Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Gioielli e bigiotteria »Braccialetto Shambhala fai da te
Tali braccialetti sono una specie di amuleti, talismani. Si ritiene che proteggano il loro proprietario da qualsiasi interferenza negativa, attirino buona fortuna e proteggano da ogni tipo di avversità. Se hai un posto nella tua anima per i miracoli e la magia, allora crederai nella bellezza e nell'unicità di tali gioielli quando li realizzerai tu stesso. Ti presento una master class, a seguito della quale tutti potranno realizzare questa decorazione unica. Quindi, cominciamo.

Per iniziare è necessario acquistare:
- cordone liscio;
- bellissime perle di medie dimensioni (puoi anche usare pietre preziose, l'importante è che il foro nelle perle non sia piccolo in modo da poter infilare una corda);
- Colla momentanea o vernice incolore;
- forbici affilate.

bisogno di comprare


Iniziamo a realizzare il braccialetto.
1. Stringere tre sezioni di corda (50 cm ciascuna) in un nodo debole, lasciando una coda libera di almeno 5 cm L'importante è non stringere il nodo in modo da poterlo sciogliere senza problemi. Come mostrato nella foto.

nodo


2. Iniziamo a fare i nodi. La prima parte del nodo: prendi la corda sinistra e posizionala sopra quella centrale, quindi viene utilizzata la corda destra.Lo posizioniamo sopra la corda che era a sinistra, lo passiamo sotto la corda centrale e lo tiriamo fuori tra quella sinistra e quella centrale. Ora stringi con attenzione la prima parte del nodo. Per fare ciò, tirare le corde destra e sinistra in direzioni diverse (quella centrale rimane immobile). Il risultato è il seguente disegno.

Cominciamo a fare un nodo

fare nodi

il nodo risultante


3. La seconda parte del nodo viene legata utilizzando la tecnica inversa. Ora disegniamo la corda più esterna sul lato sinistro (era quella destra nella fase precedente) sotto la corda centrale. Ora prendiamo la corda più a destra e la passiamo sotto quella sinistra e la posizioniamo sopra la corda centrale. Dopodiché, lo facciamo passare dall'alto fino all'anello che si è formato tra la corda centrale e quella più a sinistra. Stringere la seconda parte del nodo. Questo è ciò che accade alla fine.

legati con la tecnica inversa

legato al contrario


4. Ora leghiamo questi nodi di seguito. La loro quantità è individuale per ogni decorazione, solitamente bastano 4 nodi come nella foto.

leghiamo questi nodi di fila


5. Infiliamo la prima perlina sulla corda centrale e la stringiamo con i nodi descritti in precedenza. L'unica differenza è che il cordoncino si adatterà attorno alla perlina su entrambi i lati, come mostrato nella foto.

la prima perla della corda centrale


6. Fai un altro paio di nodi e indossa di nuovo un'altra perlina. Lo fissiamo con nodi.

Lo fissiamo con nodi


7. Ripeti questo processo finché il braccialetto non raggiunge la lunghezza desiderata. A questo punto smettiamo di aggiungere perline e terminiamo di intrecciare il braccialetto con altri quattro nodi. Confermiamo il risultato finale. Per fare questo, capovolgi il braccialetto e fai un nodo regolare sul rovescio e fissalo con colla o vernice trasparente. Quindi tagliamo le code. Questo è ciò che abbiamo ottenuto.

incollare l'estremità


8. Eseguiamo la stessa procedura sul secondo lato del braccialetto.

accaduto


9. Una volta terminato il lavoro principale, il braccialetto è quasi pronto. Decora le sue estremità con perline più piccole adatte.Infiliamo le perline sulle restanti parti del cordoncino sui lati destro e sinistro e leghiamo i nodi alle estremità del cordoncino in modo che le perline non scivolino via.

dall'altro lato del braccialetto


10. Preferisco allacciare questo braccialetto alla mano usando una chiusura a navetta. In generale, la sua tessitura ripete tutti gli stessi nodi. Prendiamo il braccialetto per le code sciolte (come nella foto).

le perle non sono scivolate via


11. Successivamente, fissiamo il cavo di 30 cm, come mostrato nella foto.

Prendi il braccialetto


12. Quindi tessiamo 4-5 nodi e finiamo il lavoro come abbiamo fatto prima. Questo è quello che ho ottenuto.

il braccialetto è pronto


13. Molto importante!!! Quando si intreccia la serratura, non lasciare che la colla penetri sul cordino del braccialetto. Altrimenti, il lucchetto si attaccherà semplicemente ad esso e non si “muoverà”.
Tutto è pronto. Ecco nella foto due mie creazioni completamente diverse, ma realizzate secondo lo stesso principio.

Bracciale Shambhala


Provalo e trova il tuo stile. Buona fortuna!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Cosa puoi fare con i vecchi pennelli per spazzare con le tue mani

Albero di Natale in carta ondulata fai da te

Torta di caramelle | Fallo da solo

Cuore di fiori | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice