Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » 13 trucchetti fenomenali per il fai-da-te

Anche i compiti apparentemente semplici potrebbero non essere così facili come sembrano. Ci sono molte sottigliezze in ogni caso, solo osservandole puoi ottenere il risultato perfetto. Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti utili di costruttori e falegnami di cui potresti aver bisogno nella vita di tutti i giorni.

1. Portachiodi ondulato

Quando si inchiodano i chiodi in un angolo vicino al muro, è difficile tenerli con le dita. In questo caso potete forare con un chiodo il bordo di una striscia di cartone ondulato e usarla come supporto. Una volta piantato il chiodo, il cartone si stacca facilmente.

2. Come spurgare l'aria dal radiatore attraverso il rubinetto Mayevski senza schizzi

Per evitare spruzzi d'acqua durante la manutenzione dei radiatori di riscaldamento riempiti d'aria, è possibile creare un contenitore di raccolta per l'acqua da una bottiglia. Per fare ciò, nel collo viene praticato un grande foro per la spina della batteria. Di fronte, viene tagliato un foro più piccolo.

Mettiamo la bottiglia sul tappo e attraverso il piccolo foro arriviamo al rubinetto Mayevskij con un cacciavite. Di conseguenza, gli schizzi e il flusso di liquido refrigerante rimarranno nella bottiglia e non si macchierà nulla.

3.Martinetto a cuneo

Per sollevare facilmente oggetti pesanti mobilia puoi realizzare un semplice martinetto a cuneo. Per fare questo, devi forare lungo il blocco e tagliarlo in diagonale.

Le metà del blocco sono piegate insieme e serrate con un bullone e un dado. Se lo metti sotto i mobili e inizi a stringere il bullone, i cunei si uniranno e lo solleveranno. Questo sarà sufficiente per togliere il tappeto o posizionare un supporto sotto il piede.

4. Costruzione del livello orizzontale con un filo a piombo

Se non disponi di una livella a bolla, puoi assemblare una struttura a forma di A con due ponticelli di lamelle. Una corda è fissata al suo angolo e il centro è segnato sul ponticello inferiore. Alla base del laccio viene annodata una platina ricavata da un bullone forato.

Ora, se posizioni la livella in modo che il filo a piombo passi lungo il segno, la barra inferiore fungerà da livella orizzontale. Affinché il dispositivo sia preciso, è importante mantenere la simmetria durante il montaggio.

5. Dima per affilare le punte con smeriglio

Quando si affilano le punte sullo smeriglio, è difficile mantenere un angolo, quindi è meglio usare una maschera. Per realizzarlo è necessario forare un blocco dall'estremità in modo da posizionare il gambo del trapano nel foro cieco risultante. Il blocco viene quindi tagliato ad angolo.

La maschera triangolare risultante consente di guidare correttamente il trapano. Grazie a ciò, l'affilatura avverrà molto più velocemente e con una qualità migliore.

6. Come nascondere la testa di una vite nel legno

Se non ti piace l'aspetto della testa della vite nel legno, fai una svasatura profonda quando la avviti per incassarla. Il foro rimanente deve essere riempito con segatura e riempito con supercolla. Il risultato finale è un composito duro, color legno. Levigandolo, puoi praticamente nascondere il fatto che è stata stabilita una connessione in questo luogo.

7.Affilare una matita con una pialla elettrica

Se non hai un temperamatite a portata di mano, puoi temperare le matite utilizzando i coltelli di una pialla elettrica. Lo giriamo semplicemente con la suola rivolta verso l'alto o su un lato e lo pianifichiamo.

8. Come realizzare una scanalatura in un profilo tondo o in una maniglia

Se è necessario fresare una scanalatura in un profilo rotondo, è sufficiente fissare il pezzo tra due assi e posizionare una guida sopra. Ciò ti consentirà di realizzare una scanalatura uniforme della lunghezza e profondità richieste utilizzando una normale fresatrice manuale.

9. Collegamento permanente nascosto con tassello

I tasselli rivestiti con colla forniscono una connessione abbastanza forte, ma inizia a resistere solo quando la composizione si asciuga. Non è difficile assicurarsi subito che il tassello sia ben saldo. Per fare ciò, i suoi bordi devono essere limati. Nei tagli vengono inseriti dei cunei di legno. Quando viene premuto nel foro, il cuneo aprirà il tassello e non sarà più in grado di uscire. Lo facciamo su entrambi i lati e le parti collegate si terranno saldamente.

10. Come realizzare un filetto utilizzando una sega circolare

Il raccordo su pezzi di legno viene solitamente realizzato con una taglierina per filetti. Ma puoi cavartela con una sega circolare. Fissiamo la guida ad angolo e lungo di essa inseriamo la parte sulla lama della sega dal lato. Selezionerà il legno e una fresatrice.

11. Conservazione corretta della corona

La batteria Krona non deve essere conservata insieme a oggetti metallici, poiché potrebbero cortocircuitare i suoi contatti. Se devi ancora mettere le corone in una scatola di metallo, coprila con del nastro isolante.

12. Collegamento alla scatola

Il modo migliore per assemblare i cassetti è utilizzare una connessione maschio-femmina. Può essere fatto molto rapidamente su un tavolo di fresatura. Per fare ciò, è necessario attaccare ad esso un supporto da una striscia di sezione uguale alla dimensione della scanalatura realizzata dalla taglierina. Grazie ad esso è possibile creare il passo perfetto durante il taglio dei tenoni inserendo la barra nelle scanalature da realizzare.

Il metodo proposto consente di effettuare una connessione ad angolo retto.Se dovesse essere arrotondato, i bordi delle parti unite dovranno essere tagliati a 45 gradi. Successivamente vengono fissati con un morsetto angolare. Successivamente, è necessario eseguire un paio di tagli circolari attraverso l'angolo e incollarvi degli inserti in legno. Dopo che la colla si è asciugata, vengono tagliati e l'angolo può essere arrotondato mediante molatura.

13. Incollaggio rapido di pezzi grezzi di legno lungo il bordo

Se è necessario incollare degli spazi vuoti di legno lungo il bordo, è meglio premerli saldamente e quindi inserire un coltello tra di loro, creando un piccolo spazio. Se ci versi la colla, scorrerà uniformemente lungo i bordi e non dovrai strofinarla. Successivamente, le parti vengono compresse finché la colla non si asciuga.

Guarda il video

5 consigli e trucchi quando si lavora con un cacciavite - https://itn.washerhouse.com/7958-5-sovetov-i-hitrostej-pri-rabote-s-shurupovertom.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come pulire i depositi di carbonio a lungo termine senza sostanze chimiche caustiche con le proprie mani

Strutto "Damskoe" - salatura delicata con sale e zucchero

Come realizzare un deodorante per WC con le tue mani

Pantofole invernali per bambini in pelliccia | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice