Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Come togliere calcare e ruggine dalla cassetta del WC in poco tempo

Con il passare del tempo, le pareti interne del serbatoio del WC e il meccanismo di riempimento e scarico dell'acqua si ricoprono di calcare e ruggine. Se non si puliscono periodicamente il serbatoio e il meccanismo da tali contaminanti, questo apparecchio sanitario inizierà a funzionare male o si guasterà completamente.

Come rimuovere il calcare e la ruggine dalla cassetta del WC senza troppi sforzi

Prima di tutto, svitare il pulsante di scarico, rimuovere con attenzione il coperchio del serbatoio e chiudere la valvola di alimentazione dell'acqua al serbatoio dalla rete idrica. Quindi dreniamo dal serbatoio la porzione di acqua precedentemente accumulata.

In acqua calda, ma non bollente, sciogliere circa 150 grammi di acido citrico e riempire il serbatoio con questa soluzione fino a un livello leggermente superiore al valore abituale di questo indicatore per rimuovere completamente tutto il calcare.

Inizia immediatamente la reazione tra una soluzione acquosa di acido citrico e il calcare presente sulle pareti della vasca. Lasciare il sistema da solo per circa 3 ore. Ma prima, usando uno spazzolino, rimuoviamo anche la placca dal meccanismo di aspirazione e drenaggio dell'acqua.

Dopo 3 ore, l'acqua nel serbatoio acquisisce una tinta verdastra. Con una spazzola rimuoviamo i residui di calcare rimasti dalle pareti della vasca.

Scarichiamo l'acqua miscelata dalla cassetta del WC, che contiene residui di acido citrico e calcare, ruggine e prodotti di interazione dei componenti.

Per evitare che il serbatoio e il meccanismo della toilette si sporchino a lungo, è possibile posizionare un contenitore di dimensioni adeguate con sapone liquido da bucato sul fondo del serbatoio, avendo precedentemente praticato un piccolo taglio nella parete del contenitore appena sopra il serbatoio. livello dell'acqua nel serbatoio al momento dello svuotamento.

Quando il serbatoio è pieno d'acqua, il sapone liquido non esce dal contenitore, ma quando viene svuotato ne viene rilasciata una piccola quantità che ad ogni scarico pulisce l'interno del serbatoio e lo deodora.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come battere una noce di cocco

Bruciatore ad alcool fatto in casa | Fallo da solo

Salsiccia di pollo al microonde

Elettronica | Pagina 40 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice