Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come realizzare un'ascia con due lame per tagliare velocemente la legna

Una normale ascia domestica con un manico e una lama è destinata a vari compiti, in particolare per tagliare la legna da ardere. Tuttavia, il processo è lento e richiede molta manodopera. Se ne attacchi un secondo trasversalmente a una lama della testa dell'ascia, il processo di taglio del legno accelererà quasi il doppio.

Avrà bisogno

Materiali:

  • 2 assi domestici;
  • ascia di legno;
  • cunei rotondi per un'ascia;
  • vite a testa tonda.

Utensili: diversi martelli, righello, tracciatore, pennarello, smerigliatrice, morsa, carotatrice, trapano, sega a nastro, rubinetto, smerigliatrice, affilatrice.

Il processo di realizzazione di un'ascia con due lame trasversali

Usando un cacciavite, facendo oscillare la maniglia dell'ascia e i martelli, rimuovi la maniglia dell'ascia dall'occhio.

Disegniamo una linea trasversale lungo il bordo della tela e le sue guance e tagliamo la testa dell'ascia in due parti.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Posizioniamo l'ascia senza guance sulla tela, segnando il bordo laterale della tela, che termina con il tallone. Posizioniamo l'intera testa dell'ascia sulla tela, ruotandola di 180 gradi e allineando le lame.Disegniamo una linea lungo la tela inferiore, ripetendo il profilo laterale della testa dell'ascia superiore. Eseguiamo il taglio con una smerigliatrice lungo una linea sulla tela.

Su tutta la testa dell'ascia, dal lato del filo che termina con il naso, al confine della tela e della guancia, disegniamo con un pennarello i contorni di un ritaglio rettangolare e con l'aiuto di una smerigliatrice ricavarne circa 2/3 della la larghezza della tela in questo luogo.

Sul bordo della futura fessura, segniamo due punti negli angoli con un nucleo e praticiamo due fori. Quindi eseguiamo dei tagli dal bordo della lama ai bordi esterni dei fori con una sega a nastro e facciamo cadere parte della lama tagliata con un martello.

Posiamo la tela senza guance su una superficie piana, installiamo l'intera testa dell'ascia verticalmente al centro in una direzione trasversale alla lama e tracciamo il suo contorno con un pennarello sulla tela senza guance.

Chiudiamo queste due linee con una linea trasversale parallela al calcio dell'ascia. Inoltre, agli angoli del contorno disegnato, segniamo due punti con un nucleo e praticiamo due fori. Dalla lama in direzione dei fori, eseguiamo i segni delle fessure. Rimuoviamo il frammento tagliato ed elaboriamo tutti gli slot con un file.

Mettiamo la lama dell'ascia senza guance nella fessura di un'altra ascia e segniamo un punto per praticare un foro, cosa che facciamo su un trapano. Quindi, utilizzando il foro risultante come modello, eseguiamo un foro nella seconda ascia e vi tagliamo un filo con un rubinetto.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Tagliamo la parte dell'ascia che era nell'occhio e formiamo una nuova area di atterraggio usando una smerigliatrice. Posizioniamo la testa dell'ascia con una fessura trasversale sul manico dell'ascia e la fissiamo con due cunei rotondi.

Affiliamo le lame su un'affilatrice e prima dividiamo i grumi utilizzando un'ascia con una lama solida. Di norma, i grumi di un colpo si dividono in non più di due parti.

Ora installiamo la lama dell'ascia senza guance nella fessura dell'ascia con una lama solida e la fissiamo lì con una vite. Il risultato è un'ascia con due lame disposte trasversalmente, da un colpo il cui tronco si frantuma in quattro parti.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Guarda il video

Come montare saldamente un martello su una maniglia senza cuneo - https://itn.washerhouse.com/4758-kak-namertvo-nasadit-molotok-na-rukojat-bez-klina.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 196

Elettronica | Pagina 26 | Fallo da solo

Artigianato da foamiran | Pagina 2 | Fallo da solo

Organizzatore per appunti di scrapbooking | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice