Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Mini terrario in una lampadina
La popolarità dei piccoli terrari fatti in casa è in aumento. Un'invenzione molto utile e carina che non richiede investimenti materiali, sforzi o abilità particolari.
terrario in una lampadina

Tutto ciò che serve per creare un oggetto green ed ecosostenibile è il desiderio, oltre che gli strumenti. Quindi, per un terrario domestico avrai bisogno di:
  • Una normale lampadina. Puoi prendere una "lampada Ilyich" standard o una speciale per illuminare stanze di grandi dimensioni. È più grande e sembra più attraente. La cosa principale è che la lampada sia trasparente.
  • Una pietra, un supporto o un cuscinetto in silicone che deve essere fissato alla parte inferiore della lampadina in modo che sia stabile e non cada.
  • Corteccia d'albero, sassolini, conchiglie, sabbia per riempimento, drenaggio e decorazione.
  • Terreno setacciato, muschio, piccole piante con apparato radicale.
  • Una copertura per coprire la lampadina.
  • Strumenti: forbici, pinze, pinze, pinzette, cacciavite, siringa con acqua.

terrario in una lampadina

1. La prima fase della creazione di un piccolo terrario è la preparazione di una lampadina. Prima di iniziare, stendete il giornale e indossate i guanti per proteggervi dalle schegge. La difficoltà di questa fase è che è abbastanza difficile pulire la lampadina.Se non puoi farlo la prima volta, chiedi a un amico o un fratello di aiutarti a pulire la lampadina. Questo è vero se il terrario è realizzato da una ragazza fragile.
2.Utilizzare una pinza per aprire la parte superiore della lampadina, rimuovere con essa il contenuto, estrarre tutto quello che c'era con molta attenzione, raccogliere con attenzione i frammenti per non farsi male.
3.Pulire le pareti interne della lampadina con un lungo bastoncino di cotone.
4. Successivamente si procede al riempimento della lampadina. Prendi terra e sabbia setacciate. Utilizzare il secondo come drenaggio. È meglio se la quantità di sabbia supera la quantità di terreno. Ciò è necessario per non creare un'atmosfera di decomposizione in uno spazio chiuso. Se non c'è la sabbia, puoi usare solo la terra, ma poi devi annaffiarla solo un po'.
5. Per prima cosa riempi la lampadina con sabbia (un po'), aggiungi terra e piccole pietre. Livellalo, prova a creare una composizione usando la tua immaginazione. La sabbia deve essere prima lavata e asciugata in forno.
6.Successivamente, inserisci il muschio nel terrario utilizzando una pinzetta o un lungo bastoncino e "mettilo" nella sabbia e nel terreno.
7.Ora è il turno della pianta. Piantalo con cura nel terreno vicino al muschio, facendo attenzione a non danneggiare foglie e radici.
terrario in una lampadina

8. Aggiungi corteccia d'albero, figurine di plastica o piccole conchiglie per dare vita al terrario.
9.Dopo aver creato la composizione, innaffiare le piante utilizzando una siringa e chiudere bene il coperchio. Il coperchio può essere preso da un cono con valeriana, oppure puoi usare noci o sassolini a forma di tappo.
terrario in una lampadina

10.Per stabilità, la lampada può essere posizionata su gambe in silicone, appesa o incollata a una pietra.
terrario in una lampadina

È meglio posizionare un terrario di questo tipo in un luogo buio dove non c'è luce solare diretta.Può essere posizionato su una scrivania, davanzale, scaffale. Piacerà alla vista, sarà un regalo eccellente o un mini ecosistema domestico che vive secondo le proprie leggi. La lampadina forma il proprio ciclo d'acqua che, evaporando in uno spazio chiuso senza accesso all'aria, si trasforma nuovamente in gocce di liquido. A loro volta nutrono le piante che rilasciano anidride carbonica. Così si sviluppa la vita nel terrario.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (3)
  1. Ekaterina Selezneva
    #1 Ekaterina Selezneva Ospiti 8 agosto 2017 16:00
    0
    Le decorazioni e gli interni della casa sono la mia parte preferita delle faccende domestiche. C'è molta fantasia, ma il tuo sito web preferito ti aiuta a fare tutto magnificamente. Migliaia di idee brillanti su come creare con le tue mani una bellezza affascinante partendo da materiali di scarto.
    Le lampadine spesso si bruciano a causa della data di scadenza o degli sbalzi di tensione. Ma è possibile dare loro una nuova vita e trasformarli in una degna decorazione d'interni.
  2. Professore
    #2 Professore Ospiti 11 settembre 2018 15:12
    0
    È bellissimo, ma riguardo a un ecosistema chiuso: totale assurdità, studia biologia. Le piante assorbono anidride carbonica e rilasciano ossigeno
  3. circa100Christia
    #3 circa100Christia Ospiti 8 novembre 2018 13:05
    0
    bello da fare facile e bello

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 293

Vari | Fallo da solo

Come realizzare mini frese da viti autofilettanti

7 trucchetti per le riparazioni fai-da-te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice