano che lo trasformerà in una fresatrice

Semplice alimentatore a tensione regolabile | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice