Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come realizzare un supporto affidabile per segare comodamente tavole e tronchi di diverse dimensioni

La movimentazione dei tronchi, soprattutto quelli di grandi dimensioni, è incredibilmente difficile dal punto di vista fisico. Lavorarli o segarli diventa un compito quasi impossibile finché non si crea un supporto affidabile e semplice con materiali di scarto, che non richiede conoscenze e abilità speciali.

Avrà bisogno

Materiali:

  • barra d'acciaio del diametro di 14 mm;
  • asta lunga con filettatura esterna;
  • dadi standard;
  • tubo rettangolare profilato;
  • vernice spray.

Utensili: morsetti, sega a nastro per metalli, attrezzature per marcatura e misurazione, morsa, trapano, saldatura, ecc.

Il processo di realizzazione di un supporto per segare tronchi

Tagliamo l'asta rotonda in 13 pezzi lunghi 35 cm.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Li posiamo su una superficie piana orizzontale, tagliamo le estremità, tracciamo una linea alla distanza calcolata da un'estremità e segiamo i segmenti lungo la linea tracciata.Affiliamo un'estremità di tutti i pezzi risultanti utilizzando un taglio obliquo effettuato con una sega a nastro.

Da un'asta lunga con filettatura esterna, tagliare un pezzo lungo 32 cm e avvitarvi 11 dadi esagonali standard, distribuendoli uniformemente su tutta la lunghezza della sezione filettata.

Saldiamo 11 bacchette lunghe su una delle facce della parte prismatica di tutti i dadi, orientando la direzione dei tagli verso l'alto. Per garantire che le aste siano parallele tra loro, prima di saldare la successiva asta lunga, posizioniamo delle aste corte tra di loro.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

In due sezioni rettangolari del profilo di tubi della lunghezza stimata, segniamo e foriamo un foro passante più vicino al bordo. Inoltre, da tubi di questo profilo e dimensioni standard, tagliando le estremità obliquamente, saldiamo un telaio rettangolare, controllando la precisione della connessione.

Inseriamo le estremità di un'asta filettata con dadi e aste appuntite saldate ad esse nei fori di due tubi profilati. Saldiamo le parti specificate.

In un tratto di tubo profilato di una determinata lunghezza, eseguiamo 11 fori con lo stesso passo. Inseriamo al loro interno delle aste corte in modo che le estremità affilate siano rivolte verso l'alto e le saldiamo saldamente in posizione.

Quindi, nella direzione trasversale, saldiamo una sezione di un tubo profilato tra due tubi profilati lunghi, nei cui fori è saldata una sezione di un'asta filettata con dadi e aste lunghe. Inoltre, quando le aste appuntite sono dirette l'una verso l'altra, lasciamo un piccolo spazio tra loro.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Installiamo i rack con aste trasversalmente sui lati lunghi del telaio più vicini a un'estremità in modo che l'asta filettata con dadi e aste sia in alto. Saldiamo i rack al telaio. Dopo la verniciatura in due colori secondo considerazioni ergonomiche e operative, la nostra installazione è pronta per l'uso.

Per fare ciò, è sufficiente posizionare un tronco o un legname tra aste affilate, spostando quelle superiori ad una certa angolazione e lasciando una grande massa sul lato di fornitura del tronco. Di conseguenza, le aste deviate scaveranno nella parte corta del tronco e lo fisseranno alle aste corte. Ora è possibile tagliare il tronco o il legname oppure eseguire qualche altra operazione.

Guarda il video

La guida più semplice per tagliare i tronchi in assi con una motosega con le tue mani - https://itn.washerhouse.com/7970-naiprostejshaja-napravljajuschaja-dlja-raspila-breven-na-doski-benzopiloj-svoimi-rukami.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Verniciatura delle facciate delle cucine | Fallo da solo

Vuoi un sacco di cetrioli? Coltiva le verdure su una griglia e raccoglile senza problemi con le tue mani

Casa da tè in stile primitivo | Fallo da solo

Flanellografo | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice