Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
La guilloche è una tecnica di bruciatura traforata su tessuto. Utilizzando il metodo guilloché è possibile creare vari tovaglioli, tovaglie, capi di abbigliamento e persino dipinti. Per fare ciò, è necessario un dispositivo per la combustione del legno, in cui la punta viene sostituita con un ago metallico.

Guilloché


Successivamente, il lavoro richiede: vetro, una lampada, carta e tessuto sintetico sottile; il raso è il più adatto. Il vetro è installato in modo che sotto di esso possa essere installata una lampada. A questo scopo utilizzo una TV LCD con una matrice danneggiata, al posto del quale è inserito il vetro (forse qualcuno sarà interessato a un dispositivo del genere, è abbastanza conveniente). Il disegno viene stampato su una stampante o copiato a mano su un foglio di carta bianco o carta Whatman. È auspicabile che le linee del disegno siano chiare e spesse, se sono sottili, dovresti delinearle con un pennarello. Puoi trovare un disegno adatto su Internet o crearne uno tuo.

Guilloché


Consideriamo la bruciatura su tessuto usando come esempio un tovagliolo (ho preso la foto da Internet):
Accendi la lampada, posiziona la carta con il motivo sul vetro, metti sopra il tessuto e inizia a bruciare. È possibile realizzare sia prodotti a strato singolo, con motivo, sia prodotti a due strati, “incollando” gli strati tra loro, utilizzando un dispositivo di combustione.
Parlerò della creazione di un tovagliolo a due strati.
Per fare questo avrete bisogno di un piccolo pezzo di stoffa a tinta unita e di ritagli colorati. Puoi scegliere i colori in base ai tuoi gusti. Ho scelto l'oro per la base e il centro dei fiori, il verde per le foglie e il rosso per i fiori stessi.

Guilloché


Per prima cosa, utilizzando il pungiglione di una macchina bruciatrice, ritagliamo gli elementi dai lembi che andranno posizionati sopra la base, fiori e foglie. È meglio stirare il tessuto e allungarlo leggermente quando brucia. Conservare in un posto, evitando di spostarsi. L'ago del dispositivo di combustione dovrebbe essere diretto lontano da te. È necessario ritagliare le parti lungo il contorno esterno, il contorno interno verrà discusso più avanti.

Guilloché

Guilloché

Guilloché


Dopo che tutti i dettagli sono stati ritagliati, prendi il tessuto per la base del tovagliolo e fissalo sulla carta con il motivo, coprendolo completamente.

Guilloché

Guilloché


Successivamente, prendiamo la parte che sarà sotto, ad esempio, una parte della foglia può essere posizionata sotto il fiore e “incollarla” alla base usando questo metodo:

Guilloché

Guilloché


Usando un ago, facciamo dei tratti leggeri che sembrano una gocciolina, non tenere l'ago in posizione per molto tempo, altrimenti otterrai dei buchi grandi.
I dettagli sono sovrapposti alla base secondo il disegno. Quando tutte le foglie sono attaccate alla base, si procede ai fiori. Inoltre, secondo il disegno, lo applichiamo alla base e lo “saldiamo” con lo stesso metodo, nascondendo le code delle foglie. In questo tovagliolo i fiori sono divisi in due parti. La parte più grande verrà applicata con il lato anteriore, mentre la parte piccola con il rovescio. Ciò creerà un effetto cromatico interessante.

Guilloché

Guilloché


Quando tutti gli elementi saranno “saldati” alla base, iniziamo a seguire le stesse “goccioline” lungo il contorno interno e le rimanenti linee sui fiori e sulle foglie.

Guilloché

Guilloché


Dopo che tutti gli elementi sono stati posizionati sulla base, non resta che praticare dei fori di varie forme a seconda del disegno e ritagliare il contorno esterno dell'intero tovagliolo.Può essere reso liscio o traforato, come nel mio esempio. Questa è una parte importante nella creazione di un tovagliolo e richiede cure speciali.

Guilloché

Guilloché

Guilloché


Il tovagliolo finito ti delizierà con la sua bellezza

Guilloché
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 53

Bracciale volume realizzato con elastici | Fallo da solo

Come realizzare una potente lampadina a LED da una normale

Metodi per collegare i cavi in ​​una scatola di giunzione

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice