Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato da bottiglie di plastica » Orecchini realizzati con bottiglie di plastica
Orecchini realizzati con bottiglie di plastica


Una soluzione interessante per il riciclaggio parziale delle bottiglie di plastica è quella di ricavarne... degli orecchini. Tali gioielli non sembrano peggiori dei normali gioielli di plastica e, se tutto è fatto con attenzione, forse anche meglio.

Avremo bisogno:
Orecchini – 2 pezzi,
Perline – 2 pezzi,
Bottiglie di plastica di diversi colori – 2-3 pezzi,
Filo,
Forbici.



Lavare le bottiglie e togliere i tappi. Tagliare il collo affusolato della bottiglia, piegarla in modo che le pareti si tocchino e tagliare a strisce della stessa larghezza.



La larghezza delle strisce è arbitraria, ma è necessario tenere conto del fatto che più sottile è la striscia, più “traforati” risulteranno gli orecchini. Ogni orecchino richiede 2-3 strisce. La plastica colorata sembra migliore (marrone, verde scuro), ma puoi anche aggiungere strisce trasparenti.



Unisci le parti ritagliate, piegale formando un otto (o un segno di infinito, come preferisci) e piegale in modo che i bordi siano uniti.



Fissare i bordi con il filo. Tieni la plastica per il filo sopra una fiamma libera, ad esempio sopra un fornello a gas. Non avvicinarlo al fuoco! Tienilo a distanza, la plastica inizierà comunque ad arricciarsi.Per garantire una fusione uniforme, il filo con il futuro orecchino deve essere ruotato. Confrontare il pezzo “prima” e “dopo”.




Rimuovere il filo dagli spazi vuoti risultanti e sostituirlo con uno più sottile e decorativo. Infilare una perlina sul filo e attaccare l'estremità del filo al filo. Gli orecchini sono solitamente venduti in set con perline. Puoi rimuoverli dai vecchi orecchini o realizzarli tu stesso dal filo.



Il risultato sono orecchini non standard, per i quali puoi anche realizzare perline. Puoi tagliare la plastica e arrotolarla in diversi modi, come preferisci. Ad esempio, puoi sciogliere la parte centrale o solo i bordi. Inoltre, a caldo, i pezzi grezzi di plastica sono molto flessibili; possono essere modellati a propria discrezione, attorcigliati a spirale, raddrizzati a forma di fiore, ecc.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Angelika
    #1 Angelika Ospiti 22 agosto 2017 23:37
    1
    Orecchini carini. Ho subito pensato che fossero realizzati con tubi per contagocce, come avveniva nell'antichità. E poi sono entrate in uso le bottiglie di plastica, quante cose interessanti e utili sono già state inventate da esse.

Come convertire un motore asincrono trifase in un generatore con le tue mani

Come realizzare con le tue mani un semplice stampo per colare blocchi di cemento da tavole e tubi in PVC

Come realizzare un irrigatore per l'irrigazione con le tue mani

Custodia rigida fai da te in acciaio per il tuo telefono

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice