Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come rendere una scala pieghevole più affidabile di una acquistata in negozio

Le diffusissime scalette in alluminio sono comode, leggere e funzionali. Sono disponibili in varie dimensioni e acquistarli non è difficile: sono disponibili in tutti i negozi di costruzioni. Un problema è che tali prodotti hanno gravi restrizioni di carico. Cioè, se sei una persona grande, dovresti pensarci tre volte prima di salire sul gradino più alto di una scala in alluminio. Cosa fare? La via d'uscita dalla situazione sta in superficie: realizzare la propria scala a pioli con materiali più durevoli. Avanzamento del lavoro passo dopo passo: continua a leggere.

Realizzare una scala a pioli durevole

Per realizzare una scala fatta in casa, avrai bisogno di un'officina attrezzata per la lavorazione dei metalli: una sega circolare per metallo, tassi, una ghigliottina, un trapano e una saldatrice semiautomatica. La base per la futura scala a pioli sarà un profilo rettangolare in metallo.

Le sezioni della lunghezza richiesta vengono tagliate e le loro estremità vengono chiuse con piastre metalliche mediante saldatura.

Contrassegniamo i profili lunghi per la successiva installazione dei passaggi.

I limitatori di fermata sono costituiti da un listello metallico per l'apertura della scaletta.Il tutto viene fissato con rondelle e bulloni, che vengono poi saldati ai profili laterali.

Saldiamo i gradini.

La perpendicolarità viene controllata utilizzando un quadrato. Le fermate dagli angoli sono installate per funzionare con la scala raddrizzata. Per gli stessi scopi, i morsetti di fissaggio sono realizzati in filo di acciaio spesso.

Viene misurato sette volte, tutto viene saldato una volta. Il prodotto assemblato è rivestito con vernice in più strati. Pronto!

La praticità, la robustezza e la versatilità del design possono essere valutate nei fotogrammi finali del video. Naturalmente, una scala fatta in casa si è rivelata molto più pesante di una in alluminio acquistata in negozio. Ma la sua forza non è in dubbio. Sta a te decidere se valga la pena di realizzare una scala fatta in casa.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare cassetti da un contenitore con le tue mani

Decorare la casa per Pasqua con i bambini | Fallo da solo

Cartolina “Pecora” | Fallo da solo

Giostrina per culla | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice