Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » pittura » Vetrata »Lanterna Magica
Al giorno d'oggi, possedere quasi ogni cosa è solo una questione di soldi. Puoi acquistare un'opera originale o una copia da collezione in qualsiasi città, oppure è ancora più semplice ordinarla online. Pertanto, quelle cose che vengono riscaldate dal calore delle mani di una persona cara diventeranno particolarmente preziose. Ciò che impareremo a fare in questa master class viene scaldato anche dalla fiamma di una candela.

Per creare una lanterna magica avremo bisogno di:
  • Lanterna pronta
  • Vernici per vetrate
  • Contorno di vetro colorato
  • Acetone
  • cotone idrofilo
  • Carta e matita
  • Ago o spillo


Che fantasia!

Per creare una lanterna magica


Il mio portacandele lanterna è molto semplice, è stato comprato all'Ikea. Le vernici per vetrate possono essere acquistate in un grande negozio di forniture per ufficio. Ho usato vernici a base di PVA. Dopo l'asciugatura, la vetrata è immediatamente pronta.
Prima di iniziare il lavoro, devi decidere il destinatario del regalo. Forse vuoi presentare qualcosa di insolito presente alla persona amata? Ma anche un bambino sarà deliziato da una torcia così meravigliosa! Dopotutto, la lanterna proietterà ombre colorate sulle pareti e sul soffitto. I personaggi che rappresenti sul vetro prenderanno vita alla luce di una candela. Inoltre, una lanterna unica, realizzata appositamente per decorare una delle stanze, prenderà il posto che le spetta all'interno.
A seconda di chi riceverà la lanterna, scegli diverse scene che desideri rappresentare sul vetro della lanterna. È necessario selezionare un'immagine per ogni bicchiere. Usa la tua immaginazione e Internet ti aiuterà!
Per prima cosa creiamo un'immagine su carta. Naturalmente bisogna tenere conto delle dimensioni del vetro. È consigliabile che l'immagine non contenga piccoli dettagli: saranno difficili da disegnare e colorare. Ogni dettaglio del disegno deve avere un contorno chiuso.
Se il design della lanterna lo consente, è meglio rimuovere il vetro. Ognuno deve essere pulito e asciugato con acetone in modo che non rimangano aloni.

È meglio togliere il bicchiere


Ora trasferiamo l'immagine sul vetro. Mettiamo la carta con un motivo sotto il vetro e un contorno speciale per il vetro colorato (per me è solo vernice nera per vetro colorato) e tracciamo attentamente l'immagine. Lascialo asciugare.

cerchia l'immagine


Solo dopo che il contorno si è completamente asciugato puoi assumere vernici colorate per vetrate. I miei tubi hanno il beccuccio affilato, il che è molto comodo: non è necessario usare lo spazzolino. Quando acquisti vernici, presta attenzione a questo.
Cerchiamo di riempire l'intero spazio con uno strato uniforme. Lavora lentamente, ma non troppo lentamente! La fretta comporterà una distribuzione non uniforme della vernice. Un lavoro lento causerà striature e protuberanze antiestetiche sulla superficie del disegno. Se “sali” sul circuito non scoraggiarti. Dopo che la vernice si sarà asciugata, l'errore sarà quasi invisibile.
C'è un piccolo trucco. Anche il naso sottile del tubo potrebbe non raggiungere ogni angolo. Per gli “angoli” utilizzare un ago o uno spillo.

utilizzare un ago


Ti consiglio di non dipingere subito le aree adiacenti. Soprattutto se sono di colori diversi. Lascia asciugare il vetro colorato.In questo modo eviterai di mescolare i colori ai bordi delle aree.

evitare di mescolare i colori

Lascia asciugare il vetro colorato


Fai le stesse manipolazioni con ogni bicchiere. Una volta asciutta, assembla la lanterna e divertiti!

raccogliere una torcia elettrica

Torcia fai da te
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Presine e cuscini ricamati | Fallo da solo

Presa con protezione da cortocircuito per la riparazione di dispositivi a 220 V

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 335

Disegno su schiuma | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice