Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Compressore per aerografo fatto in casa

Come ricevitore, è stato ottenuto un estintore OHP-10 con un volume dichiarato di 8,7 litri, che in realtà è stato misurato in 10,5 litri. Ho ottenuto l'estintore durante uno stage presso l'azienda. Sono appena andato dal capo dei vigili del fuoco, o xs come lo chiamano, e ho chiesto se c'era un estintore dismesso. L'hanno dato.

Te lo dico subito, non pensare nemmeno a svuotarne il contenuto in bagno. Mentre lo trascinavo a casa, sono andata dietro i garage e l'ho lasciato uscire (porterà molto piacere infantile ;). Abbiamo acquistato anche un pressostato PM5, destinato all'acqua, ma adatto anche all'aria. Ho acquistato anche due filtri separatori acqua, ed un filtro carburante per automobile, ottimo (l'ho subito installato all'ingresso del compressore.

Ho comprato tutti i tipi di adattatori, croci, e anche un tubo in PVC rinforzato con diametro interno di 10 mm. Guarda la foto per tutto ciò che è incluso nel set. Ho acquistato anche una valvola (all'inizio pensavo che l'avrei usata per regolare la pressione, e che non fosse diversa da un riduttore (ingenuo).

Dopo aver capito che la valvola e il riduttore sono ancora cose leggermente diverse, ho acquistato un riduttore con un manometro e un manometro separato per misurare la pressione all'interno del ricevitore.Abbiamo anche acquistato un tubo sottile di qualsiasi diametro in un negozio di animali, che costa fino a 10 rubli al metro :))). È in silicone o altro, ma è molto flessibile, leggero e resistente; non c’è niente di meglio per collegarsi a un aerografo.

E, naturalmente, dove saremmo senza il nastro FUM, che viene venduto in qualsiasi negozio di idraulica.


Prima di tutto, avvitiamo il palloncino alla base (penso che tu possa capirlo da solo, non ci sono trucchi qui). Togliamo tutta la roba buona dal coperchio e dall'interno dell'estintore, lasciando solo il contenitore stesso e il coperchio.


Nel foro del coperchio in ghisa tagliamo una filettatura del tubo da 1/4 di pollice. Avvolgiamo anche del nastro FUM attorno alla larga filettatura del cilindro e realizziamo una guarnizione di gomma (in teoria dovrebbe essercene una, ne avevo una anch'io, ma l'ho messa da qualche parte, e alla fine l'ho ritagliata io stesso dalla camera d'aria di un'auto , dopo la costruzione ho trovato il mio originale))) ) e avvitare il coperchio in ghisa.

Avvitare un adattatore da 1/4 HP a 1/2 HP nel foro del coperchio.

Successivamente avvitiamo la traversa da 1/2 pollice (da ora in poi scriverò solo 1/2), ovviamente tutti i collegamenti sono con il nastro FUM, di questo non ne parlerò più.


Avvitiamo il pressostato nella traversa attraverso l'adattatore 1/2HP-1/4HP, e avvitiamo lateralmente l'adattatore 1/2HP-1/2HP.


Successivamente, avvitare la maglietta sul lato.


Ad esso da un lato avvitiamo un riduttore con filettatura 1/4HP attraverso un adattatore 1/2HP-1/4BP.


Dall'altra estremità, sempre tramite l'adattatore 1/2HP-1/4VN, avvitiamo un manometro, che ha una filettatura da 1/4HP. Sul lato opposto della croce avvitiamo una valvola (per spurgare l'aria dal cilindro), che ha una filettatura da 1/2 HP.


Avvitiamo un filtro-separatore di umidità al cambio, che ha una filettatura da 1/4 HP e va direttamente al cambio. La sfumatura qui è che il filtro deve essere posizionato correttamente (mantenere la parte superiore e inferiore) e assicurarsi che ci sia un foro di scarico nel punto più basso.


Successivamente, realizziamo una linea per un altro filtro, dal lato di ingresso c'è un raccordo 1/2BP, che si collega tramite un adattatore 1/2HP-1/4BP, avvitandolo al filtro con filettatura 1/4HP. Ho incasinato un po' il foro di uscita, perché c'erano parti extra e non ce n'erano alcune necessarie, quindi alla fine è andata così.

Un adattatore 1/4HP-1/2HP è avvitato nel foro del filtro 1/4HP, su di esso è avvitato un raccordo a T (ne avevo uno in più), su un lato del quale è avvitato un tappo con 1/2HP, sull'altro lato del tee opposto al filtro è avvitato un raccordo da 1/2HP.

ATTENZIONE: L'ho fatto in modo così intelligente perché c'erano delle parti extra, per non commettere questo errore, fai così: un adattatore 1/4HP-1/2HP è avvitato nel foro di uscita e un raccordo per il tubo con un 1 Su di esso è avvitata la filettatura /2HP. Il layout seguente verrà fornito specificamente per questa opzione.


Successivamente, un tubo rinforzato è l'ideale per il foro con una filettatura esterna di sezione e passo sconosciuti (non sono riuscito a trovarlo) che esce dall'estintore come ugello di uscita, che fissiamo sopra con una fascetta .

All'altra estremità del tubo inseriamo il raccordo dal filtro e lo fissiamo anche con una fascetta.


Successivamente, inseriamo nuovamente il tubo rinforzato dal raccordo di ingresso del filtro e lo portiamo al tubo di uscita del compressore. Penso che tu possa capire come garantire questa bontà lì. Ho un sistema ingegnoso di diverse guarnizioni lì e tutto è fissato sopra con un morsetto.


Infine avvitiamo un raccordo da 1/4HP nel foro di uscita del filtro da 1/4HP, sul quale posizioniamo un tubo in silicone che si adatta quasi perfettamente, e non necessita nemmeno di comprimere con una fascetta, la seconda estremità del tubo è già collegato all'aerografo.

Poiché la pressione a valle del riduttore è piccola rispetto a quella del ricevitore, il tubo può sopportarla senza alcuno sforzo. All'ingresso del compressore, come ho già detto, è installato un filtro per auto per pulire l'aria. Olio...

Per quanto riguarda il cambio dell'olio, dal compressore escono tre tubi. uno è in ingresso, l'altro in uscita, il terzo è sigillato e serve per aggiungere olio. Qui lo stiamo facendo a pezzi (io ho solo morso con le pinze), ma attenzione a non far entrare la segatura all'interno, altrimenti il ​​motore potrebbe essere finito.

Scaricare l'olio da lì. Onestamente non ho misurato quanto ho drenato, ma era qualcosa come un bicchiere. Ho versato nuovamente l'olio per auto della formula 10W40, circa 350 grammi di volume. IMHO, l'olio per automobili è migliore perché, in primo luogo, contiene una serie di additivi che proteggono da qualsiasi tipo di aia e, in secondo luogo, a differenza dell'olio del fuso, non “assorbe” l'umidità.


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Zif
    #1 Zif Ospiti 4 giugno 2019 09:46
    3
    E l'impianto elettrico del compressore? Dovremmo in qualche modo organizzare un lancio lì?

Come collegare correttamente fili di metalli diversi | Fallo da solo

Come rimuovere le vecchie fughe siliconiche e applicarne di nuove in bagno

Restauro sedia | Fallo da solo

Il sapore di San Valentino | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice