Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Elettronica fai da te »Pickup della chitarra
Pickup per chitarra dagli altoparlanti tone-2a


Esistono molti modi per realizzare pickup per chitarra. Ti parlerò di quello più semplice, che richiede una conoscenza minima di ingegneria radiofonica. Per prima cosa dobbiamo trovare le cose necessarie per questo:

1) 3 altoparlanti tono 2 (può esserci un diverso indice delle lettere) con una resistenza di almeno 1000-1500 ohm, si trovano nelle cornette telefoniche “antiche” o comprati dai rigattieri (magari vengono venduti anche nelle radio) negozi, non lo so per certo)


Non sono adatti con bassa resistenza (50-600 ohm) perché... Danno un segnale debole e nessun amplificatore può amplificarlo.

2) Cavi di collegamento (più pezzi per collegare gli altoparlanti in serie), Cavo schermato di lunghezza a vostra discrezione, il tutto viene venduto in un negozio di materiale elettrico.


Va bene qualsiasi cavo schermato, compra quello più economico, oppure trova in casa un paio di metri di cavo televisivo non necessario, puoi prendere un cavo bipolare non schermato, ma in questo caso sarà "falso", non è necessario acquistarlo. collegando i cavi, puoi sempre trovare qualche registratore non funzionante nell'armadio e prenderlo da lì

3) 2 spine e presa per spina

Dobbiamo soffermarci su questo in modo più dettagliato, tutto dipende da cosa collegherai i pickup: a un lettore DVD, un centro musicale o un computer tramite l'ingresso del microfono.

Puoi prendere una qualsiasi prima spina e presa, questo è necessario per non impigliarsi nel filo e scollegare il cavo dalla chitarra

La seconda spina dipende dall'amplificatore:

Per computer: presa per cuffie

Per il videoregistratore: presa per microfono

Per il centro musicale: 2 tulipani

 

In linea di principio, puoi acquistare un cavo già pronto. Vengono vendute anche spine e prese. Per risparmiare, puoi prendere la presa dal lettore e la spina dalle vecchie cuffie (tagliare l'isolamento con un coltello e saldare i fili )

4) E ovviamente la chitarra acustica che vogliamo convertire in elettrica.

Progresso:

-Prendi gli altoparlanti e svita il coperchio superiore, rimuovi la membrana. Non abbiamo più bisogno di coperture e membrane, anche se dalle membrane si possono ritagliare ottimi mediatori con semplici forbici. La bobina e i fili sottili che si estendono da essa diventeranno visibili. Tutte le operazioni successive devono essere eseguite con attenzione per non danneggiare l'avvolgimento della bobina.

- Fissiamo l'altoparlante in una morsa e tagliamo i bordi filettati con un seghetto e lo arrotoliamo un po' con una lima per bellezza (in modo che non si attacchino alle corde)


-Effettuiamo le stesse operazioni con i restanti altoparlanti... complimenti, 3 pickup sono pronti. Questo è ciò che dovrebbe accadere:


Ora devono essere collegati in serie (ricordate i corsi di fisica a scuola =))

Non mostrerò diagrammi complessi, ma disegnerò semplicemente un diagramma schematico di come collegare i pickup e tutte le altre sciocchezze:


Hai capito un po'? Adesso ti spiego. Colleghiamo 3 pickup in serie con fili, questo è molto facile da fare perché Gli elementi di fissaggio sono bulloni.Saldare la spina al filo schermato e la presa ai due fili che si estendono dai pickup esterni. Successivamente saldiamo la spina corrispondente all'amplificatore, ora non resta che collegare i pickup alla chitarra. Questo può essere fatto usando colla, plastilina o nastro adesivo direttamente sul mazzo stesso. Le piastre magnetiche dovrebbero essere posizionate lungo le corde, mentre i pickup stessi si trovano su una scala


Per coloro che hanno difficoltà a saldare una spina:


Il risultato dei nostri sforzi: ora possiamo registrare il suono di una chitarra su un computer utilizzando un programma di registrazione del suono, collegarlo al centro e modificare le impostazioni dell'equalizzatore e suonare ad alto volume utilizzando un videoregistratore. Il suono sarà come un acustico, ma più forte. Per far suonare un killer come una chitarra elettrica, hai bisogno di una lozione. Nei seguenti articoli ti dirò come realizzare una semplice lozione con le tue mani.

Conclusione: i pickup acquistati per una chitarra acustica costano 500-1000 rubli. e il nostro non costerà più di 100 rubli o addirittura gratis se avevi già tutti i componenti.


Autore dell'articolo: Makarov Kirill

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (9)
  1. sentirsi giù
    #1 sentirsi giù Ospiti 6 dicembre 2010 20:42
    0
    Difficile trovare cuffie così antiche. . . Freddo
  2. Ultimi
    #2 Ultimi Ospiti 16 novembre 2011 19:47
    1
    e se gli altoparlanti
    Altoparlante 2514 8Ohm 1,0W
    O
    Altoparlante 3514 Ohm
    Questo è ancora meglio?
  3. Ultimi
    #3 Ultimi Ospiti 16 novembre 2011 20:00
    1
    Sì, e ho collegato un normale microfono (nudo) con una resistenza di 1,3 kOhm secondo lo stesso principio scritto, ma non è successo nulla ((
  4. purgen2013
    #4 purgen2013 Ospiti 25 novembre 2011 19:41
    0
    No, quando ho “rimodellato” l'acustica, ho usato un altro pickup...
  5. Ultimi
    #5 Ultimi Ospiti 28 dicembre 2011 22:10
    0
    purgen2013
    dimmi quale? e perché non funziona con il mio microfono? Ho collegato l'8560Q che ho assemblato al TD ad un potente amplificatore))
  6. Romanzo
    #6 Romanzo Ospiti 21 febbraio 2012 14:16
    0
    gente, ho fatto un pasticcio o qualcosa del genere?
    In generale ho ritrovato un vecchio telefono, ho svitato tutto dalla cornetta come in foto, ma anche tagliando il filo la bobina è ancora alta e non entra sotto le corde...*(((
  7. zanudatb
    #7 zanudatb Ospiti 27 giugno 2012 07:30
    1
    Curioso. Per ogni evenienza, probabilmente vale la pena aggiungere che un dispositivo del genere funzionerà solo su chitarre acustiche, sempre con corde di metallo. I classici con nylon non funzioneranno.
  8. vladgad10
    #8 vladgad10 Ospiti 15 febbraio 2014 22:41
    0
    Fatto! Funziona tutto benissimo, ma ha un po' di rumore. Comprerò un buon cavo schermato e vedrò cosa succede. Ho preso delle cuffie da 1600 Ohm (una tom2 e 2 nir2) Grazie mille! Molto soddisfatto!
  9. ss581
    #9 ss581 Ospiti 3 dicembre 2022 10:58
    2
    Le cose sono vecchie... Nella mia giovinezza (1971-1973), pagavamo 35 centesimi per un paio di bottiglie di Zhigulevsky. si scambiavano dai segnalatori soldati capsule vecchie e allora simili, ma solo di dimensioni maggiori e con una resistenza di 8000 ohm con due magneti (per 2 corde contemporaneamente). Quelli erano i pickup!!!

Panchina in cemento fai da te per il giardino

Origami

Come realizzare una troncatrice con una broccia per una smerigliatrice angolare da boccole di biciclette

Il generatore di fumo | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice