Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come attaccare il vetro protettivo sul telefono

Il Samsung i9190 Galaxy s4 mini è stato scelto come telefono “sperimentale”. Il vetro dell'apparecchio era rotto e non è stato ancora sostituito. Per proteggere lo schermo dall'ingresso di polvere e umidità, nonché da ulteriori crepe, si è deciso di attaccare temporaneamente un vetro protettivo al telefono. Il vetro presenta numerosi vantaggi rispetto alla pellicola:

  • la capacità di proteggere il vetro del dispositivo da crepe in caso di caduta con il display rivolto verso il basso;
  • resistenza ai graffi;
  • facilità di incollaggio;
  • eccellente fissazione con lo schermo;
  • aspetto estetico.

Preparazione del posto di lavoro

Per risparmiare denaro è stato ordinato il vetro da uno dei siti cinesi. Sono arrivati ​​due tovaglioli in confezioni singole:

1. bagnato, con impregnazione detergente e sgrassante;

2. tessuto non tessuto asciutto.

Se tali salviette non sono incluse nel kit, possono essere sostituite con una normale salvietta imbevuta di alcol (o un batuffolo di cotone imbevuto di vodka o alcool) e un panno in microfibra. Potrebbe anche essere necessario del nastro trasparente per rimuovere minuscole fibre dallo schermo.

L'area di lavoro dovrebbe essere stabile (come un tavolo da cucina) e ben illuminata.In caso contrario, polvere e macchie potrebbero passare inosservate durante l'incollaggio del vetro.

come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono

Preparazione del vetro del telefono

1. Lavarsi le mani per evitare di lasciare accidentalmente impronte unte sul vetro e sul telefono.

2. Se sul telefono è presente una pellicola protettiva, rimuoverla.

3. Prendi una salvietta imbevuta di alcol (nel nostro caso è la salvietta della busta n. 1) e pulisci l'intero schermo del telefono centimetro per centimetro, senza perdere un solo punto.

4. Prendi un panno in microfibra (noi abbiamo utilizzato un panno minuscolo della confezione n. 2) e asciuga il vetro.

5. Guardare il telefono alla luce per vedere se sono presenti aree non trattate, particelle di polvere o lanugine rimaste su di esso. Se se ne notano, è possibile rimuoverli utilizzando il lato adesivo di un normale nastro trasparente, seguito da un trattamento in microfibra.

come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono

Incollaggio del vetro

  • Il vetro ha su un lato una pellicola protettiva, che deve essere rimossa tirando la linguetta prima dell'incollaggio. Il vetro deve essere sempre tenuto dai lati per evitare di lasciare segni su di esso.
  • Liberato dalla pellicola, è necessario avvicinare questo lato del vetro allo schermo del telefono, allineandolo il più possibile ai bordi del display, dei pulsanti e dell'altoparlante.
  • Dopo esserti assicurato che tutte le linee guida siano rispettate e che il vetro sia allineato con i bordi, abbassalo sullo schermo. Il rivestimento in silicone della protezione favorisce l'autoadesività del vetro.
  • Se trovate delle sacche d'aria sotto il vetro, rimuovetele con un tovagliolo lisciandole attraverso la protezione adesiva.
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono
come attaccare il vetro protettivo sul telefono

Pronto!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (4)
  1. Felicità
    #1 Felicità Ospiti 8 agosto 2017 17:51
    0
    Vorrei aggiungere che se stai incollando per la prima volta, poche persone ci riescono, quindi puoi cospargere leggermente lo strato appiccicoso della pellicola (leggermente!) con una soluzione di acqua e shampoo. Si scopre che il film “cavalcherà” lungo la superficie e non si attaccherà immediatamente, il che darà il tempo di regolarlo attentamente in tutti gli angoli).
  2. Nikita
    #2 Nikita Ospiti 21 marzo 2018 16:27
    1
    Bicchiere interessante! Si piega bene.... è una normalissima pellicola, ma il vetro è proprio "vetro", duro, che non si piega. E con il vetro, la colla si trova solo lungo il bordo, quindi è incollata solo lungo il contorno e non su tutta la superficie come questa pellicola!
    1. Alexander Povolzhye
      #3 Alexander Povolzhye Ospiti 7 agosto 2019 08:12
      2
      Esistono occhiali protettivi con uno strato di silicone adesivo lungo il contorno (costano poco ma non aderiscono bene) e ce ne sono con uno strato di silicone adesivo su tutta la superficie (tengono bene ma costano parecchie volte di più di quelli con la colla lungo il contorno ).
  3. Aleksandr Vasilievich
    #4 Aleksandr Vasilievich Ospiti 17 agosto 2018 17:18
    3
    Ciao!
    In effetti, come ha notato Felicity, “poche persone riescono al primo tentativo”. E se questo “tempo” fosse l’unico? Ed è alto il rischio di ottenere vetri scarsamente incollati con laghi d'aria sotto? Ma puoi ottenere ottimi risultati già dalla prima volta. Ma ciò richiede una comprensione dell'essenza del processo e un'adeguata attrezzatura del posto di lavoro.
    Innanzitutto, descriverò l'essenza del processo.Poiché tutti gli oggetti sono di plastica, quando li si manipola si elettrizzano facilmente. E mentre la vecchia pellicola si stacca, si strofina lo schermo con un tovagliolo, si toglie la pellicola dal nuovo vetro, la superficie dello schermo e il nuovo vetro si elettrizzano e riescono ad attirare microparticelle dall'aria. Le microparticelle cadono dai vestiti, dai capelli... Non si sa mai dove! Non possiamo vederli con l'occhio comune. Ma incollando il vetro o la pellicola allo schermo, iniziano a essere chiaramente visibili come bolle d'aria. E rimuovere una tale bolla non sarà possibile, perché la microparticella si è già “incollata” nello strato adesivo di vetro o pellicola. L'aria verrebbe espulsa durante la stiratura, ma le particelle no. Ma crea una sorta di cavità per l'aria.
    Pertanto, il requisito principale è deelettrificare il volume di lavoro, rimuovere le cariche elettriche da se stessi, dai vestiti, dal vetro, dallo schermo.
    Per questo;
    1. Preparare un flacone spray. Un comodissimo flacone (25 - 50 ml) con nebulizzatore a pressione a base di alcol etilico (acquistabile in farmacia). Riempire una bottiglia vuota con acqua preferibilmente distillata con mezza goccia di Ferry. Leggi e considera l'aggiunta di Felicity. Esercitati a spruzzare strati sottili su qualsiasi oggetto.
    2. Scegli il tavolo al quale lavorerai. Non devono esserci flussi d'aria passanti o correnti d'aria in grado di trasportare polvere.
    3. Pulisci la superficie del tavolo con un panno umido imbevuto di una piccola quantità di Ferry. Ciò rimuoverà l'elettricità statica dalla superficie del tavolo e rimuoverà e legherà la polvere rimanente.
    4. Far bollire in anticipo un bollitore con beccuccio e posizionarlo sul tavolo di lavoro su un fornello elettrico, a 30-40 centimetri dall'area di lavoro. In modo che dia un flusso di vapore che passa 40-50 centimetri sopra il tavolo. Questo vapore rimuoverà l'elettricità statica dagli oggetti nell'area di lavoro.Ma non esagerare. Non dovrebbe esserci condensa sotto forma di pioggia o acquazzoni.
    5. Preparare tutti i componenti sul tavolo.
    6. Lavati le mani e preferibilmente il viso con sapone un paio di volte. Quando ti lavi le mani, ti “macchi” attraverso un flusso d'acqua (e l'acqua conduce corrente elettrica) attraverso il sistema di approvvigionamento idrico. E laverai via le microparticelle di pelle e grasso dal tuo viso. Questo non solo ti darà le mani pulite (il che è molto importante), ma ti rinfrescherà anche prima del lavoro.
    7. Esegui tutte le operazioni descritte dall'autore dell'articolo e utilizza il componente aggiuntivo di Felicity. In 12-17 minuti, se leggi attentamente l'articolo e i consigli, otterrai un vetro splendidamente incollato senza inclusioni d'aria.
    Testato molte volte da svoimirukami!

Bruciatore elettrico | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 20

Borsetta e fascia per capelli per ragazze | Fallo da solo

Cappello da apicoltore | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice