Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Realizzazione illuminazione LED

Grazie a un'invenzione così semplice come l'illuminazione a LED, puoi decorare varie cose e oggetti con luci brillanti. Ad esempio, scarpe casual, pattini a rotelle o da hockey, ecc.

Per la retroilluminazione, abbiamo bisogno di un saldatore con saldatura e flusso, una batteria da 12 V o 8 V (maggiore è la tensione, più luminosa risplenderà la nostra retroilluminazione), una striscia LED, diversi fili e un interruttore a levetta.

Realizzazione di illuminazione a LED

Oggi vengono prodotte un gran numero di strisce LED, nel nostro caso utilizziamo una striscia impermeabile. Questo nastro è fissato in modo molto sicuro grazie alla superficie adesiva.

È meglio prendere dei fili flessibili in modo che possano essere piegati senza il rischio di romperli. Andranno bene sia il rame che l'alluminio. La sezione trasversale dei fili viene selezionata in base alla quantità di corrente che li attraversa. E dal nostro LED consumano pochissima corrente, allora la sezione minima è adeguata. Tuttavia, per una saldatura di alta qualità, i fili devono essere stagnati e l'isolamento dei fili troppo sottili si scioglierà molto, quindi è meglio non utilizzare affatto corde.

Per accendere e spegnere comodamente la retroilluminazione, è adatto qualsiasi interruttore compatto, nel nostro caso utilizziamo un interruttore a levetta a 3 pin. Anche gli interruttori a levetta vengono selezionati in base alla corrente, ma nel nostro caso, ripeto, è molto piccola.

Passiamo direttamente al processo di saldatura. La parte più difficile è il processo di saldatura dei fili alla batteria. Per saldarli in modo sicuro e saldo, puliamo prima i contatti metallici sul più e sul meno con carta vetrata fine o un normale coltello. Successivamente, saldiamo i fili al positivo e al meno della batteria, dopo averli precedentemente stagnati.

Successivamente, è necessario eseguire la stessa procedura con l'interruttore a levetta. Puliamo anche un po 'i contatti e saldiamo loro i fili, prendendo un filo dal lato negativo della batteria. Come possiamo vedere il circuito è quasi pronto, manca solo la striscia LED.

La striscia LED ha 2 contatti: +12V e GND. Prendiamo il filo dal lato positivo della batteria e lo saldiamo al contatto +12V sulla striscia LED. Saldiamo il cablaggio libero rimanente dal contatto dell'interruttore a levetta al contatto GND sulla striscia LED. Nella foto qui sotto posso immaginare cosa dovremmo ottenere.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (6)
  1. Non importa
    #1 Non importa Ospiti 20 aprile 2013 13:04
    0
    È davvero così difficile? )))))
  2. Vladislav
    #2 Vladislav Ospiti 21 aprile 2013 04:34
    0
    Bene, è una totale assurdità, da questa piccola cosa si illuminerà per non più di 15 minuti, è meglio prendere una corona e invece di un gigantesco interruttore a levetta, un piccolo interruttore a tre stadi, che può essere rimosso, ad esempio, da un giocattolo per bambini, sarà molto più piccolo e sugli stessi pattini questo tuo grande interruttore a levetta non sporgerà. che è generalmente progettato per 220 volt.
  3. VALEK
    #3 VALEK Ospiti 6 settembre 2013 17:56
    0
    Citazione: Vladislav
    Bene, è una totale assurdità, da questa piccola cosa si illuminerà per non più di 15 minuti, è meglio prendere una corona e invece di un gigantesco interruttore a levetta, un piccolo interruttore a tre stadi, che può essere rimosso, ad esempio, da un giocattolo per bambini, sarà molto più piccolo e sugli stessi pattini questo tuo grande interruttore a levetta non sporgerà. che è generalmente progettato per 220 volt.
    Sono completamente d'accordo con te e il tema è di quelli che possono essere facilmente ricreati senza l'aiuto del sito e delle persone!
  4. Allenberg
    #4 Allenberg Ospiti 23 febbraio 2014 21:42
    0
    Citazione: Vladislav
    Dai, è una totale sciocchezza, queste sciocchezze la illumineranno per non più di 15 minuti, è meglio prendere una corona
    ...
    Questo piccolo sonaglio ha 12 volt...
  5. Yuri Martynov
    #5 Yuri Martynov Ospiti 28 dicembre 2017 16:07
    1
    scusa, non avevo notato la potenza della batteria
  6. Giura
    #6 Giura Ospiti 1 luglio 2018 20:52
    0
    Ciao, per favore dimmi se hai uno schema per accendere la retroilluminazione a LED tramite un sensore di movimento, puoi realizzare e mostrare una foto, ti siamo grati per lo schema.

Biscotti con maionese: una ricetta dell'epoca sovietica

Come realizzare un voltmetro di rete da una vecchia custodia del caricabatterie del telefono

Come realizzare una bici elettrica guidata da una ruota circolare da una motocicletta con le tue mani

Topiaria di Capodanno “Spina di pesce” | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice