Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Sistema di irrigazione economico fai-da-te da bottiglie in PET

Innaffiare le aiuole con un tubo e uno spruzzatore richiede molto tempo, che può essere liberato assemblando un sistema di irrigazione pratico ed economico. Se è disponibile, tutta l'irrigazione si ridurrà all'apertura del rubinetto e alla sua chiusura dopo un po'. Il sistema richiede un intervento umano minimo, distribuendo uniformemente l'acqua in tutta l'area servita.

Materiali:

  • Tubo da giardino;
  • raccordi a T per tubi flessibili;
  • Bottiglie in PET;
  • filo;
  • unghia.

Processo produttivo del sistema di irrigazione

Il principio di funzionamento di questo sistema è che gli irrigatori fatti in casa collegati in serie con un tubo sono sospesi sui letti e l'acqua che disperdono irriga uniformemente le piante. Per la produzione di ciascun irrigatore vengono utilizzate bottiglie in PET. Su di essi è necessario tracciare 2 linee lungo la circonferenza inferiore con una rientranza di 1 cm, le bottiglie vengono adagiate lungo le linee tracciate con un ago con incrementi di 5 mm.

Quindi i pezzi di un tubo da giardino lunghi 10-15 cm vengono inseriti saldamente nei loro colli e le estremità libere dei tubi vengono tirate sui tee.

È necessario tirare un pezzo di tubo sul raccordo a T dello spruzzatore, che sarà quello più esterno, piegarlo a metà e fissarlo con un filo per collegare una presa. Sul tubo che va alla bottiglia è inoltre posizionata una fascetta metallica.

Per evitare che venga estratto dallo spruzzatore mediante pressione, è necessario conficcargli un chiodo nel collo.

Il numero richiesto di spruzzatori viene realizzato allo stesso modo, ma per il resto non è necessario installare un tubo laterale con un pizzico.

Sono collegati tra loro in serie alla distanza richiesta per letti specifici, nella maggior parte dei casi sono sufficienti 1,5-2 m Per evitare che i ponticelli del tubo vengano strappati dai tee, è necessario serrarlo con filo.

Il sistema così assemblato deve essere steso lungo il letto o l'area da irrigare e quindi sospeso tramite un cavo o una corda tesa tra i montanti. In questa posizione, gli spruzzatori delle bottiglie saranno diretti verso il basso, grazie alla quale potranno irrigare l'intero letto senza erodere il terreno.

Guarda il video

Come realizzare un irrigatore con tubo da giardino gratuito - https://itn.washerhouse.com/6515-kak-sdelat-besplatnyj-razbryzgivatel-na-sadovyj-shlang.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Carbone fai da te

Puntaspilli in vetro | Fallo da solo

Istruzioni per la riparazione, recensioni interessanti di attrezzature, dispositivi di smontaggio | Pagina 3

Come trasformare un frullatore da cucina in un incisore

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice