Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Modellazione » Artigianato a base di pasta di sale » Giocattolo per albero di Natale “Pecora”
Il nuovo anno sta arrivando, è tempo di dare e ricevere presente, decora l'albero di Natale e goditi le vacanze invernali. Cosa c'è di più bello di un regalo fatto a mano o una decorazione per l'albero di Natale creata insieme ai bambini, che vi ricorderà a lungo i momenti divertenti trascorsi insieme. Di seguito è riportata una master class sulla creazione di un giocattolo per l'albero di Natale a forma di simpatica pecora in porcellana fredda. Questo giocattolo può essere realizzato con qualsiasi altra argilla polimerica che essicca all'aria o con pasta di sale.
Strumenti e materiali: porcellana bianca fredda e beige, palla di schiuma, colla vinilica, filo floreale, ricarica per penna. Colori acrilici o ad olio in rosso, nero, bianco, pennello, pinze, nastro di raso, strass.

Colori acrilici o ad olio


Giriamo il filo e ne creiamo un anello, che inseriamo nella palla di schiuma.

Torcendo il filo

incollalo in una palla di schiuma


Applicare la colla PVA su metà della superficie della palla.

Applicare la colla


Strappiamo un piccolo pezzo di porcellana bianca, ne stendiamo un piccolo strato e iniziamo con cura a scolpirlo sulla palla, sigillando il punto in cui si trova l'anello di filo.Dopo che metà della palla è stata ricoperta di porcellana, applicare la colla sull'altra metà ed eseguire le stesse manipolazioni finché l'intera palla non sarà ricoperta uniformemente di porcellana.

Strappare un piccolo pezzo


Utilizzando l’altra estremità dell’asta della penna stilografica, iniziamo a creare la trama della lana; il procedimento è certosino, poiché bisognerà “colpire” a lungo l’asta per ottenere dei “riccioli”.

iniziamo a creare la trama della lana

iniziamo a creare la trama della lana


Iniziamo a scolpire il viso. Stendere una palla beige, grande circa un quarto del corpo dell'agnello. Formiamo una goccia dalla palla. Tagliamo un pezzo di porcellana dalla goccia, in diagonale, in modo che il muso aderisca facilmente al corpo dell'agnello.

tagliare un pezzo di porcellana

attaccato al corpo della pecora

attaccato al corpo della pecora


Usa il dito per premere al centro della pallina bianca, spostando leggermente la porcellana ai lati, facendo spazio al muso. Applicare la colla e applicare una goccia beige con un taglio sulla pallina bianca. Successivamente premere leggermente la goccia, dall'alto e dal basso, dando la forma di un muso.

premi al centro della palla bianca

fare clic sulla goccia

fare clic sulla goccia


Per fissare la museruola al corpo, stendere una striscia di porcellana bianca, applicare la colla attorno alla museruola e fissare la striscia con un'asta, dandole consistenza.

modellare


Iniziamo a modellare il viso. Cominciamo dal naso. Con l'altro lato del bastoncino formiamo due rientranze nella parte inferiore della goccia, poi con l'aiuto di una risma piatta o semplicemente di una lima per unghie finiamo di formare il naso; volendo si può anche fare un sorriso alla pecora.

fissare la museruola al corpo

modellare il naso


Crea gli occhi. Stendere due palline di porcellana bianca. Applicare la colla sulla parte superiore della testa e incollarli. Quindi, usando un'asta, formiamo le pupille premendole leggermente al centro delle palline.

puoi far sorridere una pecora

premendolo al centro delle palline

premendolo al centro delle palline


Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie. Li realizziamo in porcellana beige. Stendere due piccole goccioline, quindi utilizzare una pila sottile e appuntita per creare una depressione al loro interno. Applicare la colla vicino al muso e premere le orecchie in una pila sul corpo della pecora. Per decorare il giocattolo puoi usare strass, perline, fiori, scintillii, fiocchi e molto altro.

premendolo al centro delle palline

Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie

Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie

Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie

Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie


Iniziamo a dipingere gli occhi e le guance. Dipingiamo le pupille degli occhi con vernice nera, quindi evidenziamo gli angoli delle pupille con vernice bianca.

Anche le nostre pecore hanno bisogno di orecchie

Iniziamo a dipingere gli occhi e le guance

Iniziamo a dipingere gli occhi e le guance


Coloriamo le guance con vernice rossa altamente diluita, dopo l'asciugatura puoi dipingere le lentiggini su di esse. Sembrerà interessante anche se dai al naso un accento con vernice rossa fortemente diluita.

Iniziamo a dipingere gli occhi e le guance


Non resta che infilare il nastro attraverso l'anello di filo, legare un fiocco e godersi il risultato del lavoro delle tue mani d'oro. La nostra pecora è pronta per decorare la verde bellezza del nuovo anno.

Agnello giocattolo per albero di Natale
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Spilla falena con perline | Fallo da solo

Come realizzare un tetto con bottiglie di plastica

Losyash di Smeshariki | Fallo da solo

Artigianato del legno | Pagina 3 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice