Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in feltro » Alfabeto in feltro fai da te
Alfabeto in feltro

Oggi i negozi offrono ai bambini una vasta selezione di vari giocattoli in plastica, materiale, legno, metallo, ecc. Ad alcune persone piace progettare, mentre altri si addormentano abbracciati al loro morbido orsacchiotto e si svegliano la mattina. Ma il miglior giocattolo per un bambino è quello realizzato dalle mani della mamma. Oggi è diventato popolare tra le giovani mamme realizzare in casa morbide lettere in feltro: sono piacevoli al tatto, morbide e facili da cucire. Qualsiasi donna che sappia tenere in mano ago e filo può mettersi al lavoro. La cosa più importante è che le lettere possono essere cucite interrompendosi per fare altre cose, soprattutto per chi ha un bambino piccolo. Innanzitutto i lavori domestici, ma nel tempo libero puoi svolgere la tua attività creativa preferita. A tutti i bambini piacciono le lettere in feltro, per non parlare di quelli più piccoli, che amano studiare tutto e familiarizzare tattilmente con gli oggetti. Questi giocattoli con lettere sono facili da lavare in lavatrice ad alta temperatura e centrifugano a quattrocento giri. Ciò che sorprende è che le lettere non si macchiano e i colori rimangono brillanti come prima del lavaggio.Prima di lasciare che un bambino piccolo giochi con l'alfabeto, dovresti assolutamente lavarlo, perché a questa età il bambino assaggerà di cosa sono fatte le lettere e, se i denti sono già comparsi, masticali un po '.

Materiali e strumenti


Materiali e strumenti

Prima di iniziare a cucire l'alfabeto, devi scegliere il colore del feltro. Quindi decidi lo spessore del tessuto: dovrebbe essere circa un millimetro. Va tenuto presente che se il feltro è duro, sarà molto più facile ritagliarne elementi e le lettere, a loro volta, saranno più voluminose.
Nella versione presentata, vengono mostrate lettere multicolori e quelle lettere che hanno una coppia (b-p, zh-sh, z-s, ecc.) Hanno un colore. Ciò è stato fatto appositamente per facilitare l'apprendimento dell'alfabeto da parte del bambino in preparazione alla scuola, e il colore aiuterà, di conseguenza, a determinare e ricordare quale lettera è: vocale o consonante, sonora o sorda.
Materiali e strumenti

Dopo aver scelto il feltro, procediamo alla selezione dei fili di filo interdentale. Devono essere piegati sei volte e il filo dovrebbe essere dello stesso colore del tessuto. Le cuciture, che differiscono nel colore, sembrano molto interessanti. Un alfabeto originale ed eseguito in modo creativo delizierà non solo il bambino, ma anche te e i tuoi amici. È meglio riempire le lettere in feltro con holofiber. Per facilitare l'imbottitura, un bastoncino di bambù è perfetto. Saranno sufficienti quattrocento grammi di holofiber.
Prima del lavoro, devi anche fare scorta di un set di aghi con comode doppie crune, spille e forbici. Per quanto riguarda quest'ultimo, le forbici dovranno essere sempre ben affilate per non danneggiare il tessuto, e le estremità appuntite delle forbici vi aiuteranno a ritagliare qualsiasi elemento senza difficoltà.Vale la pena notare che le forbici per feltro e carta sono completamente diverse, quindi dovresti usare solo quelle progettate specificamente per il tessuto.

Creare un alfabeto con il feltro


stampare su una stampante

Selezionare un carattere per il futuro alfabeto e stamparlo su una stampante (offriamo una versione già pronta in formato PDF) - SCARICAMENTO
Posiziona le lettere sul feltro

Applica le lettere ritagliate sul feltro e delinea il contorno con un pennarello. Il pennarello svanirà col tempo. È necessario tenere conto dei lati delle lettere e la linea non dovrebbe essere visibile dopo la cucitura. È meglio appuntare le lettere di carta sul tessuto con degli spilli.
due parti sono tagliate

Ogni lettera è composta da due elementi cuciti insieme con il punto asola. Devi fare un passo indietro dal bordo di circa uno e mezzo o due centimetri.
roba con holofiber

Nelle lettere F, B, A, R, O, Z, Yu, L, B, i fori esistenti vengono prima elaborati e quindi i lati vengono cuciti insieme.
roba con holofiber

Non appena cuci un po', puoi riempirlo un po' con holofiber e cucire ulteriormente.
punti di rifinitura

Quando la lettera è completamente riempita, chiudi la cucitura, fai un nodo e rimuovi l'estremità del filo.
Fare un nodo

La nostra lettera in feltro è pronta e, se lo desideri, puoi realizzare l'intero alfabeto, che aiuterà anche il tuo bambino a imparare a formare velocemente le parole.
Alfabeto in feltro
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Regali per San Valentino 14 febbraio | Pagina 2

Fiore modulare | Fallo da solo

"Dita della strega" - preparazione dei biscotti per Halloween

Custodia per coltello in corteccia di betulla | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice