Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come cucire da soli il fodero di un coltello in pelle

Qualsiasi coltello deve essere conservato correttamente. La guaina è un'opzione comoda e di alta qualità per la lama. Puoi riporre un coltello al loro interno e portarlo con te, questo è particolarmente vero per coloro che escono spesso all'aperto o usano un coltello, ad esempio, nella produzione. Qualsiasi artigiano può realizzare guaine di alta qualità a casa.

Avremo bisogno:

  • Pelle (sottosella conciata al vegetale spessore 3-3,5 mm).
  • Filo (cerato, seta o nylon).
  • Due aghi (grandi, popolarmente chiamati "Gypsy").
  • Punteruolo (puoi usare un trapano o un trapano).
  • Vite a bottone (può essere rimossa dalla cintura).

Lavorare con la pelle

La cosa principale di cui abbiamo bisogno è, ovviamente, la pelle. Ho comprato un pezzo di pelle da Wildberries, grande quanto un foglio A4. Questo foglio mi è bastato per realizzare tre copricoltelli.

Successivamente, avvolgiamo la pelle attorno al coltello per capire quale pezzo ci serve e tagliamo la quantità richiesta. Potete prendere un foglio di carta e ritagliare prima una “guaina” dalla carta per capire quanta pelle ci vuole, e ritagliare la pelle stessa utilizzando uno stampino di carta, ma con un rientro di circa 1 cm, poiché la pelle è molto più spessa rispetto alla carta, ad es. sarà necessaria più pelle.

Successivamente, disegneremo delle linee lungo la pelle su ciascun bordo con una rientranza di mezzo centimetro dal bordo del pezzo; lungo queste linee cuciremo la guaina.Lungo questa linea è necessario praticare dei fori per l'ago. Non puoi semplicemente cucire la pelle come un tessuto. Io ho fatto i fori con un punteruolo, ma potete forarli tutti con una punta da 2-3 mm.

Successivamente ti consiglio di aggiungere al fodero un occhiello attraverso il quale potrai appendere il fodero alla cintura. Ho saltato questo passaggio la prima volta, quindi attaccare un occhiello quando il fodero è già cucito non è molto comodo. Andiamo avanti adesso.

Ho tagliato una striscia di cuoio per l'ansa, l'ho piegata a metà e ho praticato dei fori per il bullone nel fodero e nell'ansa stessa. Ho rimosso il bullone dalla vecchia cintura; questo bullone fissava la cintura alla fibbia.

Bene, allora usiamo semplicemente un bullone per collegare l'occhiello alla guaina. Inoltre, sul futuro lato interno del fodero, ho approfondito il bullone, lo spessore della pelle lo consente, e per ogni evenienza ho incollato un pezzo di pelle sottile. Ciò è necessario affinché la maniglia del coltello non si graffi sul bullone.

Un'altra opzione per attaccare l'aletta al fodero è semplicemente cucire tutto insieme.

Bene, l'ultima fase prima della cucitura. Modelliamo la nostra guaina. L'acqua calda renderà la pelle morbida, quindi ho tagliato la pelle a metà con delle graffette e l'ho messa sotto l'acqua calda. La pelle si asciugherà e rimarrà piegata a metà senza mollette.

Al fodero può anche essere data una forma più complessa. Puoi avvolgere il coltello nella pellicola trasparente e avvolgere la pelle ammorbidita direttamente attorno al coltello.

Cucire un fodero

Bene, ora è il momento di cucire la guaina. Cuciremo lungo i fori prefabbricati utilizzando un punto a sella. Per questo abbiamo bisogno di due aghi e un filo resistente. Ho tagliato il filo circa due o tre volte più lungo della lunghezza della cucitura.

Leghiamo gli aghi alle due estremità del filo.

Ora infiliamo il filo nel foro esterno e tiriamo l'ago in modo che il centro del filo sia a livello di questo foro.

E poi cuciamo ogni foro su entrambi i lati. Cioè, inseriamo un ago nel foro e stringiamo il filo, e attraverso lo stesso foro infiliamo un secondo ago e stringiamo il filo.

In questo modo cuciamo la guaina per tutta la lunghezza. In generale, se hai un solo ago grande, puoi cucirlo prima da un lato e poi dall'altro.

Quando abbiamo finito di cucire, infiliamo uno qualsiasi degli aghi nel penultimo foro, in modo che i fili siano su un lato nei fori adiacenti e semplicemente li leghiamo insieme, tagliamo l'eccesso e bruciamo le estremità del filo.

In questo modo puoi facilmente cucire una guaina affidabile e di alta qualità per qualsiasi coltello. Buona fortuna a tutti coloro che decidono di ripetere l'operazione per la propria lama!

Come realizzare un fodero in “pelle” con un tessuto normale - https://itn.washerhouse.com/6424-kak-sdelat-kozhanye-nozhny-iz-obychnoj-tkani.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Gufo da una fiaba | Fallo da solo

Come riparare un telecomando

Come realizzare un terrario in una lampadina con le tue mani

Pompa sommergibile 12V fatta in casa per l'irrigazione

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice