Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Artigianato » Artigianato da foamiran » Realizzare forcine per capelli con fiori di foamiran
Non molto tempo fa, sul mercato dei prodotti creativi è apparso un nuovo materiale. Si chiama foamiran, pelle scamosciata di plastica, schiuma, revelour, fom eva, pelle scamosciata artificiale. Si presentano come fogli di gommapiuma di vario spessore, vellutati al tatto e leggerissimi.
Il vantaggio principale del velour è la sua sicurezza; il materiale può essere utilizzato anche nella creatività dei bambini. Inoltre, è molto plastico e ha “memoria”. Se durante la lavorazione gli viene data la forma richiesta, la manterrà. I prodotti realizzati in foamiran sono abbastanza leggeri, durevoli, resistenti all'umidità e non si spiegazzano. La schiuma viene utilizzata per realizzare bambole e giocattoli e viene utilizzata nello scrapbooking e nella floristica artificiale. Le artigiane realizzano accessori unici per le donne: forcine per capelli, spille, ghirlande con fiori, decorazioni nuziali. Grazie alle proprietà di foma di cui sopra, vale a dire la sua plasticità, i suoi fiori sembrano vivi, ma allo stesso tempo non sbiadiranno mai e decoreranno una donna in qualsiasi momento dell'anno e con qualsiasi tempo.
forcina con fiori in foamiran

Materiali necessari


Quindi, per creare una clip per fiori in pelle scamosciata di plastica avrai bisogno di:
• Schiuma rosa e marrone per realizzare un fiore. Verde per foglie, sepali e midollo. Spessore Foamiran 0,8-1 mm;
• Forbici;
• Pistola per colla a caldo;
• Spiedino di legno o stuzzicadenti;
• Ferro;
• Vernice per colorare i petali;
• Accessori per forcine;
• Super colla;
Arredamento per decorare il prodotto finito (facoltativo).
Tutti questi materiali possono essere acquistati presso un negozio di artigianato.

Fasi di lavoro


La natura ha creato bellissime piante da fiore. I maestri della floristica artificiale, imitando la natura, cercano di creare accessori non meno meravigliosi che siano il più simili possibile ai fiori veri. Naturalmente, devi iniziare a padroneggiare quest'arte con qualcosa di semplice. Un fiore di gerbera è perfetto per questo. La Gerbera è un fiore che assomiglia al sole. È un simbolo di gioia e bontà. Inoltre, c'è una leggenda sulla ninfa della foresta Gerba, a cui non piaceva l'attenzione degli altri, e scelse di diventare un fiore selvatico. Pertanto, le gerbere simboleggiano la modestia.
Il lavoro di creazione di una forcina con fiori artificiali di revelour è diviso in tre fasi:
1. Lavorazione della pelle scamosciata di plastica;
2. Assemblaggio dei fiori;
3. Attaccare il fiore ai raccordi.

Lavorazione del Foamiran


La lavorazione si compone di quattro fasi: taglio, colorazione, lavorazione termica e manuale.
Per realizzare le gerbere, devi prendere il foamiran nei colori verde e marrone per il nucleo e rosa per i petali. È necessario prendere una striscia di schiuma verde larga 1,5 cm e lunga 15 cm e tagliarla con una frangia molto frequente, non raggiungendo il bordo di circa 0,5 cm Anche la seconda striscia di colore marrone viene tagliata con frangia, solo più grande. Le sue dimensioni sono 2 x 15 cm Dal foamiran rosa è necessario ritagliare petali alti 5 cm e larghi 1 cm secondo questo schema.Per creare questo fiore avrai bisogno di 30 petali. Inoltre, sono necessarie foglie verdi e sepali. Le loro dimensioni sono indicate sul cartamodello. È stato smontando i veri fiori freschi in singoli petali che i maestri della floristica artificiale hanno creato modelli per le loro creazioni. Non è necessario che i petali siano perfettamente identici, perché ognuno di essi è unico in ogni fiore.
forcina con fiori in foamiran

forcina con fiori in foamiran

Quando il foamiran viene tagliato, deve essere colorato. Per questo avrai bisogno di vernice. In questo caso viene utilizzato l'acrilico. Nei fiori della gerbera, i petali vicino al nucleo hanno una tonalità più chiara. Usando la vernice gialla, devi tingere attentamente circa un terzo del petalo e ombreggiarlo in modo uniforme. È meglio farlo con una spugna o un panno umido avvolto attorno al dito. Anche i fiori della gerbera presentano piccole venature sui petali; si possono realizzare utilizzando qualsiasi oggetto appuntito, come uno stuzzicadenti o delle forbicine per le unghie.
forcina con fiori in foamiran

Successivamente, è necessario elaborare tutte le parti preparate utilizzando un ferro da stiro. Per fare ciò è opportuno applicare una striscia di frangia verde sul ferro impostato in modalità lana (**). Allo stesso tempo, diventerà un po' più scuro e il suo bordo inizierà ad arricciarsi. La seconda striscia dovrebbe essere trattata allo stesso modo. Appoggiare uno alla volta i petali tagliati e colorati, preferibilmente utilizzando una pinzetta (per evitare di bruciarsi), contro il ferro per qualche secondo. Successivamente, il petalo stesso assumerà la forma desiderata: si allungherà leggermente e acquisirà una curva morbida. Le foglie verdi devono essere applicate sulla superficie del ferro per alcuni secondi, quindi attorcigliate come un involucro di caramelle e leggermente raddrizzate con le mani. Eseguire la stessa operazione con i sepali. Questo completa la preparazione del foamiran.
forcina con fiori in foamiran

Assemblaggio di fiori


Avvolgere strettamente la striscia verde attorno a uno spiedino di legno a forma di rotolo, incollando dove necessario. Posiziona la seconda striscia sopra quella verde. Questo risulta essere il nucleo del fiore. Quindi il prodotto viene capovolto e i petali vengono incollati. La prima riga, poi la seconda e la terza secondo uno schema a scacchiera. In modo che tutti gli spazi vuoti siano riempiti. Successivamente si incollano i sepali e le foglie verdi. Il fiore finito misura circa 10-11 cm.
forcina con fiori in foamiran

Attaccare il fiore ai raccordi


In questa master class, il fiore sarà attaccato a una forcina d'anatra lunga 12 cm, in generale gli accessori possono essere qualsiasi cosa. Il principio del fissaggio è lo stesso per tutti. Per mascherare il punto di attacco, è necessario tagliare un cerchio di diametro adeguato dalla plastica verde. Un fiore è incollato ai raccordi. È meglio usare la supercolla. Sul lato inferiore, il punto di associazione è mascherato da un cerchio verde. Il prodotto assume un aspetto curato.
forcina con fiori in foamiran

La forcina con un fiore di gerbera che non sbiadisce è pronta. Decorerà l'acconciatura di ogni donna, rendendola unica.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Bracciale in pelle | Fallo da solo

Lampeggiatore LED fai da te con solo 1 transistor

Come realizzare una macchina per la creazione di irrigidimenti su lamiera

Albero di Natale fatto di perline | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice