Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Grande serra fai-da-te economica realizzata con materiali convenienti

Ormai siamo abituati a vedere serre con telaio in tubo profilato piegato e rivestito in policarbonato. Ma possono essere costruiti con materiali molto più convenienti. Quindi, se il tuo budget è limitato, la prossima idea è per te.

Materiali:

  • Binario 50x20 mm;
  • legname 50x50 mm o 50x70 mm;
  • rete per muratura;
  • unghia;
  • fascette per cavi;
  • isolamento in schiuma per tubi;
  • pellicola di polietilene;
  • zanzariera;
  • cardini della porta.

Il processo di realizzazione di una serra economica

La produzione dovrebbe iniziare dalla base dei lati della serra. Per fare ciò, due scale larghe 40-50 cm vengono unite dalle lamelle.

Installiamo i lati risultanti sul sito utilizzando montanti e picchetti. Devono stare rigorosamente verticalmente ed essere paralleli tra loro.

Successivamente, prendiamo strisce di rete in muratura e da esse formiamo un arco di serra. Si piegano e vengono inchiodati ai lati con chiodi.

Le strisce sono collegate tra loro con fascette per cavi.

Montiamo un telaio di legno dall'estremità cieca della serra. Per prima cosa inchiodiamo la guida tra i lati. Quindi installiamo i rack dal blocco. In cima inchiodiamo un arco a rete.Successivamente la struttura diventerà molto più rigida.

Il telaio viene assemblato allo stesso modo dal lato dell'ingresso, ma è necessario formare una porta dagli scaffali. Per rigidità, i fiocchi sono inchiodati alle estremità. L'isolamento del tubo in schiuma viene quindi applicato ai bordi dell'arco. Ciò eviterà che la pellicola si fori.

Sul telaio è necessario formare non solo una porta, ma anche una finestra di fronte per la ventilazione. Inchiodiamo immediatamente una zanzariera su di essa, poiché sarà scomodo farlo in seguito.

Dopo che la cornice è pronta, devi lanciare un film sulla serra. Se non è disponibile il pezzo di cui hai bisogno, puoi saldarlo da diversi. La pellicola viene presa con una lunghezza di riserva in modo da coprire immediatamente le estremità della serra.

Per il fissaggio, la pellicola viene inchiodata al telaio di legno tramite sottili doghe. Successivamente ritagliamo le aperture per la porta e la finestra all'interno della struttura. Successivamente, dalle lamelle viene assemblato il telaio della porta, sul quale, a seconda del tempo, viene tesa una pellicola o una zanzariera.

Una serra di questo tipo è sufficientemente rigida da resistere ai carichi di neve e vento. Grazie ai montanti non si ribalta in caso di forti raffiche, cioè non presenta svantaggi. Inoltre, una serra del genere è molto più economica di una in policarbonato. Il film poggia su buone basi senza interruzioni per almeno un paio di stagioni.

Guarda il video

Una semplice serra realizzata con tubi in PVC - https://itn.washerhouse.com/4245-prostenkaya-teplica-iz-pvh-trub.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Vari | Pagina 96 | Fallo da solo

Come realizzare un alimentatore automatico e un bevitore automatico con le tue mani

5 modi utili per utilizzare i tappi delle bottiglie di plastica

Solette riscaldate fatte in casa | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice