Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Costruzione » Massetto in calcestruzzo
Durante una ristrutturazione importante di una stanza o quando ne si costruisce una nuova, quasi sempre sorge la domanda su come migliorare al meglio il pavimento. Puoi scegliere il rivestimento del pavimento a tua discrezione, ma la base del pavimento deve essere di altissima qualità e durevole. Il massetto in cemento è adatto proprio per risolvere questo problema.
Affinché il massetto in cemento venga completato in modo impeccabile, è necessario affrontare seriamente questo problema.
Innanzitutto è necessario preparare tutto il necessario affinché il massetto in cemento possa essere completato senza ritardi. Per questo avrai bisogno di:
  • betoniera;
  • sabbia;
  • cemento (preferibilmente grado 500);
  • se vi sono interruzioni nell'erogazione dell'acqua, effettuare un'abbondante fornitura d'acqua;
  • barriera idro-vapore;
  • strumenti di lavoro (pale, secchi, cazzuola, regolo, ecc.).

Se tutto è pronto, iniziamo a lavorare. Innanzitutto, prepara una base di alta qualità per il futuro massetto. Per fare ciò, rimuovere tutti i rifiuti edili e domestici dalla stanza. Quindi stendere una barriera idro-vapore su tutta la superficie, sotto il futuro massetto.
Massetto in calcestruzzo

I suoi bordi dovrebbero sporgere sulle pareti. Successivamente, posiziona i fari sul pavimento.Può trattarsi di fari speciali in metallo (venduti nei negozi di ferramenta), nonché di mattoni posati su malta cementizia (se lo spessore del massetto supera l'altezza del mattone). Terminato questo lavoro, le medaglie dovranno essere lasciate per un giorno per fissarle alla malta cementizia.
Massetto in calcestruzzo

Il giorno successivo all'installazione dei fari, riempire il pavimento di cemento. Affinché il massetto in calcestruzzo venga completato perfettamente, è prima necessario preparare una soluzione di alta qualità da una miscela di sabbia e cemento.
Massetto in calcestruzzo

Per preparare rapidamente una soluzione del genere, mettere sabbia e cemento (preferibilmente di grado 500) in un rapporto 3/1 in una betoniera. Accendere la betoniera e aggiungere gradualmente acqua alla miscela cemento-sabbia fino a quando la miscela non assomiglierà alla consistenza dell'argilla bagnata. Mescolare bene la soluzione in una betoniera in modo che tutti i grumi di cemento e sabbia si mescolino e si trasformino in un'unica massa. Quindi riempire lo spazio tra le pareti e i fari con malta cementizia. Di norma, rimuovere la soluzione in eccesso spostando la regola sui lati rispetto ai fari. Se il massetto ha ceduto in qualche punto, è necessario aggiungere lì la malta cementizia e ripetere tutti i movimenti come al solito. Assicurarsi che i bordi della barriera idro-vapore sporgano dalla parete e non rimangano sotto la malta. Pertanto, è necessario riempire il massetto rimanente.
Massetto in calcestruzzo

Massetto in calcestruzzo

Massetto in calcestruzzo

È importante eseguire ogni lotto di un nuovo lotto di malta cementizia immediatamente dopo la produzione del precedente. In modo che il massetto già posato non abbia il tempo di asciugarsi. Una volta riempito l'intero pavimento di cemento, lasciarlo asciugare. È necessario assegnare 2 o 3 giorni per questo. Dopo che il pavimento si è completamente asciugato, tagliare tutti i bordi della barriera al vapore acqueo che sporge dalle pareti.Dopo aver completato tutte le fasi di lavoro di cui sopra, il massetto in cemento sarà completato.
Massetto in calcestruzzo
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Acchiappasogni | Fallo da solo

Come realizzare un semplice raccoglitore di frutta partendo da rami alti da una bottiglia in PET

Aratro fatto in casa per arare il terreno | Fallo da solo

Bocciolo di rosa di carta ondulata | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice