Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto »Un cappello nuovo da una vecchia camicetta
Con il passare del tempo si accumulano molte cose vecchie e inutili, come maglioni allungati e camicette danneggiate. Non abbiate fretta di buttarli via, questa è una base meravigliosa per creare qualcosa di nuovo che possa ancora servire a voi o ai vostri figli.
Per creare un nuovo cappello per bambini, avrai bisogno di: filo da cucito, ago, forbici e un vecchio oggetto non necessario. È meglio utilizzare vecchi oggetti con colori vivaci e lavori a maglia larga o all'uncinetto, quindi l'oggetto sarà più voluminoso e impressionante. Per rendere l'aspetto del berretto luminoso e attraente, scegliamo come base del prodotto il lato del vecchio capo meno usurato e sbiadito, solitamente questo è il retro del retro del vecchio capo.
Usando le forbici, ritagliamo la base del cappuccio, di forma semicircolare, di solito questo viene fatto a occhio, puoi usare un modello, poiché le caratteristiche irregolari saranno nascoste con una cucitura per la lavorazione e il fissaggio del prodotto. Capovolgendo la base del cappuccio, unisci tra loro i bordi del taglio e cucili insieme con il filo.Si consiglia di utilizzare un punto annodato o un punto overlock; questo eviterà che i bordi del berretto si sfilaccino e si sfilaccino, inoltre uniformerà la forma del berretto e renderà la cucitura meno evidente e comoda da indossare. Altrimenti, se si eseguono punti diritti, questi non manterranno saldamente insieme i bordi, portando alla formazione di spazi inutili nel prodotto e alla perdita di forma. Raccogli la parte centrale e superiore del cappello in uno chignon, assicurati che i bordi siano ben premuti l'uno contro l'altro e fissali con il filo e fai un paio di punti per rinforzarli. Dalle frange o dai fili sciolti di un prodotto non necessario, crea una decorazione a forma di palloncino o nappa. Per fare questo, taglia la frangia del colore che ti serve, puoi aggiungere altri fili dello stesso colore, dipende dalla tua fantasia. Usando le forbici, tagliare i bordi in eccesso dei fili, formando una forma circolare o la lunghezza di una nappa di filo. Raccogli la frangia tagliata in uno chignon stretto, fissa le estremità della frangia su un lato con il filo e fissala con diversi nodi. Quindi cucire il fascio risultante sul cappuccio dal lato anteriore in modo che i fili non sporgano, devono essere tagliati con le forbici. Il luogo prescelto per decorare il cappello può essere ovunque, in alto, al centro, sul bordo laterale. Pertanto, utilizzando un oggetto non necessario, ottieni un prodotto completamente nuovo nella forma e nell'utilizzo, senza spendere soldi extra e richiede un minimo di tempo.

Cappello nuovo da una vecchia camicetta










ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come estrarre facilmente un palo dal terreno

Tester di polarità della penna

Modellazione | Pagina 4 | Fallo da solo

Trucchi e consigli utili | Pagina 6 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice