Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Inserimento di un tubo in un tubo: come marcare e tagliare correttamente la zona di giunzione senza attrezzature particolari. attrezzo

Spesso è necessario collegare a 90 gradi due tubi tondi dello stesso diametro. Effettuare tale connessione "a occhio" non garantisce la qualità e la forza della connessione. Ma utilizzando un markup abbastanza semplice, chiunque può gestire questo compito.

Avrà bisogno

  • due tubi tondi dello stesso diametro;
  • pennarello, metro a nastro e bussola;
  • nucleo e martello;
  • morsa da banco;
  • Bulgaro;
  • lima manuale;
  • un pezzo di cartone;
  • forbici, ecc.
Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Il processo di marcatura e taglio dell'area di giunzione trasversale di due tubi tondi identici

Sulla generatrice di un tubo, centriamo il centro della giunzione con l'altro tubo. Lavoreremo con tubi con un diametro esterno di 60 mm. Assolutamente nulla cambierà se sono di dimensioni diverse.

Allarghiamo le gambe del compasso a metà del diametro del tubo, cioè 30 mm, che è anche il suo raggio.Posizioniamo la gamba del compasso nel punto precedentemente segnato sulla superficie del tubo e disegniamo sopra un cerchio.

Attraverso il punto previsto (il centro del cerchio) disegniamo una sezione immaginaria perpendicolare all'asse del tubo. Dai punti della sua intersezione con il cerchio disegnato dal compasso, mettiamo da parte 5 mm.

Disegniamo linee che passano attraverso i punti designati e si coniugano dolcemente con la linea del cerchio.

Ritagliamo il materiale all'interno della linea chiusa esterna applicata sulla superficie del tubo utilizzando una smerigliatrice. Rimuoviamo le sbavature e appianiamo le irregolarità rimanenti con una lima a mano.

Attorno ad un tratto del secondo tubo, montato verticalmente su un foglio di carta spessa o cartone, disegna un cerchio con un pennarello e ritaglia con le forbici un cerchio da esso delimitato.

Pieghiamo il cerchio di cartone ritagliato a metà lungo il diametro, segniamo la linea di piegatura, lo raddrizziamo di nuovo e lo adagiamo uniformemente sull'estremità del tubo con il segno della linea di piegatura rivolto verso l'esterno.

I punti di intersezione della linea di piegatura (diametro) del cerchio con la superficie cilindrica del tubo sono contrassegnati da un pennarello.

Dividiamo la linea di piegatura del cerchio di cartone in tre parti uguali di 20 mm ciascuna e pieghiamo una delle parti esterne del cerchio lungo una linea (corda) perpendicolare al diametro e passante per il segno di 20 mm del punto estremo.

Tagliamo il segmento risultante lungo la corda con le forbici, lo applichiamo sulla superficie esterna del tubo in modo che la corda sia a livello dell'estremità del tubo e il suo centro coincida con il segno precedentemente applicato sul tubo.

Tenendo il segmento di cartone in questa posizione, traccia l'arco del segmento lungo la superficie del tubo con un pennarello. Ripetiamo questa procedura con il secondo punto del tubo sul lato opposto.

Rimuoviamo il metallo del tubo da entrambi i lati, limitati dalle linee applicate, e appianiamo gli spigoli vivi e gli angoli.

Uniamo i tubi nell'unica posizione possibile e saldiamo le linee di contatto.

Guarda il video

Metodo di saldatura a collare per inserimento tubi di diverso diametro - https://itn.washerhouse.com/5429-vorotnikovyj-sposob-zavarki-vrezki-trub-raznyh-diametrov.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Cuciamo un tappeto tessile educativo per ragazze | Fallo da solo

Fiocchi per confezioni regalo | Fallo da solo

Cosa fare se l'antigelo si congela

Come realizzare un lavandino da giardino da una botte di metallo con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice