Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino " Gnomo da giardino
Buona giornata e buon umore a tutti. Che tipo di giardiniere dilettante ama solo i fiori, ma anche varie figure? Penso che la maggior parte di noi, quando andiamo nei negozi specializzati e vediamo lì le statuette da giardino, pensiamo di volerle vedere nel nostro giardino.
Sono completamente felice quando vedo varie figure, artigianato nel giardino o nel giardino di qualcuno. Da tempo volevo comprare uno gnomo per il giardino, ma dato che sono in maternità, lo ammetto onestamente, non ho i soldi per comprare le figure da giardino. Ma in compenso ho tempo libero, fantasia e mani che non hanno riposo, e ho anche una piccola assistente. Pertanto, ho deciso di realizzare uno gnomo con le mie mani con materiali di scarto.

Per realizzare uno gnomo avevo bisogno di:
- Bottiglia di plastica.
- Forbici, coltello.
- Scotch.
- Busta di plastica (maglietta).
- Giornali.
- Portauova (carta).
- Pasta (acqua + farina).
- Cemento + sabbia + acqua.
- Momento della colla.
- Un tablet.
- Carta vetrata.
- Primer.
- Vernici a smalto di diversi colori.
- Spazzole.
- Occhi decorativi.

Ripeto, volevo realizzare uno gnomo da molto tempo, ma non sapevo come realizzarlo. E così ho cominciato a fantasticare, a cercare modi per realizzare il mio piccolo sogno. Il mio gnomo sarà realizzato con una bottiglia di plastica. Per prima cosa ne ho tagliato il fondo.
Gnomo da giardino

Dal basso verso l'alto, da lati opposti al centro della bottiglia, ho fatto dei tagli della stessa lunghezza, poi in alto ho fatto dei piccoli tagli a destra e a sinistra. Queste saranno le gambe. Per fissarli li ho avvolti con del nastro adesivo.
Gnomo da giardino

Gnomo da giardino

Successivamente avevo bisogno di un sacchetto di plastica. L'ho arrotolato in una palla e l'ho incollato alla parte superiore della bottiglia in modo che il collo fosse all'interno della palla, e ho fissato il tutto con del nastro adesivo. Il risultato è una testa.
Gnomo da giardino

Ho fatto le mani dal giornale. Ho semplicemente arrotolato il giornale in un tubo e l'ho fissato con del nastro adesivo nel punto giusto, e ho realizzato la lancetta dei secondi allo stesso modo.
Gnomo da giardino

Avevo anche bisogno di giornali per coprire la cornice. Dopo aver strappato piccoli pezzi di giornale, li ho immersi nella pasta e li ho incollati al corpo dello gnomo. Sì, quasi dimenticavo, ho prima sigillato il buco tra le gambe con strisce di nastro adesivo e poi l'ho coperto con della carta.
Gnomo da giardino

Il passo successivo è stato il tappo. Anche quello era di carta. Ho arrotolato il giornale in un sacchetto, piegandolo sui bordi irregolari, l'ho fissato con del nastro adesivo e me lo ho incollato alla testa. L'ho anche coperto con il giornale.
Gnomo da giardino

Poi ho preso dei vassoi di carta per le uova, li ho strappati in piccoli pezzi e ci ho versato sopra dell'acqua bollente. L'ho lasciato a bagno per un giorno.
Gnomo da giardino

Quando la carta si è gonfiata, ho iniziato a lavorare ulteriormente. Ho cotto nuovamente la pasta, ho immerso dei pezzetti di carta e ho cominciato a formare i piedini. È meglio farlo su una tavola liscia.
Gnomo da giardino

Ho posizionato uno gnomo sui piedi e ho utilizzato questa carta anche per modellare le gambe. Ho lasciato asciugare l'imbarcazione per un po'.
Gnomo da giardino

Quindi ho utilizzato la stessa tecnologia per incollare nuovamente l'intera figura. Inoltre, le braccia della figura si sono rivelate lunghe, quindi le ho accorciate un po'.
Gnomo da giardino

In generale, volevo creare uno gnomo solo con l'aiuto di tale carta, ma si è rivelato grumoso e non mi è piaciuto, e si è rivelato leggero. Quindi probabilmente questa fase avrebbe potuto essere saltata, ma tutto si impara lavorando. (Anche se, se i pezzi di carta imbevuti venivano schiacciati, ad esempio, usando un frullatore, allora con questo materiale era possibile ricordare lo gnomo.) Alla fine, ho deciso di applicarvi una malta cementizia, per dare l'effetto desiderato forme sul viso e sul corpo, nonché pesi degli gnomi. Ho ripassato le linee irregolari con un pennello umido per renderle lisce. Dopo un risultato soddisfacente, ho lasciato asciugare l'imbarcazione per tre giorni. Questo è quello che è successo.
Gnomo da giardino

Per prima cosa ho levigato l'intera figura, l'ho ricoperta con un primer e solo dopo l'ho dipinta con colori ad olio. Dato che non sono un'artista e avevo difficoltà a disegnare gli occhi, ho deciso di incollare degli occhi decorativi (da un vecchio peluche). Voilà, il mio gnomo da giardino è pronto.
Gnomo da giardino

In generale, c'è spazio per mostrare la tua immaginazione. Ad esempio, inserisci un oggetto nella tua mano: un fiore, una torcia elettrica, un secchio o posiziona uno gnomo su una panchina. Ma, poiché questo è il mio primo lavoro, ho deciso di semplificare il mestiere. Spero che il mio gnomo da giardino ti sia piaciuto. Sarei felice se ispirassi qualcuno a fare un lavoro creativo. Arrivederci.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Maria, 78 anni
    #1 Maria, 78 anni Ospiti 28 marzo 2020 16:31
    1
    Mi è veramente piaciuto! Grazie mille per la master class, proverò anche a realizzare tanta bellezza!

Snood - una pipa con passo a spirale semplice | Fallo da solo

Quadro in vetro colorato con mazzo di fiori | Fallo da solo

Due deliziosi dessert da una zucca: marmellata fai da te e frutta candita

Come svitare una vite leccata con le tue mani in 7 modi

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice