Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Cesto per giocattoli in vimini
Giocattoli! Per un bambino piccolo sono di grande importanza. Trascorre molto tempo con loro. Potrebbe anche considerarli vivi. Questa è la sua ricchezza, il suo tesoro! Attraverso di loro comprende il mondo. E sarebbe sciocco sottovalutare la loro importanza nella vita di un bambino e trattarlo con noncuranza. I giocattoli devono essere mantenuti puliti e ispezionati periodicamente per eventuali danni. E sarebbe bello se fossero conservati in un cestino speciale e non in un televisore. Il tuo coniglietto o orsacchiotto preferito non può vivere in una vecchia scatola. Pertanto, ti invitiamo a tessere un cestino per i giocattoli in vimini. Realizzato con materiali ecologici, decorerà l'interno di ogni stanza e porterà gioia ai bambini.
Cesto per giocattoli in vimini

Per lavoro avrai bisogno di questi materiali


1. Un foglio di compensato di dimensioni 40x60 cm.
2. Trapano, trapano, chiodo, martello, matita e righello.
3. Bastoncini di bambù con un diametro di 4 mm e un'altezza di 30-45 cm.
4. Colla per legno o supercolla.
5. Lunghi ramoscelli di salice piangente.
6. Ramoscelli di salice.
7,3 m di corda decorativa in erba marina intrecciata. Puoi acquistarlo nei grandi supermercati edili.
8. Vernice a base d'acqua per l'apertura di prodotti in legno e pennello.
9. Un pezzo di tessuto di cotone con motivo per bambini che misura 1,5x1,5 m.
10. 2,15 m di pizzo e 1,5 m di elastico.

Iniziamo a tessere un cestino per i giocattoli


1. Prendi un foglio di compensato di 40x60 cm e spessore 1 cm, i cui angoli devono essere arrotondati. Segna dei fori all'estremità del compensato per le trecce di viti che lo decoreranno. I fori devono essere distanziati di 2 cm l'uno dall'altro e avere un diametro di 3,5 mm. La piega del trecciato avrà 4 aste nelle onde superiori e 6 aste in quelle inferiori. In ogni foro è necessario inserire 2 ramoscelli di una vite a cespuglio. La piegatura della "treccia" inizia con la tessitura di 4 ramoscelli. Pertanto, nel punto in cui inizia, è necessario segnare 2 fori tre volte più vicini possibile l'uno all'altro. Queste coppie di fori saranno distanti 2 cm l'una dall'altra, proprio come gli altri fori singoli. Fai un'ammaccatura in ogni foro usando un chiodo e un martello. Ciò renderà più semplice il processo di perforazione.
Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

2. Sulla superficie del fondo in compensato per il cestino è inoltre necessario segnare i fori per i montanti principali. Il loro diametro corrisponderà al diametro dei bastoncini di bambù, poiché serviranno da supporto nel cestino dei giocattoli. Segnateli con matita e righello ad una distanza di 3 cm l'uno dall'altro.
Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

3. Praticare i fori previsti. La loro profondità all'estremità del compensato sarà di circa 1-1,5 cm È meglio non praticare fori sulla superficie del compensato in modo che il fondo del cestino abbia un aspetto bello e liscio.
4. Intreccia una treccia all'estremità del fondo in compensato.
5. Prendi dei bastoncini di bambù e posizionali sulla colla nei fori praticati sulla superficie del compensato. Lascia asciugare la colla. Abbiamo preso bastoncini di bambù lunghi 30 cm, questo non è molto comodo, poiché il cestino sarà più alto e i supporti di bambù dovranno essere estesi durante il processo di tessitura. Va bene se trovi in ​​vendita bastoncini simili con un'altezza di 40-45 cm.
6. Prendi 3 lunghi ramoscelli di salice e posizionane uno dietro i tre pali. Intreccia una corda di 3 bastoncini attorno ai pali di bambù.
7. Quando l'altezza della corda raggiunge i 5 cm, procedere alla tessitura strato per strato di 5 aste. Per fare questo, posiziona 5 lunghi ramoscelli di salice dietro ogni palo e intreccia 25 cm verso l'alto con una tessitura strato per strato. Abbiamo usato ramoscelli di salice piangente qui in modo che ci fosse il minor accumulo possibile di ramoscelli sulla superficie interna del cestino dei giocattoli. Anche se puoi cavartela con ramoscelli più corti di salice arbustivo.
Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

8. Dopo aver completato la tessitura strato per strato di 5 aste, intreccia un paio di file di tessitura semplice con una corda di erba marina.
9. Ora fai un passo indietro di 4 cm e intreccia nuovamente 2 file con la stessa corda. 4 cm di pali di bambù nudo formano dei particolari quadrati che serviranno in seguito come manici del cestino.
10. Intreccia 2 cm verso l'alto con una corda di 3 bastoncini.
11. Fissare saldamente le estremità della fune e procedere alla costruzione dei supporti per piegare la “barra” di tre coppie di aste. Per fare questo, taglia i pali di bambù e aggiungi davanti a loro un palo di rametti di salice. Le aste devono essere inserite in profondità. In modo che arrivino fino alle file inferiori, intrecciate con corda di erba marina.
12. Intreccia una piega ad "asta" da tre paia di aste.
13. L'intreccio del cestino è terminato. Aprilo con vernice a base d'acqua. Non è tossico come la vernice a base solvente. Pertanto, viene spesso utilizzato per aprire i bambini mobilia.
Cesto per giocattoli in vimini

Cesto per giocattoli in vimini

14. Mentre la vernice si asciuga, cuci la fodera per il cestino. Il rivestimento in tessuto gioca un ruolo importante in un cestino dei giocattoli. Copre i luoghi in cui crescevano i ramoscelli e quindi protegge le dita dei bambini dal contatto spiacevole con essi.Il rivestimento impedisce inoltre che il cestino stesso si sporchi. Se necessario, la fodera può essere rimossa e lavata in qualsiasi momento. Basta tagliare il tessuto in modo che i pezzi si adattino all'interno del cestino e si allarghino leggermente nella parte superiore. Lasciare un paio di centimetri per le cuciture. E aggiungi anche 10 cm all'altezza del rivestimento. Ciò è necessario affinché possa piegarsi all'esterno del cestello ed essere fissato ad esso con un elastico.
Cesto per giocattoli in vimini

15. Dopo aver cucito insieme tutte le parti tagliate, otterrai una specie di borsa. Piega e cuci i bordi per creare un foro per l'elastico.
16. Stringere l'elastico nella borsa.
17. Cuci il pizzo attorno al perimetro della fodera.
Cesto per giocattoli in vimini

18. Cuci un nastro spesso dal tessuto avanzato e legalo formando un bellissimo fiocco al centro del cestino.
Cesto per giocattoli in vimini

Il cestino in vimini per i giocattoli è pronto! Sbrigati a compiacere tuo figlio!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Tecniche artigianali | Pagina 50 | Fallo da solo

Un semplice distillatore fai da te

Cuscino - giocattolo “Galletto” | Fallo da solo

Deodoranti per ambienti | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice