Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giochi e giocattoli » Peluches » Peluche fai da te » Kar-Karych di Smeshariki
Ciao, cari visitatori del sito. Attualmente, i personaggi della famosissima serie animata russa “Smeshariki” sono molto popolari e ognuno di loro è molto attraente a modo suo. Spesso ci imbattiamo in giocattoli sotto forma di personaggi di questo cartone animato nei negozi dove a volte andiamo con i nostri bambini. E i bambini, vedendo tanta bellezza, cominciano a chiederci di comprarli. Ma cosa succede se non hai abbastanza soldi per comprare? Puoi risparmiare denaro oppure puoi cucire tu stesso una copia molto simile se trovi i materiali e gli strumenti giusti.
Mi sembra che Kar Karych sia andato molto bene. Per realizzarlo ho dovuto prendere: carta da ufficio formato A4, forbici, fili blu, rosa, giallo e nero, tessuto di viscosa blu, rosa e giallo; vernice nera, una grande perla, sottile treccia dorata, colla affidabile (ad esempio "Moment"), tessuto e filo neri, nonché ago, riempitivo (ovatta), spille da balia.
Passo 1.Quando inizio un mestiere, ritaglio dalla carta una forma di cerchio, che deve essere piegata due volte in modo da designare il centro della figura. Successivamente misuro e segno la lunghezza e la larghezza con una matita:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 2. Ora piego i lati del cerchio a metà, cioè con le punte verso il centro, per realizzare un campione di carta, secondo la forma del quale dovranno essere ritagliati quattro pezzi di tessuto per cucire il corpo:
KarKarych di Smeshariki

Successivamente, piego nuovamente la forma del cerchio due volte e taglio gli angoli laterali superiori, dopodiché ottengo questo schema:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 3. Ora dobbiamo ritagliare dei campioni di carta per cucire le ali e la coda del giocattolo, in base alle dimensioni del campione corporeo. Successivamente sarà possibile prendere il tessuto e ritagliarne delle parti secondo le forme di questi campioni, ma con una rientranza di circa 1,5 cm per la cucitura.
Le parti per cucire il corpo e le ali devono essere ritagliate 4 pezzi ciascuna.
Devi ritagliare solo 2 parti per cucire la coda:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 4. Successivamente, lungo i contorni dei campioni di carta, cucio insieme le parti delle ali e della coda, dopodiché cucio le quattro parti del corpo in modo che formino una forma circolare.
Per cucire puoi usare una macchina speciale o, se lo desideri, puoi cucire il giocattolo a mano, mettendoci l'anima:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 5. Rovesciamo le parti cucite e le riempiamo con un batuffolo di cotone. Se la forma del corpo non è uniforme, può essere elaborata per correggere l'irregolarità.
Dopo aver riempito le parti con un batuffolo di cotone, inizio a realizzare gli occhi: mi sembra che per la base degli occhi (“sclera” bianca) del nostro giocattolo potete prendere un foglio di plastica bianco o un cartoncino, e per realizzare le palpebre può prendere il tessuto rosa. Le pupille possono essere ritagliate da un foglio di plastica rivestito di vernice nera.Le palpebre rosa e le pupille nere devono essere incollate sulle forme degli occhi bianchi (sclera), dopodiché gli occhi finiti verranno attaccati all'imbarcazione utilizzando una buona colla (ad esempio, la colla speciale della marca 88-NT):
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 6. “Separiamo” le parti imbottite di cotone delle ali e della coda sul lato inferiore con punti per renderle “piume”:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 7. Dopo aver realizzato i dettagli del corpo, degli occhi, della coda e delle ali, inizio a cucire il becco.
Qui non sarà possibile cucire semplicemente un becco al corpo, non sarà molto conveniente. Per realizzare il becco, sarebbe meglio tagliare tre pezzi per realizzare i lati anteriore e posteriore.
Il lato anteriore dovrebbe essere diviso in parti superiore e inferiore, che dovranno poi essere cucite insieme:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 8. Cuciamo insieme le parti del becco, dopodiché dovrai creare campioni di carta delle zampe del giocattolo e, in base alla loro forma, ritagliare quattro parti della zampa a coppie dal tessuto rosa, quindi cucire su di esse:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 9. Successivamente, il becco e le zampe cuciti devono essere girati sul lato "anteriore":
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 10. Riempiamo queste parti con un batuffolo di cotone e cuciamo i buchi rimasti dopo aver inserito lo stucco. Se lo si desidera, utilizzando fili gialli o arancioni, è possibile inoltre realizzare cuciture sul lato anteriore del becco, cioè nello "spazio" che collega le sue parti superiore e inferiore.
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 11. Dopo aver realizzato le zampe e il becco, inizio a cucire un fiocco (il nostro personaggio nel cartone indossa sempre un papillon nero): avendo realizzato un campione di carta, ho ritagliato due parti dal tessuto nero secondo la sua forma, che devono essere cuciti e, se lo si desidera, riempiti con un batuffolo di cotone per aggiungere volume. Il fiocco risultante dovrà essere stretto al centro con un piccolo pezzo di stoffa per aggiungere eleganza:
KarKarych di Smeshariki

Passaggio 12Cuciamo il fiocco e lo riempiamo di cotone idrofilo per aggiungere volume, dopodiché prendiamo un piccolo pezzo di stoffa rettangolare e cuciamo i suoi bordi orizzontali. Con questo pezzo, dopo averlo cucito insieme, dovrai comprimere la farfalla al centro:
KarKarych di Smeshariki

Cuciamo la farfalla risultante sul giocattolo.
Ora prendiamo una grande perla con una sottile treccia dorata, con la quale la nostra imbarcazione può essere appesa da qualche parte come decorazione (ad esempio, su un albero a Capodanno).
Per prima cosa infilo le estremità della treccia dorata nel foro della perlina, quindi la cucio sull'imbarcazione:
KarKarych di Smeshariki

Per evitare che la perlina penzoli o cada, deve essere incollata all'imbarcazione:
KarKarych di Smeshariki

Ora il nostro giocattolo è pronto ed è molto simile al suo vero personaggio della serie di cartoni animati. Questo è quello che appare dal lato:
KarKarych di Smeshariki

Vista posteriore:
KarKarych di Smeshariki

È una buona scelta per la decorazione della casa e delizierà i bambini:
KarKarych di Smeshariki

Ecco fatto: il nostro giocattolo fatto a mano è pronto e porterà sicuramente gioia al suo proprietario:
KarKarych di Smeshariki

(Con rispetto, Vorobyova Dinara)
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Un modo semplice per creare una patch | Fallo da solo

Master class: combustione a legna | Fallo da solo

Come realizzare una semplice serratura con le tue mani

Accendi e spegni automaticamente dal tuo computer | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice