Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » L'irrigazione a goccia più semplice da una bottiglia di plastica per un raccolto abbondante

I residenti estivi, così come i giardinieri impegnati, non hanno l'opportunità di annaffiare costantemente i loro letti. In questo caso, l'irrigazione a goccia contribuirà a facilitarne la cura. Per piccoli volumi di coltivazione non è consigliabile utilizzare sistemi acquistati da professionisti, poiché i costi sono superiori ai benefici. È meglio eseguire l'irrigazione a goccia da una bottiglia in PET.

Cosa ti servirà:

  • Bottiglia in PET – 5-6 l;
  • forare 1-2 mm.

Il processo di realizzazione dell'irrigazione a goccia e della piantagione di piante

La bottiglia deve essere divisa in 4 parti con segni longitudinali e lungo di esse devono essere praticati dei fori con una punta da 1 mm nella parte inferiore della prima nervatura di rinforzo. È ancora più facile forarli con un punteruolo caldo. I segni sono posizionati sotto forma di linee in modo da poter vedere dove si trovano i buchi, poiché saranno nel terreno.

Viene scavata una buca nell'aiuola e vi viene posta una bottiglia piena d'acqua. Dovrebbe essere approfondito di 10-15 cm Il coperchio della bottiglia deve essere chiuso. Senza di esso, l'acqua scorrerà via molto rapidamente.

Usando i segni, semi o piantine vengono piantati di fronte ai fori. Ci saranno 4 cespugli attorno alla bottiglia. Questo tipo di irrigazione è adatto per cetrioli, pomodori, meloni, angurie e zucchine.Le piante dovrebbero essere piantate vicino ai lati della bottiglia per garantire un terreno umido.

Man mano che l'acqua si esaurisce, viene aggiunta acqua e il coperchio viene immediatamente chiuso. La velocità di drenaggio dell'acqua dipende dal tipo di terreno, ma di solito tutto defluisce entro 2 giorni. Quando si pianta, è necessario prima lasciare il coperchio aperto in modo che tutto fuoriesca rapidamente e bagni il terreno. Quindi la bottiglia viene riempita e chiusa e funziona come un'irrigazione a goccia. Questo metodo consente di ridurre il consumo di acqua, semplificare la cura delle piante, accelerarne la crescita e aumentare la produttività.

Guarda il video

Come realizzare un sistema di irrigazione automatico da una normale bottiglia - https://itn.washerhouse.com/6514-kak-iz-obychnoj-butylki-delat-sistemu-avtomaticheskogo-poliva.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come utilizzare al meglio una tanica di plastica in un garage o in un'officina

Traballante fatto in casa | Fallo da solo

Coleottero da cereali e semi | Fallo da solo

Come incidere semplicemente un'iscrizione su una lama

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice