Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Come “legare” l'armatura in acciaio senza scaldarla in un nodo marino

Le persone appassionate di lavorare con il metallo, dopo aver acquisito le competenze di base, si cimentano nella creazione di oggetti originali dal metallo. Fare nodi da un'asta rotonda o da un rinforzo non solo soddisfa il gusto estetico, ma è anche di interesse pratico. Dopotutto, lo stile industriale sta diventando sempre più popolare.

Avrà bisogno

Materiali e strumenti:

  • raccordi con un diametro di 12 mm;
  • morsa da banco;
  • Bulgaro;
  • sezioni di tubi tondi;
  • cuneo in acciaio;
  • martello, ecc.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Il processo di "legatura" del rinforzo in acciaio in un doppio nodo marino senza riscaldamento

Fissiamo il rinforzo periodico in acciaio in una morsa e rimuoviamo sporco, polvere e ruggine con una smerigliatrice. Rafforziamo il tubo verticalmente in una morsa, inseriamo i raccordi al suo interno e pieghiamo 1/4 della sua lunghezza di 180 gradi.

Fissiamo verticalmente in una morsa lungo i bordi delle ganasce un tubo e un pezzo di rinforzo della dima di uguale diametro, ma inferiore in altezza. Posizioniamo la parte piegata del rinforzo sopra e pieghiamo l'estremità corta attorno al tubo di 90 gradi.

Mettiamo l'anello in una morsa in modo che l'estremità corta del rinforzo sia rivolta verso l'alto.Avviciniamo le ganasce della morsa e aumentiamo l'angolo di piegatura dell'estremità corta, controllando il diametro interno dell'anello con una dima.

Fissiamo verticalmente l'estremità lunga del rinforzo in modo che dall'intersezione delle estremità del rinforzo alla parte superiore delle ganasce della morsa vi sia una distanza approssimativamente uguale al diametro esterno del cappio. Usando una leva per tubi, piegare l'estremità lunga del rinforzo di 180 gradi nella direzione opposta all'anello.

Modifichiamo la posizione del rinforzo del pezzo nella morsa in modo che il morsetto comprenda: la parte adiacente all'anello e il tubo e la dima piegati insieme. Quindi, utilizzando una leva a tubo, pieghiamo il lato lungo del pezzo finché non è parallelo al lato corto, ma diretto nella direzione opposta.

Pieghiamo ancora un po' l'anello in una morsa in modo che corrisponda alla dimensione del primo. Avviciniamo le parti degli anelli per conferire loro maggiore planarità. Ancora una volta, fissiamo il tubo verticalmente in una morsa, sulla quale mettiamo a turno uno degli anelli, inseriamo l'estremità del tubo della leva nell'altro e pieghiamo lo spazio tra il rinforzo, avvicinando gli anelli l'uno all'altro.

Mettiamo nuovamente il cappio con l'estremità corta sul tubo, serrato verticalmente in una morsa. Mettiamo anche un tubo sull'estremità corta dei raccordi. Dal bordo tra la ganascia della morsa e il tubo all'estremità corta, inserire un cuneo d'acciaio e serrare il nodo risultante con una fascetta.

Inseriamo l'estremità del tubo della leva nel secondo anello dal basso e proviamo ad avvicinarlo all'altro anello.

Fissiamo gli anelli tra le ganasce della morsa in modo che la piega sia in alto e uniamo le ganasce finché gli anelli non si toccano.

Dopo aver controllato il diametro dei fori dell'occhiello con una dima, diamo al nodo la forma finita utilizzando una morsa, una leva a tubo e una smerigliatrice.

Guarda il video

Come realizzare una maniglia per porta brutale - https://itn.washerhouse.com/7908-kak-sdelat-brutalnuju-dvernuju-ruchku.html

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Quanti rottami metallici puoi ottenere da un vecchio frigorifero sovietico?

Vaso realizzato con la tecnica dell'origami modulare | Fallo da solo

Drago di carta | Fallo da solo

Come lubrificare un cuscinetto sigillato senza smontarlo da soli

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice