Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Dipinti » Immagine di normali tovaglioli
Il taglio è un'affascinante forma di creatività. Dai normali tovaglioli di carta viene creata un'opera originale, che sembra molto impressionante all'interno. La rifinitura richiede i materiali più semplici che si possono trovare in ogni casa. Per funzionare, avrai bisogno di tovaglioli di diversi colori, un foglio orizzontale, colla vinilica, una matita non affilata (un pennello o una penna senza asta), forbici e un righello. E tanta pazienza.

Per lavoro ti servirà


La rifilatura è un lavoro certosino che richiede molta pazienza, ma non è affatto difficile. Puoi coinvolgere tranquillamente i bambini nel lavoro, perché questi sono ottimi esercizi per sviluppare capacità motorie, precisione e attenzione.

Disegna uno schizzo del lavoro futuro su un foglio orizzontale.

disegnare uno schizzo


Se ci sono dei difetti non è necessario cancellarli, perché a lavoro finito la base non sarà visibile. Il disegno deve contenere dettagli grandi, perché quelli piccoli non possono essere disposti ritagliando. I dipinti realizzati con questa tecnica sono perfetti per decorare la cameretta dei bambini e puoi utilizzare come base le immagini dei libri da colorare per bambini. Se prevedi di inserire il lavoro in una cornice finita, è meglio farlo immediatamente dopo aver disegnato lo schizzo. In questo caso i tovaglioli non si accartocciano, perché il lavoro finito è piuttosto delicato.

Per prima cosa devi preparare i tovaglioli. Devono essere tagliati in quadrati con un lato di 2 cm.

tagliare a quadratini


Non è necessario tagliare molti tovaglioli per portare a termine il lavoro. Questo dipinto A4 richiedeva 3 bianchi, 4 verdi, 6 blu e un tovagliolo ciascuno in blu e giallo. Per facilità di conservazione e utilizzo, puoi mettere tutti i quadrati in una piccola scatola. In questo modo non si stropicceranno e non voleranno per la stanza come le tarme. Metti insieme 2 quadrati dello stesso colore. Posiziona una matita o una penna temperata senza asta al centro del quadrato e avvolgi leggermente un tovagliolo attorno alla punta, come un sacchettino.

avvolgere un tovagliolo


Applicare la colla PVA su una piccola area del dipinto e applicare i "sacchetti" sulla colla. Il pezzo successivo del tovagliolo viene incollato il più vicino possibile e così via fino alla fine del lavoro. Più i tovaglioli quadrati sono incollati, più bella risulterà l'immagine.

bastoni


Non applicare immediatamente la colla su una vasta area: potrebbe seccarsi e dovrà essere applicata nuovamente. È meglio iniziare a lavorare dall'angolo in alto a sinistra, in modo che il contatto con l'area incollata sia minimo. Quando il dipinto sarà finito, vale la pena esaminarlo attentamente. In alcuni punti potrebbero esserci degli spazi vuoti in cui è possibile incollare sacchetti di tovaglioli. La colla viene applicata direttamente sulla punta della borsa.

Viene applicata la colla


In questo modo il dipinto non si macchierà di colla e il suo consumo sarà minimo.

Se i tovaglioli sono incollati in modo non uniforme, è possibile correggerli facilmente utilizzando forbici affilate, tagliando gli angoli sporgenti. Il dipinto, realizzato con la tecnica del taglio, appare tridimensionale e molto insolito. I colori delicati e l'ariosa leggerezza dei tovaglioli conferiscono all'opera mistero e leggerezza.

immagine da normali tovaglioli


Tale lavoro può diventare non solo una decorazione d'interni, ma anche un regalo meraviglioso per la famiglia e gli amici per ogni occasione.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Carbone fai da te

Modelli di maglieria - descrizione con foto

Come realizzare uno strumento per rimuovere un amo da un pesce con le tue mani

Dipingere con chiodi e filo | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice