Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
mini acquario


Quando giochi con il tuo bambino, spesso riesci a creare qualcosa di nuovo e insolito con le tue mani. Potrebbe essere un castello di un set da costruzione non previsto nelle istruzioni di montaggio, una bambola realizzata con un normale calzino lavorato a maglia o... un acquario con un pesce che nuota dentro!

Per realizzare un mini-acquario giocattolo basta davvero poco:
- un vasetto (può essere un barattolo decorativo o un barattolo per marinata da 500 ml dalla bella forma);
- coperchio del barattolo (preferibilmente a vite);
- massa autoindurente per modellare (il materiale eccellente per la creatività è fornito dal marchio Kalyaka-Malyaka);
- pesci di plastica (probabilmente ci sono un paio di piccoli pesci nell'arsenale di giocattoli di tuo figlio);
- lenza sottile o monofilamento, ago grosso;
- filo sottile per creare cornici di piante sottomarine.

creare un mini acquario giocattolo

creare un mini acquario giocattolo


Andiamo a lavorare. Per equipaggiare il nostro barattolo dell'acquario, è necessario realizzare diversi accessori per acquario (in linea di principio puoi utilizzare la flora di plastica già pronta, acquistandola in negozio, ma lo faremo noi stessi). Prendiamo il filo e creiamo una cornice per creare il corallo: rendiamola piccola, poiché la massa modellabile ci permetterà di costruire una struttura impressionante sopra la cornice (è molto leggera e si indurisce rapidamente).

realizzare una cornice


Dalle masse miste gialle e verdi creiamo una base per il corallo, utilizzando un oggetto appuntito per allentare leggermente la superficie per naturalezza.

Da masse miste gialle e verdi


Inseriamo la cornice per il corallo nel supporto e iniziamo a coprirla lentamente con massa rossa.

inserire la cornice

il telaio è ricoperto di massa


Ora che il telaio è ricoperto di massa, è più facile per noi attaccare piccole parti che si estendono oltre il telaio, poiché la massa da modellare ha un'elevata adesione e, grazie alla sua leggerezza, non si abbassa, come sarebbe il caso dei normali plastilina.

scolpiamo coralli

scolpiamo coralli


Piccole piantine verdi possono essere scolpite senza cornice, come abbiamo fatto noi, cercando di farle somigliare nella forma alle piante marine.

scolpiamo coralli

scolpiamo coralli


Mentre le piante si seccano un po', realizziamo un supporto per appendere i pesci nel nostro acquario. Per fare questo, metti una piccola massa blu sul coperchio, forma una palla e fai un buco, attacca la palla al centro del coperchio. Una lenza verrà infilata nel foro della palla, all'altra estremità della quale verrà sospeso un pesce.

pesce appeso

pesce appeso

pesce appeso


Il set di accessori per una “giornata di mare” è pronto, anche il supporto per il pesce è pronto, non resta che fare un supporto per le piante, cioè il fondo stesso.
Prendiamo la massa verde e gialla e formiamo il fondo, usando un po' di fantasia: qui abbiamo sabbia gialla e verde, un po' di alghe attorno ai bordi.

pesce appeso

pesce appeso


Non lasciamo seccare il fondo e lo immergiamo con cura nel barattolo, lo premiamo con una matita sul fondo di vetro, raddrizziamo le alghe e abbassiamo la stessa e attacciamo le nostre piante leggermente essiccate sul fondo non ancora ghiacciato (sono ancora umido sotto).

pesce appeso


Prendiamo il pesce e, dopo aver fatto un buco nella parte posteriore con un punteruolo o con le forbici, vi inseriamo una lenza, facciamo due nodi e tagliamo l'estremità piccola della lenza, la seconda, lunga, la infiliamo attraverso forare la pallina sul coperchio un paio di volte, non tagliare il filo in modo da poterne variare la lunghezza.

pesce appeso

pesce appeso


Per quanto riguarda l'acqua, puoi versarla oppure non devi versarla, a causa del fatto che all'interno del barattolo c'è poco spazio a causa delle piante, a causa dell'effetto del vetro spesso, sembra che ci sia già acqua nell'acquario. Se si versa l'acqua, molto rapidamente tutte le alghe, la lenza e il pesce si copriranno di piccole bolle, il che non ha un bell'aspetto. Avvita il coperchio e il pesce starà benissimo nel nostro acquario!

mini acquario

mini acquario
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Proiettore per un'officina di rottami

12 idee per la casa, la riparazione e l'officina

Smontaggio, manutenzione e montaggio del mozzo posteriore e del cricchetto di una ruota di bicicletta

Decorazione bottiglia fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice