Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Per bambini » Abiti per bambini » Corona fai da te per la Regina delle Nevi

L'inverno è in pieno svolgimento... Questo periodo dell'anno è davvero magico! Dopotutto, non solo i bambini, ma anche gli adulti non si stancano mai di credere nei miracoli, amano le fiabe, soprattutto nel periodo di Capodanno o Natale. Immergiamoci nel meraviglioso mondo dei personaggi delle fiabe. Probabilmente non c'è una sola persona nel nostro paese che non abbia letto o visto la fiaba La regina delle nevi. Questa gelida bellezza ha conquistato il cuore di molti uomini, e i bambini, guardandola, sono convinti che il male non sia sempre brutto. Non è difficile raccontare una fiaba ai tuoi figli, ma puoi metterla in scena. Il costume della Regina delle nevi non è affatto difficile da preparare. Un lenzuolo bianco decorato con orpelli, fiocchi di neve e paillettes si adatterà a questo personaggio. Ma che dire della corona? Un'opzione facile, veloce ed economica può essere visualizzata nella master class presentata di seguito.

Avrà bisogno

Materiali necessari. Quindi, per creare una corona avremo bisogno di:

  • Un piccolo pezzo di vecchio linoleum (o qualsiasi altro materiale elastico che mantenga bene la sua forma).
  • Un pezzo di tessuto bianco (per il lato sbagliato della corona).È meglio prendere un materiale di cotone in modo che il contatto della testa con la corona non provochi allergie e sia piacevole.
  • Forbici affilate o taglierino.
  • Pistola “calda” (può essere sostituita con un’altra colla – “unghie liquide”, “Moment”).
  • Elementi decorativi (paillettes, fiocchi di neve, perline, ecc.).
  • Contorno per disegnare (meglio se con glitter).
  • Treccia stretta "convolvolo" d'argento.
  • Elastico per cappello (o elastico normale) - per attaccare la corona alla testa.
corone per la regina delle nevi

Tutti i materiali necessari sono pronti, puoi iniziare!

Determinazione delle dimensioni e della forma. Per prima cosa, decidi la forma e la dimensione della corona. Questo può essere fatto utilizzando un normale foglio di giornale. Disegna la corona desiderata sul giornale, ritagliala e attaccala alla tua testa (la tua o quella di tuo figlio, dipende a chi è destinato questo copricapo). È meglio se la corona ha denti alti e bassi, imitando le “cime” innevate. L'uso di un foglio di carta è conveniente in quanto può essere facilmente regolato utilizzando le forbici. Trasferimento del motivo della corona sul linoleum. Una volta determinate la forma e le dimensioni, utilizzando un pennarello, una penna o un pennarello, delinea il pezzo grezzo risultante sul linoleum e ritaglialo utilizzando le forbici o un coltello da cancelleria. Puoi utilizzare una forma e una dimensione già pronte per una testa adulta media. Lunghezza – 39-40 cm L'altezza del dente grande è di 20 cm, la dimensione delle piccole sporgenze è di 13 cm Ecco come appare la futura corona dal lato sbagliato.

corone per la regina delle nevi

Decorare l'interno della corona. Affinché la corona abbia un aspetto esteticamente gradevole dall'interno, è necessario prendere un tessuto di cotone (preferibilmente bianco), tagliarlo alla dimensione della corona (senza margini) e incollarlo sul rovescio con una pistola calda.

corone per la regina delle nevi

Decorazione della parte esterna della corona. Ora la parte divertente è decorare l'esterno della corona.Qui puoi accendere tutto il tripudio della tua immaginazione. Puoi usare ciò che è bello a portata di mano: perline, strass, paillettes, bottoni. L'unica limitazione è che il tema degli elementi decorativi deve corrispondere alla stagione invernale. Puoi suggerire questa opzione di decorazione.

corone per la regina delle nevi

Ora devi chiudere le "costole" della corona usando il "convolvolo" d'argento. Senza tagliare il nastro dalla “palla”, gradualmente, passo dopo passo, è necessario incollare il nastro in piccole sezioni sulla superficie della corona, premendolo saldamente.

corone per la regina delle nevi
corone per la regina delle nevi
corone per la regina delle nevi

Per aggiungere lucentezza alla corona, puoi utilizzare uno speciale contorno per disegnare il vetro, creando motivi intricati.

colla
corone per la regina delle nevi

Dopo l'essiccazione, questo contorno perde la sua tinta bianca e acquisisce una bellissima lucentezza blu-verde-dorata.

corone per la regina delle nevi

Attacco corona. Non resta che attaccare un elastico per cappello (o normale) in modo che la corona rimanga ben salda sulla testa. Facendo un passo indietro dal bordo inferiore della corona, è necessario praticare un foro per attaccare l'elastico. Puoi usare un punteruolo, un punzone o delle semplici forbici. Inserire l'elastico adattandone la lunghezza alla misura della testa desiderata.

corone per la regina delle nevi
corone per la regina delle nevi

È tutto! Solo poche ore di creatività, un minimo di materiali e un meraviglioso copricapo per un personaggio delle fiabe è pronto.

corone per la regina delle nevi
corone per la regina delle nevi
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Scherzi e scherzi | Pagina 4 | Fallo da solo

Come lubrificare un cuscinetto sigillato con le proprie mani senza smontare

Regali fai da te | Pagina 5

Come utilizzare un ferro per sostituire un LED bruciato in una lampada a LED con le proprie mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice