Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Modellazione » Master class in argilla polimerica » Cofanetto “Pesce delle Favole”
Materiali:
1. cocco
2. seghetto
3. carta vetrata
4. mastice
5. argilla polimerica
6. colori acrilici, pennelli
7. colla
8. foglia oro o acrilico metallizzato

Cofanetto “Pesce delle Favole”


Tempo di produzione: 1-2 giorni.
Il cocco è un materiale adatto per vari mestieri. Produce molti prodotti interessanti e utilitaristici: scatole, maracas, borsette, candelieri e ciotole, strumenti musicali etnici. Questa master class ti aiuterà a realizzare una scatola di cocco con l'aggiunta di elementi in plastica polimerica.
Prima di iniziare: sarà più semplice realizzare la scatola se disegnerai in anticipo il colore e il disegno desiderati su un pezzo di carta.
Fase uno: preparare il cocco
Acquista una noce di cocco di forma e dimensione adeguate (scegli quale ti piace). La scatola sarà orizzontale, quindi il dado dovrà essere tagliato nel senso della lunghezza, dopo aver tracciato una linea che separa il coperchio e la base della futura scatola.
L'intero interno viene rimosso dalla noce di cocco, viene asciugato, quindi lavorato con cura con carta vetrata in modo che la superficie diventi liscia. Piccole depressioni e irregolarità sono riempite con mastice.




Fase due: realizzare le gambe
Le “gambe” e il “manico” della scatola sono realizzati in argilla polimerica. L'argilla può essere acquistata in qualsiasi negozio d'arte e lì vengono venduti anche colori acrilici. Esistono molti tipi e colori di plastica, qualunque va bene. Gli strumenti di cui potresti aver bisogno sono un coltellino o qualsiasi pila di ceramica o plastilina. Realizziamo quattro “gambe”. Possono avere la forma di ruote (come in questo MK), o di piccole palline, oppure possono essere rettangolari. Proviamo le "gambe" sul fondo della scatola e premiamo leggermente. Questo viene fatto per un incollaggio più accurato delle parti in futuro.



Passaggio tre: crea una maniglia
Qui c'è spazio per l'immaginazione. Le opzioni per le “maniglie” sono illimitate. Puoi realizzare una “maniglia” a forma di sole, fiore, uccello, ruota, stella... A te la scelta. Per questa scatola, il “manico” è realizzato a forma di pesce. Quando tutte le parti sono pronte, le lasciamo asciugare per un giorno, poi le carteggiamo e le cuociamo in forno a 150-200°C.



Passaggio quattro: collegare le parti
Dopo la cottura, incolla il “manico” al coperchio e le “gambe” al fondo della scatola. È meglio usare una colla universale e affidabile.



Passaggio cinque: dipingi la scatola
Il colore del prodotto finito è una questione individuale. A seconda dell'immagine che hai creato immaginando la tua futura scatola, viene selezionato il metodo e lo stile di pittura. Dopo la verniciatura, il prodotto finito può essere verniciato e, se vuoi complicare l'attività, puoi eseguire il decoupage. Per la scatola del pesce è stata utilizzata una lamina di foglia d'oro. Può essere completamente sostituito con acrilico che imita l'oro.




Completamento
Quando tutto è asciutto, il coperchio e la base possono essere collegati incollando un pezzo di pelle o tessuto resistente su ciascuna metà di cocco.
Buona fortuna con il tuo lavoro!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare un fusibile elettronico con le tue mani

Alberi dei desideri con tag | Fallo da solo

Rinnovare tavole di legno: decoupage senza primer

Pubblicazione dei materiali sul sito | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice