Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
Fiore del nastro


Le ragazze e le donne pensano spesso a quale accessorio scegliere per il proprio outfit. E succede che ne stai cercando uno speciale da molto tempo presente per la tua ragazza. Ora non devi preoccuparti di questo, perché puoi creare il tuo accessorio o regalo unico per qualcuno. In questo articolo imparerai come realizzare un fiore semplice ma molto carino con le tue mani. kanzashi.

Per realizzare un fiore del genere, avrai bisogno di:
• Pistola per colla o adesivo trasparente per costruzioni.
• Nastri di raso larghi 2,5 cm o 5 cm.
• Organza o tulle.
• Forbici.
• Candela.
• Un pezzo di cartone.
• Perlina per il centro.

per fare un fiore del genere


Quindi, per prima cosa, creiamo uno spazio vuoto per i futuri petali. Prendi del nastro (io ho usato un nastro largo 2 pollici) e taglialo in quadrati 5x5. Avremo bisogno di 32-37 di questi quadrati. Ora taglia ogni pezzo di nastro a metà. Prendi una candela e brucia con cura i bordi dei nastri. Questo viene fatto in modo che il tessuto non si sfilacci ed è comodo lavorarlo.

tagliarlo a quadratini


Per realizzare il petalo, prendi un pezzo di nastro e piegalo come mostrato nella foto qui sotto. Taglia un angolo e brucia nuovamente i bordi. Dall'altro lato, piega i bordi uno verso l'altro e sciogli leggermente il tessuto sopra la candela.Quindi premere rapidamente con le dita o con una pinzetta nel punto di fusione in modo che la foglia mantenga la sua forma e non si sfaldi. Per far raggrinzire il nastro è necessario tenerlo per 2-3 secondi sopra il fuoco ad una distanza di circa 20 cm e formare petali simili da tutti i nastri.

bruciare i bordi dei nastri

sopra il fuoco in lontananza

foglia

portalo alla candela


Ora realizzeremo la base su cui verranno attaccati i petali. Ritaglia un piccolo cerchio dal cartone (diametro 4-5 cm). Taglia altri quadrati dal nastro e incollali su entrambi i lati del cartone. Tagliare l'eccesso e bruciacchiare i bordi.

Taglia l'eccesso


Incolla i petali alla base. Metti un po' di colla sul petalo e incollalo sul bordo del cerchio. Continua ad incollare le foglie in un cerchio. La prima fila è pronta! Passiamo alla seconda. Ora i petali devono essere incollati più vicino al centro del cerchio, tra i petali della riga precedente. Successivamente, incolla i petali della terza fila. Ogni petalo dovrebbe toccare quello successivo, quindi incollali strettamente l'uno all'altro e più vicino al centro. Resta il turno dell'ultima fila di fogli superiore. Ne basteranno cinque o sette.

Facciamo le ragioni

incolla i petali alla base

incollare più file

e toq diversi


È ora di realizzare petali di organza. Taglia pezzi di 5x5 centimetri dal tessuto. Ritaglia una foglia da ogni pezzo; puoi utilizzare un cartoncino oppure tagliarla ad occhio. Ora incolla questi fogli alla base, solo sul retro.

il fiore è quasi pronto

petali di organza


Per completare il fiore, devi attaccare una perlina al centro. Per te potrebbe essere uno strass, una pietra decorativa o altro. È tutto! Il nostro fiore è completamente pronto.

fogli alla base

fiore come una spilla


Ma non pensare che un fiore del genere sia completamente inutile. Può essere usato come spilla. Per fare questo, devi solo incollare uno spillo alla base del fiore. Può anche essere un arco festivo.Incolla un elastico, una molletta o una forcina e sei pronto per un'esclusiva decorazione per capelli.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come pulire i depositi carboniosi dalla griglia senza ulteriore sforzo

Come ripristinare una mazza | Fallo da solo

Come realizzare maniglie per una zanzariera con le tue mani

Asino Nyasha | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice