Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato in metallo » Come realizzare un semplice fornello da un tubo con riempimento una tantum e fiamma regolabile

Lontano dai fornelli a gas o elettrici, saranno completamente sostituiti da un fornello realizzato con un vecchio tubo e una lamiera di acciaio e, dato che il cibo cotto su di esso emanerà un sapore leggermente affumicato, le sue capacità diventano semplicemente impagabili. Qualsiasi adulto con competenze idrauliche di base può realizzare una stufa del genere.

Avrà bisogno

Materiali:

  • tubo d'acciaio a pareti spesse di grande diametro;
  • lamiera d'acciaio;
  • tubo d'acciaio di piccolo diametro;
  • nastro di acciaio;
  • bulloni, rondelle e dado prolungato;
  • barra quadrata d'acciaio;
  • vernice resistente al calore.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Utensili: accessori di misurazione e marcatura, smerigliatrice, pinze, trapano, smerigliatrice, saldatrice, rubinetto con manovella, ecc.

Il processo di realizzazione di una stufa a legna da un vecchio tubo a pareti spesse e fogli avanzati

Coprire bene il tubo con nastro abrasivo e allineare le estremità. Disegna una linea circolare sul tubo e taglia l'estremità.Misuriamo 33 cm lungo la generatrice del tubo, disegniamo un secondo cerchio e tagliamo il segmento richiesto.

Da una spessa lamiera d'acciaio ritagliamo un quadrato con un'area maggiore della sezione trasversale del tubo. Praticare un foro al centro con una carotatrice. Segniamo e ritagliamo un cerchio dal quadrato uguale alla sezione trasversale del tubo. Tagliamo la rugosità sulla smerigliatrice.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Posiziona il cerchio risultante con un foro al centro sull'estremità del tubo e saldalo. Maciniamo i cordoni di saldatura con una smerigliatrice.

Da un tubo tondo d'acciaio con diametro esterno pari al diametro del foro sul fondo di un tubo di grandi dimensioni, tagliare un pezzo pari alla lunghezza del tubo stesso.

Eseguiamo dei fori sulla parte cilindrica del tubo con un diametro inferiore, selezioniamo il metallo tra di loro e otteniamo 8 coppie di fessure uguali in larghezza al diametro dei fori.

Installiamo il tubo scanalato nel foro sul fondo del tubo grande e lo saldiamo all'esterno. Maciniamo i cordoni di saldatura con una smerigliatrice.

Tagliamo una striscia di lamiera d'acciaio leggermente più lunga del diametro del tubo grande e abbastanza larga da coprire il foro sul fondo.

Praticare un foro al centro della striscia. Ad un'estremità disegniamo un cerchio secondo il modello e ad esso linee rette con una leggera angolazione, che raggiungono l'estremità opposta.

Ritagliamo la figura risultante con una smerigliatrice e la maciniamo su una smerigliatrice. Lo posiamo con il suo lato largo simmetricamente sul foro del tubo grande e trasferiamo il centro del foro sulla superficie del fondo del tubo grande.

Praticare un foro secondo i segni e tagliare il filo con un maschio. Fissiamo il coperchio sul fondo con un bullone e una rondella in modo che ruoti liberamente attorno al bullone in entrambe le direzioni.

Eseguiamo segni su un pezzo rettangolare di lamiera di acciaio spessa, anche utilizzando una sovrapposizione. Facciamo due fori: uno grande al centro, uno piccolo sul bordo.Di conseguenza, otteniamo un cerchio con un occhio e una maniglia affusolata: il coperchio del forno.

Da un foglio spesso ritagliamo 3 parti a forma di L della stessa dimensione, che saldiamo al coperchio in un cerchio a 120 gradi.

Posiziona il coperchio sul tubo grande. Inseriamo un bullone nel foro dell'occhio, avvitiamo un dado allungato dal basso e lo saldiamo al tubo grande. Il coperchio dovrebbe ruotare facilmente attorno al bullone in entrambe le direzioni.

Posizioniamo il fondo del forno su un supporto e saldiamo 3 gambe di tondino quadrato piegate in un certo modo alla sua parte inferiore a 120 gradi.

Dipingiamo il forno con vernice resistente al calore ed è pronto per l'uso.

Per fare ciò, spostare il coperchio e posizionare i pezzi di legno e la legna da ardere tra i tubi grandi e piccoli. Accendiamo il carburante attraverso il foro inferiore. Muovendo la leva regoliamo il tiraggio, cioè l'energia termica del forno.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Guarda il video

Come realizzare una stufa ad alta efficienza da una bombola di gas - https://itn.washerhouse.com/8467-kak-sdelat-vysokojeffektivnuju-pech-iz-gazovogo-ballona.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come realizzare una rosa da un tovagliolo di viscosa | Fallo da solo

Modi per ripristinare la custodia rotta di un laptop | Fallo da solo

Rivestimento parete in cartongesso fai da te

Limonata | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice