Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Prodotti fatti in casa al computer » Proiettore » Semplice proiettore multimediale

Il tempo dell'URSS è un ricordo del passato e ha lasciato dietro di sé vari ciondoli che non sono più necessari a nessuno. Ad esempio, probabilmente hai un proiettore per diapositive o un filmoscopio nel tuo armadio. Nessuno ne ha più bisogno ed è un peccato buttarlo via... Diamogli una seconda vita e facciamolo proiettore multimediale, sul quale guarderemo film, immagini o addirittura giocheremo sul grande schermo.
Attenzione : come matrice che forma un'immagine, puoi prendere non solo una piccola TV come nell'articolo, ma sono adatti anche un lettore MP3 che riproduce video, un telefono cellulare e soprattutto un iPod con una buona risoluzione. In generale, ci sono molte strade verso il successo. E non è necessario saldare il cavo.
Bene, qualsiasi filmoscopio ecc. andrà bene come proiettore per diapositive.
Per 75 dollari ho comprato un altro capolavoro di amici cinesi: un Super TV con una matrice da 2,5" piuttosto buona, una risoluzione standard di 480*234 per tali dispositivi e un ingresso video, che è molto importante:
Va notato qui che la dimensione della matrice è stata dettata dalla dimensione della finestra per le diapositive nel proiettore, inoltre, i televisori cinesi con una matrice più grande hanno ancora la stessa risoluzione (i pixel sono solo più grandi), e tu hai recintare per loro l'intero pacchetto (lampada, ottica, alloggiamento), non credo che ne valga la pena.
In basso potete vedere il connettore del cavo dalla matrice:
Strappiamo la retroilluminazione con i fili (a destra):
Ciò che rimane è una matrice con un cavo molto corto, circa cinque centimetri, il che è del tutto inaccettabile per i nostri scopi, e l'ingegneria cinese è andata così in profondità che ci sono 28 contatti situati su un centimetro e mezzo di larghezza del cavo:
Ma non c'è niente da fare: devi ancora allungarlo. Attenzione! Intraprendete questa procedura solo se siete veramente sicuri delle vostre capacità, altrimenti è meglio affidarla ad un amico più esperto!
Armato di saldatore giapponese da 25 W, saldatore a bassa temperatura, lente d'ingrandimento e filo MGTF 0,03, ho fissato il cavo al tavolo, ho posizionato un pezzo di plastica e dopo 2 ore di tormento ho ottenuto quanto segue:
Poi ho riempito il tutto con una pistola per colla, ho misurato tutti i 28 contatti sulla scheda con un tester (i punti erano su entrambi i lati della scheda) e li ho saldati:
Il risultato è una matrice esterna su cavo da 20 cm (la scritta SUPER è l'immagine sul display in assenza di segnale in ingresso):
Ho ricevuto gratuitamente il proiettore per diapositive Svityaz-Avto dismesso:
Al suo interno ha già tutto il necessario: trans, raffreddamento e ottica, composta da una lampada alogena da 24V 150W, un riflettore, una tripletta di lenti, un filtro UV in vetro speciale e una tripletta di lenti (non in foto):
Ho inserito la matrice nella finestra della diapositiva e l'ho aggiunta per ogni evenienza. raffreddamento sotto forma di dispositivo di raffreddamento per P4 e tubi, anche se con una lampada nativa, a quanto pare ne basterebbe una standard, perchéSi è scoperto che la temperatura sulla matrice non supera i 40 gradi (l'aria viene aspirata con successo attraverso la fessura per i vetrini proprio di fronte alla matrice). Ho buttato via tutti i meccanici ormai inutili:
Il proiettore finito si presenta così:
Ho buttato via la ventola originale e ho installato una turbina diametrale. Ho nascosto gli alimentatori della TV e delle ventole nella custodia. Il dispositivo ha smesso di fare rumore ed ha assunto questo aspetto:
Considerando il livello di tutti gli altri componenti, anche lo schermo è stato realizzato con un budget molto elevato, ma risulta più luminoso del mio vecchio Projecta opaco per $ 200, venduto un anno fa. Perché Un'irruzione nei negozi alla ricerca dell'argento in polvere non ha portato alcun risultato positivo, ho semplicemente dipinto un pezzo di cartone con aerosol “cromato” ABRO e ho dipinto la cornice di nero opaco. Il risultato è un pannello con diagonale di 125 cm (50"):
Confronto con un televisore accanto (20" Sony Trinitron):
Ecco come è venuta, la testeremo. Le lampade alogene cinesi per un proiettore costano 50 rubli (per 150 W e 250 W), anche se la loro risorsa mi è sconosciuta, ma il fatto che il sito web della lampada Osram da 150 W indichi una risorsa di 2000 ore ispira ottimismo. È prevista la modifica del sistema di raffreddamento standard, è rumoroso e fastidioso, anche se dopo cinque minuti di visione non te ne accorgi più...
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (13)
  1. ebreo
    #1 ebreo Ospiti 10 gennaio 2011 11:45
    0
    Hmmm....Super pazzo

    Ma dove posso trovare un proiettore come questo? triste

  2. Legame
    #2 Legame Ospiti 9 luglio 2011 22:02
    0
    sì, cazzo!!! Ecco perché la lingua cambia solo dopo il 5° tentativo?
    Insomma, a proposito, ho un proiettore e avevo già pensato alla stessa idea, ma come proiettarlo da una TV?
    grazie a Dio qui è tutto banale..))
  3. Veente
    #3 Veente Ospiti 9 luglio 2011 22:09
    1
    Su questo sito c'è un altro modo per realizzare un proiettore... E c'è anche un programma davvero interessante "Cambio automatico del layout della tastiera"
  4. Legame
    #4 Legame Ospiti 10 luglio 2011 01:35
    0
    davvero... la mia foto mi è venuta poco attraente... l'ho controllata su una superficie bianca, vicino - lontano, ecc. Vedo che hai diverse lenti d'ingrandimento, ma io ne ho 2 in totale e ho preso lo schermo della K550i..
  5. Veente
    #5 Veente Ospiti 10 luglio 2011 18:34
    0
    L'autore non sono io... e queste non sono lenti d'ingrandimento ma lenti
  6. Danbaz
    #6 Danbaz Ospiti 27 settembre 2011 12:05
    0
    Questo cambio automatico mi dà fastidio! L'ho cancellato, per l'amor del cielo! Molto raramente indovinava il layout desiderato e disattivava quello manuale. Ecco il tuo interruttore automatico... triste Puoi anche prendere l'ottica da una vecchia macchina fotografica (le lenti venivano svitate) o da un proiettore.
  7. Smail
    #7 Smail Ospiti 21 gennaio 2012 02:37
    0
    chi è l'autore, reimposta il collegamento sorriso
    Penso di avere tutto, ma è meglio verificare con l'autore, anche il proiettore è lo stesso
    SVITYAZ-M
  8. Chon188
    #8 Chon188 Ospiti 27 giugno 2013 14:08
    0
    La lampadina può essere sostituita con Diodo ad emissione luminosa (o meglio ancora, diversi), ma poi dovrai armeggiare con l’illuminazione. Ma non si scalderà.
    1. -----
      #9 ----- Ospiti 8 giugno 2018 22:15
      0
      come dire: anche i diodi richiedono il gelo. Non puoi fare a meno di un dissipatore di calore!
  9. Alessandro
    #10 Alessandro Ospiti 1 ottobre 2013 01:08
    0
    Nel 2008, l'ho fatto all'inizio, su una matrice così piccola, ma la qualità della scheda non era buona, poi sulla matrice di un televisore per auto - lì è molto meglio, ma per la completa felicità devi prendere la matrice di un monitor LCD da 15 pollici, ma ora questo non è più molto rilevante, quindi come sono già apparsi televisori economici e 3D da 1,5 metri
  10. cenere
    #11 cenere Ospiti 23 ottobre 2013 18:34
    0
    salve, è adatto il difensore 2.5?

Trasmettitore audio semplice | Fallo da solo

Artigianato: fai da te, master class passo passo | Pagina 65

Come e perché usare il salgemma quando si pianta l'aglio da soli

Realizzeremo noi stessi il biglietto d'invito al matrimonio

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice