Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Presente » Regali fai da te » Cesto a forma di cuore
San Valentino si avvicina. Molte persone vogliono compiacere la propria dolce metà con qualcosa di speciale e insolito. Voglio mostrarti quanto può essere ordinario e familiare per tutti presente renderlo originale. Realizzeremo un bellissimo cestino a forma di cuore in cui potrai decorare un regalo in modo interessante.

Cosa ti servirà per lavorare:
  • Cartone, devi ritagliarne un cuore.
  • Un foglio di carta colorata o bianca per il fondo del cestino.
  • Colla vinilica.
  • Discussioni, qualsiasi, secondo i tuoi gusti. La cosa principale è che sono densi, ma non molto spessi.
  • Perforatrice.


necessari per il lavoro


La prima cosa che dobbiamo fare è ritagliare un cuore dal cartone. Dovrebbe avere delle “gambe” che piegheremo e avvolgeremo con il filo. Dobbiamo tagliare due “gambe” separatamente, oltre a quelle attorno al cuore.

ritaglia un cuore dal cartone


Ora iniziamo a fare dei buchi in ciascun “piede” con un perforatore. Applichiamo la perforatrice in modo che il foro appaia in alto, a circa 3-5 millimetri dal bordo del “piede”.

fare dei buchi con un perforatore


Le due “gambe” che ritagliamo separatamente vengono incollate. Questo posto si trova solitamente nella curva delle due metà del cuore; lì non è possibile fare delle “gambe” dal cuore stesso, ma lì sono necessarie per rendere il cestino bello, con i lati uguali.Incolliamo le "gambe" con nastro normale o nastro adesivo, o anche carta con colla. Nasconderemo comunque questo momento sotto un foglio di carta.

Incolla le zampe con del nastro adesivo


Ora pieghiamo tutte le "gambe" e ritagliamo un cuore dalla carta colorata o bianca. Incolliamo il cuore ritagliato sul fondo del cestino per nascondere i punti in cui abbiamo incollato le gambe mancanti alla base e in generale per rendere più attraente il fondo del cestino.

piega tutte le zampe


Iniziamo a tessere il nostro cestino. Inseriamo l'estremità del filo tra le due gambe; puoi incollarlo su una di esse con la colla. Puoi anche non incollare, ma iniziare semplicemente ad avvolgere il filo sulle altre gambe; l'estremità alla fine si nasconderà sotto i fili. Infiliamo il filo prima dal lato anteriore di un "piede", poi dal rovescio e così via. Ogni volta che infili una nuova fila, premi verso il basso i fili della fila precedente per stringere l'avvolgimento. Quindi il cestino risulterà omogeneo e il cartone non sarà visibile attraverso il filo. Tuttavia, nel mio caso, il filo blu sta bene accanto al cartoncino brunastro, ma questo non è un gusto acquisito. È meglio, ovviamente, che il filo sia ben stretto e nasconda completamente il cartone.

Iniziamo a tessere il nostro cestino


Avvolgiamo il cartone fino a raggiungere i fori. Ora iniziamo a infilare il filo e ad avvolgere i bordi delle “gambe” in modo da ottenere un bel bordo del cestino senza che il cartone sporga. Possono esserci tutti gli strati di avvolgimento sulla parte superiore che desideri, l'importante è che ti piaccia.

Cartone da imballaggio


Quando finisci di avvolgere, nascondiamo l'estremità del filo nella tessitura del cestino usando un uncinetto o un ferro da calza.

Cesto a forma di cuore


Il risultato è un cestino così carino in cui puoi versare le caramelle che la tua dolce metà ama o qualsiasi altro regalo che hai preparato.Regalare qualcosa in un pacchetto del genere sarà molto più piacevole e la persona che ami lo apprezzerà sicuramente.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Cosa devi sapere sugli smalti gel? Applicazione a casa. | Fallo da solo

Tecniche artigianali | Pagina 2 | Fallo da solo

Come realizzare l'impregnazione impermeabilizzante per calcestruzzo con le tue mani

Spazzaneve fai-da-te da un decespugliatore

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice