Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » 12 idee e trucchetti per la costruzione e le riparazioni in officina

Coloro che amano fare tutto con le proprie mani apprezzeranno sicuramente la selezione di idee interessanti e trucchetti che consentiranno loro di organizzare meglio il proprio processo di lavoro e risolvere varie difficoltà durante le riparazioni edili. Include 12 consigli comprovati. Sono tutti molto semplici e non richiedono abilità speciali se ripetuti.

1. Blocco di levigatura originale

Per realizzare un blocco per levigare con carta vetrata, è necessario scegliere una tavola di dimensioni convenienti. Quindi abbiamo tagliato la striscia alla stessa lunghezza. Gli spazi vuoti vengono piegati insieme e forati in due punti. È necessario avvitare i bulloni nei fori in modo che taglino la propria filettatura.

Ora tagliamo la carta vetrata e posizioniamo i suoi bordi tra le doghe e la tavola.

Successivamente, serrarlo con i bulloni. Questo è tutto, il blocco di levigatura è pronto. Quando la carta vetrata si consuma, può essere facilmente cambiata.

2. Ripristino della brillantezza della plastica e rimozione delle buche

Molti tipi di plastica che scoloriscono al sole, rendendoli opachi e biancastri, possono essere ripristinati mediante riscaldamento.È sufficiente ripassarli velocemente con un cannello in modo che la plastica non abbia il tempo di bruciare.

Dopo il trattamento con il cannello la plastica tornerà come nuova. Inoltre, tutte le buche e i graffi verranno levigati.

3. Come svitare un disco da taglio rotto inceppato da una smerigliatrice angolare

Se durante il funzionamento della smerigliatrice il disco da taglio cade in pezzi, il resto viene talmente premuto dal dado che non c'è abbastanza forza per svitarlo. In questo caso, rompere tutti i resti sporgenti del disco.

Quindi versare il lubrificante nei fori del dado chiave. Ora, se aspetti un po' finché non si allarga, sarà molto più semplice svitare il dado.

4. Supporto per pennello

Per evitare che il pennello tocchi con le setole le superfici pulite, quando lo metti da parte puoi appoggiarlo. Sopra la pila è stretto con una cravatta. La coda della cravatta deve essere avvolta in un anello e il bordo incollato con colla a caldo.

Ora il pennello può essere posizionato senza che macchi la superficie. Il supporto consente anche di appenderlo al bordo di un barattolo di vernice.

5. L'ala più semplice su un bullone

Se hai bisogno di un bullone ad alette, prendine uno normale e mettici sopra un grande dado. È necessario che il suo diametro interno sia leggermente inferiore alla sezione trasversale della testa del bullone. Quindi viene serrato con un dado normale.

Otteniamo così una comoda ala che può essere ruotata a mano senza una chiave inglese.

6. Deposito dell'attrezzatura di perforazione

L'accessorio per trapano può essere incollato al bordo del ripiano utilizzando nastro biadesivo in schiuma. È difficile pensare a un modo più semplice e conveniente per conservarlo. Si stacca facilmente dal nastro adesivo e poi si riattacca.

7. Fissaggio a croce del profilo per cartongesso senza connettore a granchio

È possibile collegare due profili CD trasversalmente allo stesso livello senza utilizzare il granchio.Proprio sul profilo che si trova in alto, è necessario lasciare dei segni sui lati lungo la larghezza di quello inferiore.

Viene tracciata una linea al centro tra i segni. Il profilo viene sezionato lungo di esso e tagliato lungo le nervature fino ai segni laterali. Successivamente, le piastre tagliate vengono piegate verso l'esterno ad angolo retto.

Ora puoi collegare i profili trasversalmente e fissarli tramite le piastre con viti autofilettanti, rivetti ciechi o un taglierino. Richiede un po' più tempo rispetto all'utilizzo di un connettore, ma puoi risparmiare sull'acquisto.

8. Un modo conveniente per pulire i pennelli durante la verniciatura

Per rimuovere la vernice in eccesso dal pennello, puoi posizionare diverse strisce di nastro adesivo direttamente sul secchio o sul barattolo. Pertanto, è conveniente spazzolare via la vernice, che tornerà immediatamente indietro.

Il barattolo o il secchio stesso rimarranno puliti dopo il lavoro senza perdite all'esterno.

9. Conservazione originale di un set di frese

Un set di trapani in una scatola può essere conservato in un modo insolito. Per fare ciò, rimuovere il gancio per cintura dal metro a nastro e avvitarlo alla scatola.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Ciò ti consentirà di fissarlo rapidamente su superfici verticali, ad esempio direttamente sul luogo di lavoro.

10. Un modo di emergenza per montare il telefono in un'auto senza supporto per auto

Succede che per strada è necessario utilizzare un navigatore, ma non c'è modo di fissare il telefono davanti agli occhi del conducente, poiché non è presente il supporto per auto. Quindi può essere riparato con una striscia di nastro adesivo.

Al centro è incollato allo schermo del telefono, la parte superiore al parabrezza e la parte inferiore al pannello anteriore.

11. Maniglia per mobile originale ricavata da un dado

Per realizzare una maniglia per un armadio o un cassetto, puoi forare un grosso dado sul lato e installarvi un paio di rivetti in modo che le gambe non si stacchino.

Quindi foriamo la facciata del mobile per le gambe dei rivetti.

Li inseriamo nei fori e li pieghiamo sul retro. Questo è tutto, la penna insolita è pronta.

12. Crimpare il capocorda del cavo senza pinze crimpatrici

Se è necessario fissare un capocorda, è possibile scegliere un dado con un diametro interno leggermente più piccolo. Tagliarlo a metà.

Ora mettiamo la punta sul nucleo del cavo. Quindi lo comprimiamo in una morsa, avendo precedentemente inserito i dadi tra le metà.

La loro filettatura premerà le pareti della punta nel nucleo, garantendo un contatto eccellente.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Odore di foto | Fallo da solo

Solette riscaldate fatte in casa | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 227

Come realizzare la morsa da banco più semplice con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice