Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come ripristinare i fili spezzati in una custodia di plastica in 5 minuti

Un malfunzionamento come la rottura dei fili di fissaggio all'interno di una custodia in plastica è un guasto abbastanza comune. Ciò accade molto spesso se la plastica con cui è realizzata la custodia è di scarsa qualità. Bene, o, ad esempio, se si tratta di un vano batteria, il cui coperchio è fissato al corpo con una vite. Diversi prodotti (soprattutto giocattoli, in modo che i bambini non possano raggiungere le batterie), con un tale scomparto per le batterie, sono una forma di costruzione abbastanza comune. Per cambiare queste stesse batterie, devi usare ogni volta un cacciavite. Ed è naturale che prima o poi l'intaglio giunga ad una conclusione del tutto naturale. Quando ciò accade dipende, ancora una volta, dalla qualità della plastica. Va bene se il corpo stesso ha molte di queste connessioni.



Puoi semplicemente ignorarlo. Ma se la custodia ha tali collegamenti solo negli angoli e uno dei fissaggi non è affidabile, ciò comporta già qualche pericolo durante l'ulteriore utilizzo del prodotto.Esiste più di un modo per ripristinare un filo di fissaggio rotto; alcune persone ci inseriscono dei fiammiferi, altri ci versano della colla e alcuni hanno modi ancora più stravaganti per risolvere questo problema. Ma esiste un metodo che consente di ripristinare il thread letteralmente in cinque o sette minuti, quasi al suo stato originale, e che ora mostrerò.


Avrà bisogno


  • Forbici.
  • I fili sono normali.
  • Colla secondaria.
  • Olio per macchine (o olio per armi).
  • Cacciavite.
  • Coltello per cancelleria.
  • Alesatrice con trapano o fresa, 1-1,5 mm più spessa del foro con il filetto rotto.


Ripristino di fili interrotti


Per cominciare, come capisci, è necessario smontare il caso in cui è necessario riparare i fili. Una vite il cui fissaggio è avvitato o non ha alcuna filettatura deve essere svitata per ultima. Ciò renderà più facile estrarlo se non riesci a svitarlo. Quindi abbiamo risolto il problema.



Ora devi pulire il foro in cui si è rotto il filo e allargarlo di un millimetro. Una fresatrice con una fresa adeguata ti aiuterà a far fronte a questo compito.



Se non disponi di un trapano a macchina, puoi espanderlo con un cacciavite sottile ruotandolo. Successivamente, prepariamo la vite. Cioè, basta lubrificarlo con olio!



Ora occupiamoci del riempitivo per il foro praticato ed espanso. Non inseriremo fiammiferi o altri riempitivi. Al contrario: avvolgeremo il riempitivo direttamente sulla vite. Vale a dire, utilizzeremo i thread. Qualunque. Avvolgiamo il filo attorno alla vite oliata finché lo spessore non corrisponde alla dimensione del foro.



Non appena lo spessore permetterà di infilare il tutto con difficoltà nel foro, fate cadere un secondo di colla sul filo avvolto sulla vite, e un paio di gocce nel foro preparato.



Inserire una vite e infilarla nel foro. Come questo:

In cinque minuti la colla si fisserà saldamente! Puoi svitare la vite con un cacciavite e rimuovere l'eventuale colla in eccesso con un taglierino.



Grazie al fatto che abbiamo lubrificato la vite con olio, uscirà senza troppe difficoltà. In questo caso, il filo impregnato di colla rimasto all'interno del foro manterrà la forma del filetto della vite. Puoi anche guidare la vite avanti e indietro un paio di volte per un'ulteriore facilità d'uso.



OK, è tutto finito adesso. Non resta che rimettere insieme il corpo del dispositivo riparato.



Mi ci sono voluti meno di cinque minuti per ripristinare il thread a un ritmo lento. Più due o tre minuti per smontare e rimontare la mia pistola per colla riparabile. La questione non è niente! Ma in futuro non dovrai più preoccuparti che qualcosa cada nel momento più inopportuno.



Guarda il video


Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Cartolina "Cigno" | Fallo da solo

Come realizzare blocchi di cemento leggero con le tue mani

Affumicatoio affumicato a caldo da una bombola di gas | Fallo da solo

Presina a forma di foglia | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice