Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto » Borsetta e cerchietto per bambina
Il motivo a "fragola" all'uncinetto sembra così impressionante che è difficile resistere a lavorarci qualcosa all'uncinetto. Lavorare a maglia con questo tipo ha un bell'aspetto in qualsiasi prodotto, borse, cappelli, bordi. I set per ragazze con cerchietti e borsette realizzati nello stesso stile sembrano molto carini. Tali accessori sono adatti a qualsiasi età, ma sono particolarmente adatti ai bambini dai 3 agli 8 anni. Per il kit ti serve:
Filato verde e rosso da 50 g ciascuno (lunghezza 100 g - 250 m).
Ganci n. 3 e 4.
Lavoriamo il motivo principale secondo lo schema, dove una serie di maglie alte e punti gonfi sono lavorati con filo rosso. Sarà una fragola. E la riga successiva è lavorata con filo verde. Queste saranno le foglie.

modello di lavoro a maglia


Fascia per capelli.
Passaggio 1. Lavorare una catenella di voile all'uncinetto n. 4 con filo verde. La sua lunghezza è uguale alla dimensione della testa. Tuttavia, non dimenticare che il numero di cicli deve essere un multiplo di 4 in base alla ripetizione del motivo. Ho composto 120 v/p.

fare dei loop


Passaggio 2. Cambia l'uncinetto con il n. 3 e lavora una riga a m.s./m.a, senza dimenticare di creare degli anelli per il sollevamento all'inizio della riga. Colleghiamo il cerchio con un anello di collegamento.

Cambia il thread e continua


Passaggio 3.Cambiare filo e continuare nella stessa direzione. Due catenelle, *2 /ma nelle prime 2 maglie della riga precedente, punto gonfio con 5 maglie alte, 1 ma*. Continuiamo questo schema fino alla fine del cerchio, 1 ma e colleghiamo la riga con una colonna di collegamento.
Passaggio 4. Cambia il thread. Alzarsi da 1 cat, *1 maglia bassa nel primo occhiello della riga, lavorare un grappolo (tra i gettati alla fragola allunghiamo gli occhielli, lasciandoli sull'uncinetto finché non ne raccogliamo 5 e li lavoriamo insieme), 2 ma nella successiva due anelli della riga precedente*. Continuiamo fino alla fine del cerchio, collegandolo.

lavorare a maglia una benda


Ecco come il lavoro a maglia sembra più vicino.

lavorare a maglia una benda


Passaggio 5. Cambia il filo, fai 2 maglie singole e nella stessa base *lavora una maglia soffice, 2 maglie doppie nelle 3 maglie successive della riga*. Continua ** fino alla fine, collegando il cerchio.
Passaggio 6. Cambia il thread. Anello di sollevamento, *gruppo di 4 mb sciolte tra le maglie della fragola, 3 mb nelle maglie successive*, fino alla fine della riga. Collega il cerchio.
Le fasi 7 e 8 sono lavorate a diritto come le fasi 5 e 4.
Passaggio 9. Due VP aumentano, s/dc in ogni ciclo della riga precedente. Rompiamo e nascondiamo il filo. Puoi provare la benda! Se è troppo grande, basta infilarci un nastro o un filo al suo interno.

lavorare a maglia una benda


Ma è già sulla testa della mia principessa.

fascia per capelli


Borsetta.
Iniziamo a lavorare la borsa dal basso con fili verdi. Qualunque sia la dimensione che preferisci. Puoi lavorare a maglia una borsa grande. Forse meno. Il numero di loop nella riga dipenderà da questo. L'importante è ricordare! Il multiplo del numero di anelli attorno alla circonferenza del fondo dovrebbe essere quattro.
Ho lavorato 21 maglie basse con l'uncinetto n° 4, ho cambiato l'uncinetto con il n° 3 e ho lavorato una m.a in ogni occhiello della catenella su entrambi i lati e 4 m.a negli occhielli finali. Ho chiuso il cerchio e il risultato è stato essere 48 d.c.
Ho cambiato il filo e ho iniziato a lavorare a maglia secondo lo schema principale. Nel primo giro c'erano 12 fragole.

lavorare a maglia una borsa


Lavoriamo il secondo giro seguendo uno schema a scacchiera. Sempre secondo il disegno principale.

lavorare a maglia una borsa


Lavoriamo 8 file di questo tipo con le fragole.

lavorare a maglia una borsa


Li leghiamo con filo verde.

lavorare a maglia una borsa


Per bellezza, puoi creare una serie di scale.

borsetta


Lavoriamo il manico della borsa in questo modo: componi 6 catenelle, collega e continua maglieria maglie basse a spirale in ogni anello della riga.

manico della borsa


Ad entrambe le estremità del manico lavoriamo con filo rosso 12 m.a e li chiudiamo in un cerchio. Fissiamo le maniglie nella borsa attraverso il foro tra i montanti.
La borsa è pronta.

borsetta lavorata a maglia


Abbiamo ricevuto un set così carino.

Borsetta e fascia per capelli
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come far passare un cavo TV dalla strada attraverso una finestra senza perforarsi

Come realizzare un soffione per un bagno con tubi in PP con le tue mani

Dipingere un peso come souvenir | Fallo da solo

Scaldabagno solare | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice