Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Mobilia » Mobili fai da te » Come realizzare un tavolino
Cerchiamo tutti di rendere l'interno del nostro appartamento accogliente e allo stesso tempo funzionale. Gli oggetti svolgono uno dei ruoli principali nella creazione di tale armonia. mobilia, grazie al quale si crea uno spazio comodo e confortevole. Un tavolino da caffè è una cosa piuttosto specifica e non si adatta a tutti gli interni, ma, tuttavia, questo particolare elemento interno può combinare stili diversi e creare un'atmosfera di disinvoltura e relax.
Come realizzare un tavolino da caffè

Nelle offerte dei negozi di mobili puoi trovare tavoli di vari design, ma chiunque conosca la differenza tra un cacciavite e uno scalpello può realizzare in modo indipendente un tavolino originale con le proprie mani. Cosa è necessario per questo? Prima di tutto, il materiale con cui verranno realizzati il ​​tavolo, gli strumenti, gli elementi di fissaggio, i rulli e il metro a nastro. Il nostro tavolo sarà realizzato sulla base di fogli di truciolato laminato o dagli scarti di un vecchio muro che ha servito al suo scopo.
Troviamo l'aspetto del nostro tavolo e disegniamo uno schizzo. Meglio ancora, realizza subito un disegno in modo che tutte le dimensioni siano visibili.Il nostro tavolo sarà composto da un coperchio superiore e uno inferiore, fissati con pareti laterali, e al centro ci sarà un ripiano per piccoli oggetti (serve anche come distanziatore per aumentare la robustezza della struttura). Per quanto riguarda le dimensioni, tutto è strettamente individuale, ma non dimenticare che un tavolino da caffè non può avere le dimensioni di un tavolo da pranzo. Il coperchio superiore del tavolo nell'esempio sarà lungo 65 cm e largo 45 cm.
Come realizzare un tavolino da caffè

Di conseguenza il coperchio inferiore avrà dimensioni di cm 55x35 La sporgenza del supporto della parete laterale è di cm 20 La lunghezza e la larghezza del ripiano intermedio sono di cm 46 e 20 L'altezza del tavolo è considerata di cm 45 escluse le rotelle . Come elementi di fissaggio verranno utilizzati cresime, mobili in plastica e angoli in metallo.
Come realizzare un tavolino da caffè

Contrassegniamo sul fornello le dimensioni dei coperchi superiore e inferiore, dei lati e del ripiano centrale. Quindi, utilizzando un seghetto alternativo, ritagliamo le parti disegnate lungo le linee segnate. La superficie del truciolare ha un'elevata tendenza a scheggiarsi, quindi dobbiamo cercare di ridurre l'influenza di vari fattori su questo processo. La lima per seghetto alternativo dovrebbe avere il dente più piccolo e il regolatore di velocità sull'utensile dovrebbe essere impostato sulla posizione 0. Tuttavia, anche con tali misure adottate, potrebbero comunque apparire scheggiature e bave, quindi dopo il taglio è necessario eseguire i tagli con un raspa, spostando l'utensile solo “da te”" Quando si segano le pareti laterali, è meglio utilizzare dei morsetti e tirare entrambe le lastre “rivolte” verso l'interno. In questo modo otterremo parti assolutamente identiche. In questo modo otteniamo tutti gli spazi vuoti per la nostra tabella.
Successivamente dobbiamo assemblare la parte centrale del tavolo. Per non rovinare le parti, contrassegneremo e praticheremo prima tutti i fori necessari, quindi eseguiremo l'assemblaggio preliminare.Posiziona i lati verticalmente (per l'allineamento) e misura il centro; il ripiano centrale verrà fissato lungo questa linea. Eseguiamo 2 fori lungo la linea per conferme. Se non disponi di un trapano speciale, puoi usarne tre normali: per la parte filettata, per l'ispessimento e per la testa. Per garantire che i fori siano alla stessa distanza e, di conseguenza, il centro sia allineato, è necessario piegare entrambi i lati e forarli contemporaneamente. Dopodiché, devi fare la stessa operazione con lo scaffale stesso, praticando dei fori alle sue estremità (assicurati di provarlo sui lati).
Come realizzare un tavolino da caffè

Dopo l'assemblaggio preliminare del centro e la valutazione della correttezza delle azioni, è possibile procedere alla fase successiva. Ora devi incollare le estremità delle parti con un bordo decorativo (è venduto in qualsiasi supermercato di costruzioni). Per fare questo avrai bisogno di un ferro riscaldato. Applichiamo il bordo con il lato adesivo all'estremità e lo stiriamo accuratamente con un ferro caldo. Ci assicuriamo che non si formino vuoti sotto il bordo. Se la larghezza del nastro decorativo è maggiore della larghezza dell'estremità, utilizzare un coltello per carta da parati per tagliare la parte in eccesso e pulire i tagli con carta vetrata fine.
Come realizzare un tavolino da caffè

Come realizzare un tavolino da caffè

Il passaggio successivo consiste nel collegare la copertura centrale a quella inferiore e superiore. Posizioniamo la parte centrale esattamente al centro della superficie superiore della copertura inferiore. Qui è necessario misurare attentamente le distanze dai bordi in modo che non vi siano spostamenti. Come elementi di fissaggio utilizziamo gli angoli dei mobili, che sono fissati alle parti con viti autofilettanti. Facciamo lo stesso con la copertura superiore.
Come realizzare un tavolino da caffè

Come realizzare un tavolino da caffè

Come realizzare un tavolino da caffè

Come realizzare un tavolino da caffè

Ora non ci resta che avvitare i rulli. Sulla superficie inferiore del coperchio inferiore segniamo i punti di installazione, mantenendo le stesse distanze, e utilizzando viti autofilettanti rinforziamo i rulli.Non resta che chiudere i tappi della cresima con dei tappi decorativi e rimettere la tabella al suo posto.
Come realizzare un tavolino da caffè

Senza spendere molti sforzi, senza cercare un modello adatto nei negozi e senza spendere il budget familiare, puoi facilmente realizzare un tavolino da caffè da solo.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Zio Vitya
    #1 Zio Vitya Ospiti 26 settembre 2019 11:21
    0
    mobilia non è tuo

Ripristino delle superfici arrugginite | Fallo da solo

Dipingere utilizzando una stampante | Fallo da solo

Come realizzare tende con carta da parati

Come far crescere le fragole dai semi con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice