Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Diverso » Fare omiyage
Per realizzare un omiyage, il sacchetto nazionale giapponese per caramelle e altri dolciumi, sono necessari 3 tipi di tessuto come tessuto principale e 1 come fodera. In genere vengono utilizzati tessuti di cotone o lino. Per i tessuti principali, scegli scuri, chiari e colori con piccoli motivi floreali. Il rivestimento può essere di qualsiasi colore, l'importante è che sia in armonia con il materiale principale.

facendo omiyage


Per comodità di ritagliare le parti della borsa, si consiglia di realizzare un modello di cartone: un rettangolo di cartone spesso con dimensioni di 15 * 3,5 cm, utilizzandolo si dovrebbero ritagliare 12 parti di ciascuno dei tre colori della borsa. il tessuto principale. Consiglio: prima di tagliare i tessuti è necessario stirarli accuratamente con vapore in modo che si restringano immediatamente.

facendo omiyage


L'ulteriore assemblaggio della borsa viene eseguito su una macchina da cucire. Innanzitutto, le parti di colori scuri e floreali vengono cucite insieme. Dovrebbero essere piegati a coppie uno di fronte all'altro e cuciti lungo un lato con una cucitura larga 5-7 mm. Se il tessuto è caratterizzato da uno sfilacciamento molto elevato, il punto a macchina può essere sostituito con un punto overlock e le code di tale punto devono essere fissate e annodate.

facendo omiyage


Quindi le coppie di parti cucite vengono stirate in modo che il margine di cucitura sia all'interno e il diritto delle parti all'esterno.

facendo omiyage


Il passo successivo è cucire strisce di colori chiari tra coppie di parti, simili ad una cucitura larga 7 mm.

facendo omiyage


Dopodiché, utilizzando piccoli punti a mano, dovresti fissare le pieghe sulla parte omiyage: lungo il bordo superiore in una direzione, lungo il bordo inferiore nell'altra.

facendo omiyage


È necessario ritagliare una fodera per la borsa dal tessuto di cotone - un rettangolo di 15*27 cm - la dimensione è indicata con i margini di lavorazione.

facendo omiyage


Questo rettangolo deve essere cucito lungo i lati corti con una cucitura larga 1 cm e stira il margine di cucitura in qualsiasi direzione. Successivamente, con punti a mano lunghi 7 mm, cucire il bordo inferiore della borsa ad una distanza di 1 cm dal taglio. Tirare bene la maglia e fissare con attenzione le estremità dei fili.

facendo omiyage


Allo stesso modo, ma con punti più lunghi, è necessario arricciare e stringere il fondo della borsa. L'assemblaggio risultante dovrebbe essere decorato cucendo o incollando un bottone rivestito di tessuto sulla gamba. Il diametro del bottone deve essere di almeno 3,5 cm.

facendo omiyage


Quindi la fodera deve essere inserita nella base omiyage - schiena contro schiena, ed entrambe le borse devono essere fissate prima con un punto di imbastitura a mano e poi con una tagliacuci.

facendo omiyage


Dal tessuto superiore, dovresti ritagliare 2 parti con coulisse per la lavorazione della parte superiore della borsa: rettangoli di 15 * 5 cm I lati trasversali di queste parti devono essere cuciti, capovolti, in modo che la loro lunghezza finale è 12,5 cm.

facendo omiyage


Quindi i cordoncini preparati devono essere cuciti sulla borsa dal rovescio con una cucitura larga 1 cm.

facendo omiyage


Quindi i cordoncini vengono ripiegati sul lato anteriore del prodotto, piegati di 1 cm e cuciti con una cucitura larga 1-2 m dal bordo. Se necessario, i cordoncini possono essere leggermente stirati.

facendo omiyage


Immediatamente sotto la cucitura del cordoncino, puoi cucire una treccia o un pizzo decorativo che sia in armonia con l'aspetto della borsa.È necessario inserire nastri di raso stretti o cordoncini cerati nei lacci. Omiyage è pronto!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come convertire un motore elettrico asincrono in un potente generatore elettrico con le tue mani

Il "lightbox" più semplice | Fallo da solo

Caccia pesca turismo sopravvivenza | Pagina 7 | Fallo da solo

Non cucino più i gamberetti: la frittura è più gustosa e veloce

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice