Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giochi e giocattoli » Peluches » Peluche fai da te » Cactus lavorato a maglia
L'uncinetto è stato inventato nientemeno che da un genio! Con l'aiuto di questo semplice strumento puoi letteralmente realizzare qualsiasi cosa, senza contare capi di abbigliamento, copriletti, tovaglioli e altre cose simili per comodità. Per una trasformazione magica, devi avere solo pochi componenti: fantasia, fili del colore desiderato e la capacità di lavorare a maglia con un punto normale.
Mi è stato chiesto di creare un cactus su richiesta del mio figlioccio. Voleva davvero prendersi cura di un fiore del genere, ma a causa della sua giovane età gli è stato negato l'accesso a oggetti spinosi e fragili. E ho pensato che le spine potessero essere sostituite con perline e che il vaso di ceramica potesse essere sostituito con uno lavorato a maglia. Detto fatto!
L'inizio del futuro cactus è una catena lavorata a maglia da quattro anelli collegati in un anello. Questo stesso anello è legato con pali.


La prima fila di colonne in un cerchio, la seconda, la terza e così via... Regolando il numero di colonne nelle file circolari, sommandole e sottraendole, diamo ai futuri oggetti del nostro orgoglio (sia il vaso che il cactus - a sua volta) la forma desiderata.


Quando la “custodia” verde finita esce da sotto il gancio, non dobbiamo fare altro che riempirla con imbottitura in poliestere, chiuderla con un fondo di maglia o di tessuto cucito sul fondo e decorarla con aghi decorativi - perline.


Ricordando che i cactus possono fiorire, ho aggiunto qualche dettaglio in più alla mia creazione. E affinché fiori e boccioli sembrassero veri, li ho lavorati a maglia con i fili più sottili, quelli che di solito vengono usati per cucire.


Vorrei fare una prenotazione sul fatto che anche i boccioli sono normali maglieria in colonne in un cerchio. I fiori possono essere lavorati a maglia come preferisci. Il mio cactus fiorisce con catenelle lavorate a maglia regolari raccolte in uno chignon.


Il cactus che ho regalato al mio figlioccio si è quasi trasformato in un puntaspilli per sua madre. E affinché il bambino non rimanesse senza il giocattolo desiderato, ho dovuto lavorarne rapidamente un altro. Poi un altro per te. E ancora uno, un secondo, un terzo - per i miei amici che hanno visto una cosa così nuova su uno dei miei scaffali. In una parola, se non sai come accontentare la tua padrona di casa o il tuo bambino, accontentali con cactus lavorati a maglia. Controllato: un'opzione vantaggiosa per tutti!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Piatti di carne | Pagina 3 | Fallo da solo

Come realizzare una sagoma per tagliare un tubo profilato con angoli di 45 e 90 gradi

Perché le prese moderne utilizzano 4 fili?

Come realizzare un supporto per una smerigliatrice angolare e un trapano con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice