Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Per bambini » Organizer per bambini fai da te
Organizzatore per bambini fai da te

Puoi creare un comodo organizzatore per la stanza dei tuoi bambini con le tue mani utilizzando normali materiali di scarto. Può essere utile per riporre diverse cose per il tuo bambino: dalle tutine e tutine ai pannolini e ai prodotti per la cura del bambino. Un organizer per un bambino è molto facile da realizzare con gli articoli domestici più comuni conservati in ogni casa. Un organizzatore per bambini non solo renderà la vita più facile ai genitori, risparmierà molto spazio nell'armadio, ma aiuterà anche a riporre comodamente varie cose per bambini.
Organizzatore per bambini fai da te

Materiali


Organizzatore per bambini fai da te

Tessuto, carta, cartone (o scatola già pronta), forbici, metro, colla, righello, cucitrice, taglierino, penna (matita), nastro biadesivo, nastro normale.

Spazi vuoti per un organizzatore per bambini. Istruzioni passo passo.


Organizzatore per bambini fai da te

Prima di iniziare a lavorare su un organizer per bambini, devi misurare il cassetto o la cassettiera in cui verranno conservate le cose del bambino. È meglio misurare le dimensioni del futuro organizzatore non dall'inizio alla fine, ma con un margine di 1-1,5 cm per spazio aggiuntivo nel cassetto. Le misurazioni della base futura per l'organizzatore dovrebbero essere effettuate individualmente, in base ai tuoi desideri di migliorare lo spazio nell'armadio.
È inoltre necessario pianificare in anticipo come verrà posizionato l'organizzatore all'interno della scatola e quali dimensioni dovranno essere le scatole interne. Per comodità di riporre varie cose, puoi realizzare scatole di diversi formati: grandi e piccole. L'altezza della scatola dovrebbe essere inferiore di qualche centimetro rispetto alla cassettiera o agli armadietti.
Per la base dell'organizer per bambini, prendiamo una normale scatola di cartone, misuriamo la dimensione desiderata dell'organizer e la ritagliamo con un coltello da cancelleria. Se misurato correttamente, dovresti ritrovarti con cinque parti: la base della scatola e i suoi quattro lati. Inoltre, per risparmiare tempo, puoi utilizzare una scatola già pronta della dimensione richiesta. Ad esempio da sotto le scarpe o da piccoli elettrodomestici.
Organizzatore per bambini fai da te

Incolliamo saldamente gli spazi vuoti di cartone con nastro adesivo su entrambi i lati in modo che la base della scatola sia resistente e non si sfaldi o si pieghi. Incolla i lati alla base dell'organizer per bambini. È importante che questi lati si trovino sopra la base della scatola in modo che la nuova dimensione dell'organizer non diventi una spiacevole sorpresa.
Organizzatore per bambini fai da te

Per prima cosa attacchiamo i lati opposti della scatola di cartone. Ciò renderà più semplice determinare la quantità in eccesso da tagliare su altre parti dei lati dell'organizer se i pezzi sono stati misurati in modo errato. Una volta pronta la base dell'organizer per bebè, puoi riporre le scatole assemblate nel vano cassetto per assicurarti che le misure siano della misura corretta.
Organizzatore per bambini fai da te

Passiamo a ulteriori lavori sull'organizzatore per bambini. Usiamo un centimetro per misurare l'interno della scatola, perché il cartone può variare di spessore. Annotiamo le misure su carta per comodità.
Usando una matita (penna) e un righello, facciamo dei segni sul tessuto preparato e ritagliamo le parti laterali interne dell'organizer nella dimensione richiesta. Applichiamo il fondo della scatola al tessuto e prendiamo le misure della parte con cui incolleremo il fondo interno.
Organizzatore per bambini fai da te

Passiamo alla misurazione dell'esterno dell'organizzatore. Misuriamo il perimetro esterno della scatola e lo trasferiamo sul tessuto. Alle dimensioni del tessuto misurate, aggiungi ulteriori 1,5-2 centimetri di materiale in eccesso per il lavoro.
Organizzatore per bambini fai da te

Per rendere l'organizer per bambini più colorato e luminoso, puoi utilizzare tessuti di due colori per l'interno e per l'esterno. Pertanto, l'organizzatore per il bambino apparirà più originale.
Organizzatore per bambini fai da te

Puoi anche utilizzare un tessuto semplice dai colori vivaci solo per la base dell'interno della scatola (fondo della scatola), come nella master class proposta. E tutti gli altri lati dell'organizzatore dovrebbero essere assemblati con altro materiale, ad esempio sotto forma di personaggi fiabeschi o animali divertenti.
Inoltre, l'organizer per bambini può essere rivestito anche con carta decorativa lucida. Tuttavia, se i genitori intendono utilizzare un organizer per bambini per riporre pannolini, pannolini, tutine e tutine per neonati, è meglio usare il tessuto.
Organizzatore per bambini fai da te

Dopo aver preparato tutti i dettagli per decorare la scatola, dovresti stirare il tessuto. È molto più comodo lavorare con un tessuto liscio e l'organizzatore avrà un aspetto più ordinato e attraente. È inoltre necessario stirare preventivamente il pezzo di stoffa per l'esterno dell'organizer. Utilizzando un ferro da stiro, stirare delle strisce di diversi centimetri.
Organizzatore per bambini fai da te

Decorare un organizer per bambini. Istruzioni passo passo.


Dopo aver piegato il bordo del tessuto di un centimetro per nascondere successivamente la giuntura, è necessario fissare il tessuto lungo il bordo all'interno della scatola con una cucitrice.Il tessuto deve essere teso saldamente attorno al perimetro della scatola. Dopodiché, dovresti posare con cura le pieghe del tessuto negli angoli e incollarle con la colla. Puoi anche fissare il tessuto con un robusto nastro biadesivo.
Organizzatore per bambini fai da te

Successivamente, devi prendere un pezzo del materiale preparato e posizionarlo sul fondo della scatola. Successivamente, dovresti prendere le misure sul tessuto con una matita (penna) per piegare tutti i lati necessari del materiale a misura. Pieghiamo i bordi e li stiriamo con un ferro da stiro.
Organizzatore per bambini fai da te

Incolla il tessuto grezzo con colla o nastro biadesivo sul fondo dell'interno della scatola. Posizionalo con attenzione sul fondo e premi il tessuto con le mani.
Organizzatore per bambini fai da te

Successivamente, incolla il nastro biadesivo sul bordo interno della parte superiore della scatola. Puoi utilizzare un lungo foglio di nastro biadesivo attorno a tutto il perimetro della scatola, piegandolo su entrambi i lati in corrispondenza dei bordi. Puoi anche posizionare il nastro in linee tratteggiate su entrambi i lati dell'organizer.
Organizzatore per bambini fai da te

Rimuovi il nastro biadesivo e incolla il pezzo di tessuto per l'esterno dell'organizer. Incolla con cura i lati stirati del bordo all'interno della scatola.
Organizzatore per bambini fai da te

Quindi è necessario piegare il tessuto e incollarlo sul bordo esterno dell'organizer, allungando bene il materiale attorno all'intero perimetro della scatola. Gli angoli della scatola possono essere pinzati insieme per rafforzarli.
Organizzatore per bambini fai da te

Capovolgi la scatola e applica il nastro adesivo sul fondo esterno dell'organizer. Successivamente, rimuovi il nastro dal fondo della parte esterna della scatola e, evitando pieghe nel tessuto, incolla saldamente il materiale sul fondo utilizzando del nastro biadesivo.
Organizzatore per bambini fai da te

Successivamente, dovresti ritagliare un rettangolo della dimensione richiesta dalla carta (bianca o colorata) e sigillare con esso il fondo esterno dell'organizer per bambini.
Organizzatore per bambini fai da te

Per fare ciò, devi misurare correttamente il fondo della parte esterna della scatola. Avrai bisogno di un righello e una matita (penna) per le misurazioni.Se la scatola è grande, è possibile utilizzare diversi fogli di carta A4 per coprire il fondo della scatola.
Organizzatore per bambini fai da te

Incolla la carta ritagliata con la colla o fissala con nastro biadesivo sul fondo dell'organizer per bambini. Se il rettangolo è stato assemblato da due metà di carta, i lati possono essere comodamente collegati con un normale nastro adesivo nella parte superiore.
Organizzatore per bambini fai da te

Successivamente, puoi utilizzare la colla normale per incollare tutti gli errori nell'organizzatore, se presenti. Un organizzatore luminoso e originale per la stanza del tuo bambino con le tue mani è pronto per l'uso.
Organizzatore per bambini fai da te

In tali scatole puoi riporre comodamente le cose del tuo bambino in posizione verticale o orizzontale. Inoltre, un organizzatore così conveniente per riporre le cose dei bambini farà risparmiare molto spazio nel cassetto e aiuterà a mettere ordine in casa.
Organizzatore per bambini fai da te
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Trappola per topi elettrica | Fallo da solo

Bavaglino “Berry” | Fallo da solo

Come realizzare il cemento di cenere con le tue mani

Gattino | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice