Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Come realizzare una pompa a mano per pompare l'acqua dalla spazzatura

A casa o in campagna, non sempre è necessaria un'elevata portata e pressione dell'acqua creata utilizzando una potente pompa elettrica. Può essere sostituito con una pompa manuale e allo stesso tempo risparmiare molta acqua ed elettricità.

Avrà bisogno

  • Volano (volante) in ghisa o acciaio;
  • cinghia trapezoidale;
  • puleggia a gola singola;
  • cuscinetti volventi;
  • forcine corte, spesse e lunghe;
  • bulloni, dadi, rondelle piane e incise;
  • tubi tondi e profilati;
  • lamiera di acciaio.
Per il lavoro sono necessari i seguenti strumenti e accessori: nastro di misurazione e pennarello, trapano, saldatore, maschio a mano, smerigliatrice, chiavi inglesi, pinze regolabili, ecc.

Processo di fabbricazione della pompa

Nel punto in cui uno dei raggi incontra la corona del volano, segniamo e foriamo un foro passante.

Utilizzando un rubinetto manuale e una chiave inglese, tagliare il filo nel foro. Mettiamo un tubo corto su un lungo bullone con testa rotonda e lo fissiamo con due dadi. Avvitiamo l'estremità libera del bullone con il tubo nel foro filettato sul volante e lo fissiamo anche sul retro con due dadi.

Chiediamo ad un tornitore di nostra conoscenza di trasformare un asse per il volano da un perno corto secondo il disegno.

Fissiamo un cuscinetto all'estremità del tubo tondo e lo saldiamo utilizzando una saldatrice.

Puliamo la cucitura con una smerigliatrice.

Sul tubo leggermente sopra il cuscinetto segniamo e praticiamo un foro, al quale saldiamo ad angolo l'estremità smussata di un altro tubo.

Avvitiamo un dado e una rondella su un lungo prigioniero e lo inseriamo nel tubo finché non si ferma sul cuscinetto. Mettiamo un incisore sull'estremità esterna del perno e dopo aver stretto il dado, installiamo una puleggia a scanalatura singola, anch'essa fissata con un dado con un incisore.

Installiamo un cuscinetto in un manicotto del tubo con una sede interna. Ad esso (l'alloggiamento del cuscinetto) dall'esterno, in posizione diametrale lungo la generatrice, saldiamo due piastre con una coppia di fori ciascuna.

Posizioniamo le piastre su un tubo con un lungo perno, facciamo dei buchi, tagliamo i fili con un rubinetto e fissiamo le piastre con bulloni al tubo. Inoltre, tra l'alloggiamento del cuscinetto e l'estremità del tubo lasciamo uno spazio anulare di diversi centimetri.

In due grandi rondelle piane, dopo aver segnato con una smerigliatrice, facciamo 4 asole a 90 gradi, senza raggiungere i fori al centro.

Fissiamo ciascuna delle rondelle scanalate sul bullone con due dadi, che serriamo verticalmente in una morsa, e con una pinza regolabile pieghiamo gli angoli dei settori in direzioni opposte per ottenere una girante.

Fissiamo le giranti con dadi su un prigioniero ad una certa distanza l'una dall'altra più vicino all'estremità con l'alloggiamento del cuscinetto.

Rimontiamo il prigioniero nel tubo, come abbiamo fatto prima.

Saldiamo una console composta da un tubo profilato al tubo a livello e perpendicolare al tubo inclinato.

Saldiamo una traversa all'estremità della console dal basso e ad essa alle estremità - gambe pari alla portata del tubo con l'alloggiamento del cuscinetto.

Saldiamo l'asse verticalmente alla console dall'alto, più vicino alla traversa, sulla quale mettiamo il volano, e lo copriamo con la puleggia con una cinghia trapezoidale.

Abbassiamo il tubo con l'alloggiamento del cuscinetto in un serbatoio d'acqua e iniziamo a ruotare il volano.

La rotazione avviene lungo la cinghia fino alla puleggia (tenendo conto del rapporto di trasmissione) e lungo l'asse del perno fino alle giranti. Catturano l'acqua, la sollevano e inizia a fuoriuscire attraverso il tubo laterale.

Guarda il video

Come pompare l'acqua con una pompa sommergibile da qualsiasi fossato senza ostruzioni - https://itn.washerhouse.com/7527-kak-kachat-vodu-pogruzhnym-nasosom-iz-ljuboj-kanavy-bez-zasorov.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Artigianato in metallo | Pagina 5 | Fallo da solo

Cortina di neve | Fallo da solo

Come realizzare ripetitori di indicatori di direzione a LED negli specchietti retrovisori

Giardino e orto | Pagina 8 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice