Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Supporto LED indistruttibile per gli appassionati di auto

Molte persone conoscono questa sensazione quando, nel bel mezzo di una riparazione, una lampada a incandescenza portatile cade e si guasta. Le parole sono diverse, ma per qualche motivo non sono tutte stampate. Per mantenere i nervi in ​​ordine, sei invitato a costruire con le tue mani una lampada indistruttibile, inaffondabile, completamente sicura e generalmente quasi eterna, che ti costerà pochi centesimi, ma servirà per molti anni. Ci vorranno pochi minuti per realizzarlo, senza contare la ricerca dei materiali.

Realizzazione di una custodia per il trasporto di LED

Per fare una cosa così necessaria, avrai bisogno di una bottiglia di plastica con un volume di mezzo litro, ma se vuoi una lampada grande, puoi prendere un litro, o anche un litro e mezzo, e una lampada molto lussuosa si trasformerà da un contenitore da due litri. Questo è facoltativo. Devi prima bere il contenuto della bottiglia, non lasciarti trasportare dalla birra, non hai bisogno di molto trasporto. Quindi, se la bottiglia proviene da una soda dolce o anche da una birra, è necessario sciacquarla all'interno con acqua pulita, rimuovere le etichette e asciugarla in modo che non rimanga umidità al suo interno. Viene utilizzato anche il tappo di questa bottiglia.

Successivamente, per collegare l'alimentazione alla lampada dalla batteria, è necessario un cavo e deve essere di rame con una sezione trasversale di almeno 1,5 mm quadrati. Se la sezione del filo è maggiore, questo è il benvenuto. Decidi tu stesso la lunghezza del cavo, a seconda di quanti metri prevedi di allontanarti dall'auto, ma devi tenere conto che più lungo è il cavo, maggiore è la caduta di tensione sui LED e, quindi, più debole la luce. Pertanto, cerca di non oscillare con quello lungo. Non saranno necessari più di 3 - 4 metri. Se prevedi di utilizzare questo corriere in condizioni invernali, scegli un cavo con isolamento in gomma. Un cavo di plastica, come capisci tu stesso, non può essere piegato in inverno.

Per collegare il cavo alla batteria sono necessarie clip a coccodrillo o un connettore per accendisigari, a scelta, per renderlo comodo.

Inoltre, per comodità, un pulsante di blocco non guasterebbe, ma se ne può fare a meno.

Anche qualsiasi magnete in grado di trattenere il nostro lavoro in uno stato sospeso sarà molto utile. Attacchi un magnete in qualsiasi punto dell'auto che necessiti di illuminazione aggiuntiva e lavori comodamente. Lo spostamento della lampada non causa alcun problema.

E infine, il componente più importante della nostra lampada è Striscia led 12 Vcc. La lunghezza del nastro è determinata sperimentalmente, dipende direttamente dal "calibro" della bottiglia.

I materiali sono stati raccolti, è ora di mettersi al lavoro.

Nel collo della bottiglia è necessario praticare, forare, bruciare piccoli fori in modo che due fili saldati al nastro difficilmente possano passare attraverso di essi.

Se i fili sul nastro sono corti o non ce ne sono, è necessario saldare 10 centimetri e spingere i fili nella bottiglia in modo che le loro estremità sporgano nel collo. Fissiamo questi fili in modo da non estrarli accidentalmente durante l'avvolgimento Striscia LED sulla bottiglia e passiamo al business responsabile.

Rimuovere il nastro protettivo dallo strato adesivo e, con attenzione, girare dopo girare, attaccare saldamente il nastro sulla superficie della bottiglia dal collo al fondo.

Verso il fondo rallentiamo e cerchiamo sul nastro il cartello più vicino che sembra un passaggio pedonale della strada. Al momento della “transizione” il nastro può essere tagliato e questo punto può essere sigillato con una pistola per colla in modo che i contatti esposti non vadano in cortocircuito se toccano accidentalmente il metallo e per impedire l'accesso di umidità.

Mentre la pistola per colla è ancora calda, prendiamo immediatamente un magnete "Ho un magnete di un altoparlante di fabbricazione sovietica" e lo incolliamo più saldamente sul fondo della bottiglia in modo che non cada.

Non resta che collegare il cavo.

Se si decide di installare un pulsante per accendere la lampada, allora è necessario prendere un trapano del diametro del pulsante e praticare un foro nel coperchio in modo da poter praticare anche un foro accanto per il cavo di alimentazione. Inserisci il pulsante nel foro, stringi il dado, inserisci il cavo e usa una pistola per colla per sigillare il cavo e il pulsante nel tappo in modo che si avviti sulla bottiglia.

Ora saldiamo i collegamenti del cavo al pulsante e Striscia LED, senza dimenticare di posizionare una guaina termorestringente sulle aree di saldatura per l'isolamento. Puoi restringere il tubo usando un semplice accendino.

Prima di serrare la spina, ruotarla di 5 giri in senso antiorario e avvitarla in posizione (in modo che il cavo non sia attorcigliato).

Colleghiamo il prodotto alla batteria e, se non c'è luce, scambiamo i terminali.

È meglio acquistare una striscia LED impermeabile su Aliexpress. Ma la TV via cavo in Russia è più economica e migliore.

È tutto! Per favore, usalo.

Guarda il video del test di trasporto

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (2)
  1. Alex Panych
    #1 Alex Panych Ospiti 1 febbraio 2018 16:43
    1
    Buona idea, grazie))
    Aggiungo che è “indistruttibile” solo dal punto di vista meccanico, non è previsto l'utilizzo con il motore acceso. Questo dovrebbe essere fatto solo in casi di emergenza o se sei sicuro di collegarti direttamente alla batteria: tramite un fusibile, ma non ci sono diramazioni tra il terminale e il tuo dispositivo verso altri dispositivi.
    Affinché possa essere comunque alimentato dall'auto, deve essere protetto.
    I resistori nel nastro sono cattivi assistenti per questo, perché gli impulsi superiori a 100 volt sono del tutto reali: Internet è piena di storie sui bruciati LED, tablet e smartphone.
    E questo sarebbe un prodotto fatto in casa diverso :)
  2. Igor Anatolyevich
    #2 Igor Anatolyevich Ospiti 10 febbraio 2018 10:28
    4
    Questa torcia serve semplicemente per l'illuminazione; per lavorare, ad esempio, sotto un'auto, è necessario che la luce venga "dal viso", altrimenti accecherà gli occhi.

Strobo con effetto lampeggiante della polizia | Fallo da solo

Albero di Natale di carta in 10 minuti | Fallo da solo

Informazioni sui benefici del tè al tiglio | Fallo da solo

Raccoglitrice di bacche fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice