Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Pulire il forno facilmente, in modo efficace

Se usi spesso il forno, allora conosci il problema delle incrostazioni e del grasso che si formano non solo sul fondo, ma anche sulle pareti. Se anche a te non piace passare molto tempo a strofinare il forno finché non brilla e vuoi trovare il modo più semplice ed economico, assicurati di provare a pulirlo con un metodo originale.

Avremo bisogno:

  • eventuale pastiglia per lavastoviglie;
  • stracci di spugna o cotone, stoffa;
  • un rotolo di carta da cucina usa e getta;
  • guanti in lattice.

Come pulire semplicemente il forno

Metti la pastiglia per lavastoviglie in una ciotola e riempila con acqua calda. Mescolare fino a completa dissoluzione. Non hai bisogno di molta acqua: basta un bicchiere.

Imbevere in questa soluzione una spugna o un panno di cotone e lubrificare bene le pareti, il fondo e la sommità del forno.

Immergere gli asciugamani usa e getta nella stessa soluzione e posizionarli su tutta la superficie sporca.

Puoi prima stendere il tessuto e solo dopo ripassarlo con una spugna bagnata in modo che il liquido venga assorbito uniformemente nei tovaglioli. Ma è conveniente farlo solo sulla superficie inferiore. È meglio incollare gli stracci già umidi sui lati e sul soffitto.Non dimenticare di incollare il tessuto alla porta del forno in questo modo.

A seconda del grado di contaminazione, lasciare tutto per almeno 30 minuti. Se il forno non è stato pulito da molto tempo, potete lasciare lo sporco in ammollo per due ore, ma di tanto in tanto è opportuno bagnare nuovamente gli asciugamani con la soluzione.

Trascorso il tempo assegnato, puliamo la superficie con gli stessi panni, rimuovendo sporco, incrostazioni e grasso ammorbiditi. Se si pulisce regolarmente la stufa in questo modo non si formeranno macchie grandi. Per le zone molto sporche dovrai utilizzare una spugna dura imbevuta nella stessa soluzione. Ma la maggior parte delle macchie può essere rimossa in modo incredibilmente rapido e semplice semplicemente strofinando leggermente la superficie con asciugamani umidi.

È meglio eseguire la procedura con i guanti, poiché la pastiglia per lavastoviglie contiene sostanze attive dannose per la pelle umana. Dopo tale pulizia, pulire la superficie con un panno umido e il forno risplenderà di pulito.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare un pavimento per officina con blocchi di legno con le tue mani

Come realizzare un dispositivo per piegare il rinforzo con le tue mani

Fascia per capelli viola | Fallo da solo

Vari | Pagina 7 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice