Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto » Guanti traforati in piuma di capra bianca
Condividerò il segreto locale dell'artigianato della nostra capitale rurale, Uryupinsk. Guanti in piuma di capra, come lavorarli a maglia?

Guanti traforati


Per un paio di guanti avrete bisogno di circa 40-50 grammi di pregiato piumino di capra bianco. La filatura viene eseguita su filo di cotone n. 40-50 e gancio n. 1,5-2
Lavoriamo un bordo di avvio elastico realizzato con maglie alte.

Guanti traforati


Calcoliamo la sua lunghezza utilizzando gli anelli del bordo. Dovrebbero essercene 54. Collega con attenzione il bordo in un anello. E da 54 anelli formiamo 27 celle.

Guanti traforati


Quindi eseguiamo il lavoro a maglia di raccordo in un cerchio. Devi lavorare 3 o 4 righe. A seconda delle dimensioni del palmo. Più piccolo è, meno righe dovrai creare.

Guanti traforati


Lavoriamo a maglia un guanto sulla mano sinistra.
Quindi lavoriamo 2 quadrati dall'incrocio (questa è la nostra 5a riga). E subito facciamo una diluizione per il pollice.

Guanti traforati


Lavoriamo questa e la riga successiva fino alla fine secondo lo schema. Quindi nella riga successiva lavoriamo anche 2 quadrati a diritto e facciamo un'altra diluizione.

Guanti traforati


Lavoriamo a maglia secondo lo schema fino alla diluizione successiva e realizziamo la seconda.

Guanti traforati


Lavoriamo questa riga e quella successiva fino alla fine. Cioè, dopo ogni riga ripetiamo 2 diluizioni. Risulta come un "cuneo".

Guanti traforati


Finiamo di realizzarlo quando ci sono 9 cellule tra le diluizioni. Quindi nella riga successiva, raggiunta la diluizione, lavoriamo semplicemente a maglia 10 anelli d'aria.

Guanti traforati


Saranno la base per la continuazione del guanto.

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati


Non dimenticare il design centrale sul retro del guanto. Cominciano a lavorarlo a maglia sulla nona fila di celle. Questo viene fatto come segue. Affinché il motivo sia esattamente al centro, dopo la seconda diluizione è necessario lavorare altre 7 celle e l'ottava lavorare con una colonna all'interno. Il risultato non è una cella vuota, ma una cella piena. Usando queste celle e anelli d'aria creeremo un motivo.
Nelle file successive di celle secondo uno schema a scacchiera lavoriamo a maglia quelle piene, che sono collegate tra loro con anelli d'aria (VP).

Guanti traforati


I VP sono collegati solo al centro:
Prima con un anello, nella riga successiva con tre e nella terza con cinque anelli. Quindi il disegno inizia a restringersi. Quindi nella riga successiva il VP deve essere collegato con tre anelli e poi con uno.

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati


Lavoriamo il tessuto del guanto secondo lo schema fino a nascondere le basi delle dita. Spezziamo il filo.
Ora lavoriamo a maglia le dita. Cominciamo con l'indice. Dall'incrocio delle file - la cucitura (si trova nel palmo della mano), ritira 2 celle a sinistra e attacca il filo.

Guanti traforati


Lavoriamo 4 VP, contiamo 10 quadrati a sinistra dalla giunzione del filo e li colleghiamo al retro del guanto FIGURA 17. Lavoriamo a maglia 3 VP per sollevare e lavoriamo a maglia l'indice in un cerchio. Devi lavorare a maglia finché la parte superiore del dito non è nascosta. Quindi abbassiamo e chiudiamo gli anelli.

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati


Quindi, sul retro del guanto, dalla base dell'indice, indietreggiamo di 4 quadrati a sinistra e leghiamo un filo. Quindi procediamo come nella versione precedente e lavoriamo a maglia il dito medio. Solo sul lato del palmo 3 cellule si allontanano dall'indice.

Guanti traforati

Guanti traforati


Per l'anulare ritiriamo 3 cellule e per il mignolo ritiriamo tutte le rimanenti.
Pollice
Leghiamo un filo sul lato del palmo dal punto dell'ultimo diradamento, realizziamo 3 VP per il sollevamento e lavoriamo a maglia in cerchio. È necessario provare il guanto più spesso, poiché il pollice diventa più stretto man mano che cresce. Pertanto, dopo una riga è necessario diminuire le celle.

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati

Guanti traforati


Non resta che legare il confine. Ci sono così tante artigiane, così tante opzioni. Ecco un semplice disegno realizzato utilizzando VP.
Questo è ciò che dovresti ottenere
Il guanto destro è lavorato a maglia in un'immagine speculare.
I prodotti vengono lavati e sbiancati. Quindi viene data loro la forma e le dimensioni richieste. Questo dovrebbe essere fatto mentre i guanti sono bagnati.

Guanti traforati
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (2)
  1. Irina
    #1 Irina Ospiti 20 novembre 2015 11:32
    0
    Super! Ho un amico a Uryupinsk che lavora a maglia. Guanti molto caldi!!!! nonostante siano tutti nel buco. Sto dicendo questo: una ragazza gelata le cui mani si congelano sempre in inverno e anche in estate))) Ho esattamente le stesse!!! Lo comprerei anche per il negozio - la gente chiede, ma la mia amica non lavora a maglia in questo momento - è malata, non ha voglia di lavorare a maglia.
    1. Natalia
      #2 Natalia Ospiti 15 gennaio 2018 11:22
      0
      Lavoro a maglia questi guanti.

Padella in ghisa: pulizia e cura

Come realizzare le luci delle ruote della bicicletta con le tue mani

Come salare il pesce rosso a casa

Riparazione | Pagina 5 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice