Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Come installare un WC dopo la ristrutturazione
La riparazione di una toilette comporta quasi sempre la sostituzione di tutte le comunicazioni e degli impianti idraulici. Il wc è la prima cosa da sostituire ed è consigliabile acquistarlo anticipatamente. Di tutte le varietà di prodotti, è necessario scegliere esattamente quello adatto in termini di forma di rilascio e tipo di struttura di scarico.
Nelle case costruite in epoca sovietica esistevano principalmente due forme di rilascio: dritto, noto anche come orizzontale, e obliquo. In questo articolo parleremo dell'installazione di una toilette con scarico obliquo.
Montare e installare il WC dopo la posa delle piastrelle non è un lavoro molto difficile. È sufficiente seguire alcune regole di installazione e scegliere i giusti materiali ausiliari. Avrai anche bisogno di strumenti, perché senza di essi non puoi installare un trono domestico.
Quindi, quali strumenti sono necessari:
  • Martello o trapano a percussione.
  • Un trapano o trapano per piastrelle del diametro di 10 mm.
  • Misura chiave 10 mm.
  • Chiave regolabile.
  • Pistola per sigillante.
  • Set di cacciaviti.
  • Matita sottile o pennarello.
    Ora l'elenco dei materiali:
  • Manicotto del disco misura 110-90 mm per presa in ghisa.
  • Bracciale per WC, ondulato, dritto o eccentrico con un diametro di 110 mm. Il tipo di bracciale dipende da come l'impianto idraulico si inserisce nello scarico.
  • Morsetto a vite senza fine misura 100-120 mm.
  • Silicone sigillante.
  • Set per fissare il wc al pavimento. Composto da due bulloni di ancoraggio, due tasselli del diametro di 10 mm, due rondelle e tappi.

Procedura operativa


Dopo che i lavori di smantellamento delle piastrelle e della vecchia toilette sono stati completati e sono state posate le nuove piastrelle, iniziamo a montare e installare un nuovo “cavallo” in maiolica. Avrà il suo posto per molti anni e dobbiamo affrontare questo compito in modo molto responsabile.
Innanzitutto, installiamo il bracciale a forma di disco nella presa della fogna in ghisa. Per un contatto più stretto tra gomma e metallo, applichiamo inoltre del sigillante siliconico al bracciale prima dell'installazione.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Quindi posizioniamo la toilette contro lo scarico e osserviamo come il collo della toilette e la presa si incontrano. Nel nostro caso abbiamo dovuto utilizzare un collare eccentrico in quanto dopo il getto del massetto e la posa delle piastrelle il wc si è alzato di circa 20 mm dal pavimento.
Mettiamo il polsino eccentrico sul collo del prodotto e lo proviamo di nuovo. Ruotando il bracciale, regoliamo, se necessario, la sua altezza rispetto alla campana. Quindi mettiamo un morsetto a vite senza fine sul polsino e lo stringiamo.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Successivamente, mettiamo a posto la toilette e, dopo aver verificato la corretta installazione, segniamo i punti in cui il corpo è attaccato al pavimento con una matita sottile o un pennarello.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Realizziamo fori nelle piastrelle con un trapano per piastrelle o utilizzando un trapano. È necessario forare la piastrella con attenzione e lentamente, senza impatto, cercando di non surriscaldare la piastrella e le punte.
Quindi utilizziamo i bulloni di ancoraggio per fissare la toilette al pavimento. Non è necessario esercitare molta forza durante il serraggio dei bulloni per evitare la rottura dell'alloggiamento.Dopo aver stretto gli ancoraggi, mettiamo su di essi dei cappucci decorativi.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Iniziamo a montare e installare il serbatoio.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Per prima cosa installiamo i raccordi di scarico. Dopo aver lubrificato la rondella di tenuta in gomma con sigillante, installare i raccordi nel foro del serbatoio e fissarli con un dado di plastica, serrando leggermente con una chiave a gas.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Quindi installiamo la valvola a galleggiante. Dopo averlo installato nel serbatoio, lo fissiamo con un dado di plastica. È molto importante che la valvola a galleggiante non tocchi i raccordi di scarico.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Installiamo la cassetta di scarico sul corpo della toilette. Lubrificare generosamente la grande rondella di gomma, installata tra il serbatoio e la carrozzeria, con sigillante siliconico.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Quindi mettiamo prima le rondelle di plastica sui bulloni che fissano il serbatoio alla toilette. Seguendoli infiliamo quelli di gomma conici.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Dopo aver posizionato il serbatoio sulla carrozzeria e inserito i bulloni nei fori, serrare questi ultimi tirando gradualmente il serbatoio verso il WC. È necessario garantire che non vi siano distorsioni.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Dopo aver installato il serbatoio, collegare un collegamento flessibile alla valvola a galleggiante per fornire acqua fredda. Aprire la valvola di intercettazione e controllare il funzionamento del meccanismo di scarico e del galleggiante.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Se necessario regolare il livello dell'acqua nel serbatoio alzando o abbassando il galleggiante.
Anche i raccordi di scarico vengono regolati alzando o abbassando il meccanismo. È necessario assicurarsi che dopo aver installato il coperchio del serbatoio, il pulsante di scarico abbia un leggero movimento libero. Quando lo premi, l'acqua dovrebbe defluire senza interruzioni. E dopo lo scarico, il pulsante dovrebbe sollevarsi automaticamente.
Una volta installata la toilette, non resta che fissare il sedile. Installare i bulloni di montaggio in plastica nelle cerniere. Successivamente, inserito il sedile con le cerniere, montiamo la struttura sul wc, avvitandola alla scocca con dadi conici.
Come installare un WC dopo la ristrutturazione

Come installare un WC dopo la ristrutturazione
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Ospite Sergej
    #1 Ospite Sergej Ospiti 19 maggio 2018 11:00
    0
    Ma i vecchi idraulici mi hanno insegnato ad incollare la toilette al pavimento usando il cemento. Diluire il cemento con acqua tiepida finché non diventa panna acida, versarne un po' sul pavimento lungo il contorno della toilette e spalmarne un po' sopra. Lo livelli bene. Quando il cemento inizia ad asciugarsi, martellatelo sopra con cemento secco. E basta, usatelo...

Aggiunta di un blocco relè all'auto: DRL, registratore, segnale pneumatico

Torta al microonde in 5 minuti

Coppia di tè originale | Fallo da solo

Bracciale "In Contact" fatto di perline | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice