Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Regali fai da te » Una piacevole sorpresa per la persona amata "Kitties in Love"
Presto io e il mio ragazzo festeggeremo l'anniversario del nostro incontro. Volevo davvero fare qualcosa di carino da solo, per così dire, con le mie mani. Cartolina, ricamo - questo è in qualche modo banale, soprattutto perché spesso lo delizia con tali sorprese. Volevo fare qualcosa che personificasse il nostro amore. Quindi mi è venuta l'idea di disegnare un'immagine (è molto lontana dall'immagine, ovviamente, ma c'è ancora qualcosa da guardare). Ho cercato a lungo su Internet e non sono riuscito a trovare un'immagine adatta. Ma sono una ragazza tenace, quindi ho trovato il disegno da cui copierò. Questi sono gatti meravigliosi: una coppia innamorata, proprio quello che stavo cercando.

Gattini innamorati


Sarai d'accordo con me che puoi disegnare un bel quadro anche senza imparare veramente a disegnare, devi avere tanta voglia e capacità iniziali (scuola). Per far fronte all'attività, è necessario seguire i seguenti consigli:
1. Decidi cosa vuoi disegnare. Puoi inventare un disegno tu stesso o, come ho fatto io, trovare un'immagine che ti piace in un libro o su Internet.
2.Preparare il posto di lavoro e liberarlo da oggetti estranei. È importante. Niente dovrebbe interferire con la tua creatività.
3. Seleziona il materiale su cui realizzerai il disegno (carta, cartone, tela, tessuto). La densità e la qualità del materiale dipendono da cosa utilizzerai per disegnare l'immagine (questo vale per la carta): matite colorate, tempera, acrilico, acquerello. Ad esempio, la semplice carta da cancelleria è adatta solo per le matite, si “scioglierà” semplicemente con qualsiasi tipo di vernice. Ciò è dovuto al fatto che quando vengono utilizzate le vernici, vengono diluite con acqua e la carta si bagna.
4. Decidi cosa utilizzerai per realizzare il disegno; matite o colori.
5. Prepara pennelli di diverse dimensioni per dipingere con i colori.
Ecco i punti principali che devi decidere prima di iniziare il lavoro.
Ora passiamo alla parte divertente...

PASSO 1.
Avrai bisogno:
  • carta;
  • una matita semplice;
  • gomma per cancellare;
  • immagine preselezionata.


Prima di tutto, determina visivamente la metà del foglio, in modo che in seguito il disegno non venga spostato da una parte o dall'altra, ma si trovi esattamente al centro. Nel mio caso, le orecchie dei gatti dovrebbero trovarsi al centro del lenzuolo, il che significa che i gattini stessi si troveranno su entrambi i lati del centro. Innanzitutto ho deciso che avrei iniziato a disegnare con il gatto (quello a sinistra) - questo è solo un mio desiderio personale, puoi iniziare a disegnare anche con il ramo su cui sono seduti i gatti o con il cuore, che rappresenta Amore. Ho iniziato a disegnare con la testa e le orecchie, quindi ho iniziato a disegnare gli occhi e i brufoli (naso). Come puoi vedere, ho leggermente modificato gli occhi, mi è sembrato che sarebbe stato più bello ed espressivo, ma puoi lasciare gli occhi sotto forma di “punti”, come nel disegno principale.Il passo successivo è stato aggiungere forma al mio gatto, capire come dovrebbe essere il suo corpo in modo che non fosse troppo grassa o magra (testa 1/3 e corpo 2/3). Ho finito di disegnare le zampe con i pad (come puoi vedere, la zampa sinistra è leggermente più piccola della destra) e la coda della mia bellezza. Successivamente, ho realizzato un primo schizzo della testa del gatto, ho “piantato” i miei amanti (uno per ora) su un ramo e ho disegnato un cuore intorno a loro. Ecco cosa ho ottenuto:

Gattini innamorati

Gattini innamorati


PASSO 2.
Ora passiamo al gatto. La sua testa dovrebbe essere in contatto con quella del gatto nella zona delle orecchie. Ho disegnato il gatto nella stessa sequenza: testa del gatto, tratti del viso (occhi, muso), corpo (si è rivelato leggermente più grande), zampe con cuscinetti. Niente di complicato. Ho messo un fiore al centro tra i miei amanti (doveva risultare una rosa elegante). E non dimenticare di disegnare le zampe, si abbracciano, proprio come dovrebbero fare gli innamorati.

Gattini innamorati


Ora disegniamo le code intrecciate.

Gattini innamorati


PASSO 5.
La fase successiva della nostra creatività lavorerà sul nostro cuore. Nello STEP 1 ho disegnato uno schizzo di un cuore attorno ai gatti, ora devo aggiungere degli elementi: rose e foglie. Questo dovrebbe essere fatto in modo che il contorno del cuore non sia visibile. Il nostro cuore non è altro che un ramo di rose, intrecciato attorno a una “coppia innamorata” e personificante di teneri sentimenti. È stato più facile per me iniziare a dipingere il cuore con le rose sopra i gatti, dove si trova l'angolo concavo del cuore. Non sempre le rose sembravano un vero fiore, ma non mi sono arrabbiata, perché molto dipende anche da come le dipingi. Puoi disegnare foglie e rose non usando uno stencil (disegnando da Internet), ma come ti dice la tua fantasia, ed è quello che ho fatto io.

Gattini innamorati


Ecco come appare il mio disegno nella sua forma grezza (non colorata):

Gattini innamorati


PASSO 6.
Veniamo alla parte più difficile della nostra “arte”. Decidiamo i colori delle nostre “metà”. Ho pensato che valesse la pena allontanarsi dall'immagine reale e introdurre la mia idea. L'idea era quella di cambiare il colore dei gatti: la mia ragazza si è rivelata una civetta bionda, e il suo gentiluomo si è rivelato un focoso macho con un cuore romantico sulla pancia (ma questo verrà dopo). La prima cosa che ho fatto è stata disegnare gli occhi e il bel viso della mia civetta. Naturalmente mi sono ritrovata con una bionda con gli occhi azzurri, il cui sguardo è rivolto al mio amato gatto. Nel mio lavoro sui gatti ho usato sia l'acquerello che la tempera. La tempera è una vernice più spessa, quindi può essere utilizzata per creare contorni o evidenziare elementi importanti di un'immagine. Per il colore del gatto ho usato il giallo, l'arancione e il bianco. Li ho mescolati sulla tavolozza. Per prima cosa ho applicato un fondotinta leggero (giallo + bianco) su tutto il corpo. Poi ho aggiunto un po' di tinta arancione alla tavolozza e ho aggiunto delle strisce come nella foto. Ho dipinto i cuscinetti di rosa, come previsto. Per un aspetto più espressivo ho usato la tempera marrone.

Gattini innamorati

Gattini innamorati

Gattini innamorati

Gattini innamorati


PASSO 7.
Abbiamo pronto il gattino, ora passiamo al gatto. Ho deciso di renderlo scuro in modo che fosse immediatamente evidente che era un ragazzo.
Ho usato questi colori:
  • la base è la stessa del gatto (giallo + bianco). Ho usato l'acquerello;
  • guazzo arancione + marrone + bianco;
  • guazzo marrone;
  • cuore sull'addome (guazzo marrone chiaro e marrone);
  • orecchie e cuscinetti per le zampe – acquerello rosa.


Gattini innamorati


PASSO 8.
Passiamo alle rose. Per loro era possibile scegliere il colore rosso, ma mi sembrava che le rose rosa sarebbero sembrate più delicate (si è rivelata una sorta di tautologia). Applichiamo tratti in modo da non toccare lo schizzo; va bene se rimangono spazi luminosi.

Gattini innamorati


Ogni rosa dovrebbe essere delineata lungo il contorno con tempera rosa, evidenziando i petali. E sui petali stessi, dipingili casualmente, creando l'effetto di un fiore realistico.

Gattini innamorati

Gattini innamorati


PASSO 9.
Siamo arrivati ​​senza intoppi alla fine. Ci sono ancora foglie in fila.
Per questo passaggio ho utilizzato:
-base foglia (acquerello verde + bianco);

Gattini innamorati


-lo strato successivo è acquerello verde, tratti trascurati e bordi delle foglie;

Gattini innamorati


-lo strato successivo è tempera verde per disegnare i contorni delle foglie e tratti trascurati che conferiscono un aspetto naturale;

Gattini innamorati

Gattini innamorati


PASSO 10.
Il nostro disegno è quasi pronto, non resta che decorare il ramo su cui si sono accoccolati al sicuro i nostri affettuosi gatti.
Usato:
-base – guazzo giallo scuro;
- tratti imprudenti (tempera marrone + bianca), tempera marrone;
In questa fase, devi provare a far sembrare il ramo naturale.

Gattini innamorati


PASSO 11.
Ora il nostro disegno è pronto. È venuto benissimo, secondo me. Ma ho deciso di aggiungere anche qui i miei elementi. Dato che sto disegnando un'immagine per la persona amata, ho deciso che piccoli cuori e iscrizioni di riconoscimento non sarebbero stati superflui.

Gattini innamorati

Gattini innamorati


Cari signori e signore, presento alla vostra considerazione la mia creazione – “Cats in Love”. Per favore, non giudicare rigorosamente, perché un pezzo della mia anima è stato investito in questo. Credo che un regalo così meraviglioso non lascerà indifferente nemmeno la persona più riservata. Dopotutto, hai lavorato per qualcuno, il tuo lavoro non passerà inosservato.

Gattini innamorati

Gattini innamorati
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come estrarre un veicolo bloccato senza verricello

Limonata nera | Fallo da solo

Generatore-caricabatterie dal motore del trimmer

Forcina con fiore | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice